Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S8 problemi con il wifi e notifiche

(Argomento creato il giorno: 05-04-2019 07:39 PM)
1504 Visualizzazioni
MikelaS
First Poster
Opzioni

Salve a tutti, ho aggiornato il mio S8 con android pie e sto riscontrando dei problemi.

Il wifi risulta connesso ma quando invio messaggi su whatsapp o altre applicazioni di messaggistica, in basso al messaggio non spuntano le spunte ma un orologio. In più quando il cellulare è in standby non riceve le notifiche in tempo reale,come se fosse in standby,ma appena sblocco il cellulare spuntano tutte le notifiche. Pur avendo il cellulare con una suoneria alta quando arriva una notifica vibra soltanto o squilla raramente.. Qualcuno ha riscontrato questo problema dopo l'aggiornamento? come avete risolto? Ho fatto hard reset, controllato minuziosamente tutte le sezioni delle impostazioni ma non ho ancora risolto il problema... vi ringrazio in anticipo

0 Likes
11 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao MikelaS, benvenuta in Community,

sulla base di quanto ci comunichi, potrebbe essere attiva un'impostazione di risparmio energetico e/o di risparmio dati. Ti consiglio, dunque, di verificare come prima cosa questo.

Per il risparmio dati, accedi a:

• impostazioni
  • utilizzo dati
  • risparmio dati

Per il risparmio energetico, accedi a:

• impostazioni
  • assistenza dispositivo
  • batteria
  • modalità energetica

Verifica, infine, che le app in questione non siano in sospensione. Considera che in questa modalità le app non ricevono notifiche a meno che non si acceda alle stesse. Ecco i passaggi:

• impostazioni
  • assistenza dispositivo
  • batteria
  • tre pallini in alto a destra
  • impostazioni
  • applicazioni in sospensione

Puoi indicarmi, inoltre, che tipo di reset hai effettuato? Dal menù del telefono o con la combinazione di tasti? Dopo il reset, hai avuto modo di testare il telefono da pulito?

Hai per caso installato applicazioni che gestiscano la batteria ed i consumi? Se sì, puoi provare a rimuovere queste app?

Attendo tue,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
MikelaS
First Poster
Opzioni

Ho effettuato l'hard reset eseguedolo con i tasti.. ho provato il cellulare pulito,nessuna app di risparmio energetico e ho sempre lo stesso problema

0 Likes
Theflayer
Student
Opzioni

Io ho i tuoi stessi problemi con i dati mobili tutto ok ma con il wifi le notifiche non solo quelle di WhatsApp o non mi arrivano fin quando non apro l'applicazione e me le scarica tutte in un colpo o mi arrivano con anche mezz'ora di ritardo, fatto anche io il reset e il ripristino a dati di fabbrica. Controllato le varie impostazioni e restrizioni, nessuna app che impedisca o ritardi le notifiche. Penso sia un bug del nuovo aggiornamento!

0 Likes
MikelaS
First Poster
Opzioni
Ho pensato la stessa cosa... Ma sono indecisa se fare un installazione pulita del nuovo firmware o fare un downgrade...
0 Likes
Theflayer
Student
Opzioni
Ciao sei riuscita a risolvere il problema? Io purtroppo ancora no! 😔
0 Likes
cicianea
Apprentice
Opzioni

Ciao, guarda l'altro argomento sulle notifiche S8, io ho risolto !

MikelaS
First Poster
Opzioni

Ciao potresti mettere il link?

0 Likes
cicianea
Apprentice
Opzioni

https://eu.community.samsung.com/t5/Smartphones/S8-problema-notifiche/td-p/247337

Scusa è tanto che non frequento forum e non so come linkarti al messaggio preciso, comunque è nella pagina 1, il 7° messaggio, quello di ARENA1

Io ho risolto così

MG60
Apprentice
Opzioni

Ciao, stessi problemi di notifica con tutte le applicazioni, ho già provato a fare tutti i consigli che ho letto riguardo al problema e controllato tutte le impostazioni, non riesco a risolvere nulla.. Anche i 4g stesso problema oltre che in WiFi, è un bag dell'aggiornamento 9.0 pie su s8, se non risolvono alla fonte continuerà così... Non so perché però ci sono dei periodi che funziona tutto, poi senza cambiare impostazioni o scaricare nuove app, tutto si blocca nuovamente  spero che Samsung se ne faccia carico sennò l'alternativa è cambiare smartphone e marca naturalmente .. 

0 Likes