in data 12-12-2018 12:57 PM
Salve, mi sono accorto di una cosa abbastanza spiacevole, sullo schermo mi rimangono sempre "ombre rosse" lasciate da altre app... Si può risolvere?
in data 12-12-2018 04:28 PM
Ciao,
le ombre le percepisci quando fai i test Red, Green e Blue digitando *#0*#?
A presto.
in data 12-12-2018 05:40 PM
in data 12-12-2018 05:50 PM
Secondo me quello che descrivi tu è l'effetto burn in... dovresti recarti presso un centro di assistenza autorizzato per la riparazione.
Se vuoi un consiglio puoi registrare il telefono sul sito di Samsung Members, e se non dovessi avere un centro di assistenza autorizzato nelle vicinanze puoi ottenre il ritiro a domicilio.
Se vai in un centro di assistenza autorizzato, ti consiglio sempre di scegliere un Samsung Customer Service per avere la migliore esperienza possibile.
Sai già dove devi andare?
A presto.
in data 12-12-2018 06:59 PM
in data 12-12-2018 07:18 PM
Ma secondo me il problema è proprio quello, è possibile che si siano bruciati alcuni pixel e ti mostra un'immagine in trasparenza.
Se mi permetti posso darti un consiglio.
Quello che farei io è innanzitutto scartare il centro di Ferrara visto che è solo un centro di raccolta. C'è il Samsung Customer Service di Bologna, che è questo:
SAMSUNG CUSTOMER SERVICE - Bologna
Via Leonetto Cipriani, 12/C, 40131
051/3178621
I cui orari di apertura sono:
Lun - Ven | 9:00 - 13:00 / 15:00 - 18:30
Sab | 9:00 - 12:30
Secondo me è il caso, anche se non è urgente, prima che scada la Garanzia, trovati un buco libero, prenota l'intervento, li chiami dopo che hai prenotato l'intervento e quando vai in un'ora ti riescono a fare la riparazione del display.
Io farei così, soprattutto visto che è aperto di Sabato, approfitterei, nel tuo caso, di fare una gita a Bologna uno di quei giorni.
Altrimenti c'è il ritiro a domicilio, ma quello ti porta via al telefono per almeno qualche giorno, invece secondo il mio suggerimento te la cavi in poche ore.
Ricordati lo scontrino per la Garanzia, e per prenotare l'intervento puoi accedere al sito del supporto, cercare il centro assistenza (a Bologna c'è solo quello) e cliccare su Prenota.
A presto.
in data 12-12-2018 07:27 PM
12-12-2018 07:35 PM - modificato 12-12-2018 07:36 PM
Quando si parla di elettronica di consumo, che sia Top di Gamma o Entry Level il rischio che ci sia un difetto c'è sempre eh.
Puoi registrarti a Samsung Members (http://members.samsung.it) usando il tuo Samsung Account (va bene quello che usi per accedere qui e mi immagino che sia lo stesso associato al telefono...).
Quando hai fatto la registrazione, da domani mattina puoi chiamare il numero verde 800 578 277 per ottenere la prenotazione del ritiro a domicilio. Non ci sono problemi per i dispositivi brand TIM, chiedi al servizio clienti cosa puoi fare con la bolla di accompagnamento o se serve altro.
Per la tempistica, mediamente si perde qualche giorno, non troppi giorni, però un paio di giorni ce ne vuole.
A presto.
in data 12-12-2018 08:02 PM
in data 12-12-2018 08:04 PM