Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S8 non vede i files della GOPRO Hero base via OTG

(Argomento creato il giorno: 25-07-2019 07:27 PM)
724 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

carloroma63
Apprentice
Opzioni

Buongiorno a tutti,

il mio S8 con android 9 non riesce a visualizzare i files presenti nella mia GoPro Hero base (la prima che è uscita) quando la collego via OTG. Il dispositivo vede la memoria della GoPro, mi fa accede alla cartella DCIM, poi nella cartella 103GOPRO, ove risiedono i file, ma vede la cartella vuota.

Se monto la microSD della GoPro in un lettore collegato al cellulare, i files sono regolarmente visibili.

Ho provato con MicroSD diverse, da 8 o da 32 GB, il risultato è sempre lo stesso

E' da notare che altri telefoni Samsung, ad esempio un A7, riescono a vedere i files in questione direttamente dalla GoPro.

Grazie

Carlo

0 Likes
8 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao carloroma63,

potresti indicarmi quale accessorio stai utilizzando per utilizzare la GoPro al telefono? Si tratta di un accessorio Samsung? Sapresti indicarmi il codice modello?

Considera che se l'accessorio è un semplice adattatore utile ai fini della ricarica ma non supporta l'OTG, lo smartphone non sarà in grado di visualizzare i contenuti del dispositivo collegato.

Attendo tue :winking-face:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
carloroma63
Apprentice
Opzioni

Buongiorno Sabrina,

utilizzo l'adattadore USB-OTG ufficiale Samsung, quello che ho trovato nella confezione del telefono.

Funziona perfettamente con tutti i dispositivi USB, compresa una telecamera.

La GoPro la collego con il suo cavo USB direttamente all'adattatore ed il telefono la vede tranquillamente, tant'è che mi permette di navigare nel suo file system fino alla cartella che contiene i files. L'unico difetto che riscontro, infatti, è che questa cartella risulta vuota.

Se invece monto la microSD della GoPro su un adattatore USB, il telefono vede perfettamente tutto il contenuto della microSD, files video e foto compresi.

Grazie

Carlo

0 Likes
carloroma63
Apprentice
Opzioni

Nessuna idea in merito al problema?

Grazie

Carlo

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao carloroma63,

è possibile che la microSD utilizzata non sia perfettamente compatibile con la tua GoPro.

Qui dovresti trovare tutte le informazioni utili.

Precauzionalmente ti consiglierei comunque di spostare tutti i contenuti sul PC e poi effettuare una formattazione lenta della scheda, sempre tramite il PC.

Ad ogni modo, vista la descrizione del problema, ritengo che il tuo Galaxy S8 non stia presentando anomalie.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes
carloroma63
Apprentice
Opzioni

No, non condivido la tua analisi.

Potrei forse condividerla se non ci fosse un fatto che la smentisce all'origine. Utilizzando un altro telefono, sempre Samsung, i files sono regolarmente visibili ed apribili.

E' evidente che tra il mio S8 e l'A7 di mia moglie, entrambi con Android 9, c'è qualche differenza, che però non riesco ad individuare con gli strumenti normalmente a disposizione dell'utente finale. Se lo ritieni utile, potrei recarmi in un punto di assistenza ufficiale Samsung per far riscontrare il problema da un vostro tecnico.

Grazie comunque per la tua attenzione

Carlo

p.s. ho comunque consultato la pagina che mi hai indicato e confermo che le schede che utilizzo sono compatibili con la mia GoPro: utilizzo infatti due schede da 8 Giga ed una da 32 Giga ed il problema lo riscontro con tutte e tre. A conferma di ciò, i video registrati sono perfetti, esenti da errori o problemi di alcun tipo.

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao carloroma63,

per avere certezza che il tuo Galaxy S8 non stia effettivamente riscontrando un problema, potrai testare il collegamento di un altro dispositivo tramite usb, come una chiavetta Samsung.

Laddove il problema si presentasse comunque, potrai fare riferimento ad un nostro centro assistenza.

Qualora invece il problema dovesse presentarsi solo con la tua GoPro, sarà necessario contattare il produttore, poichè lato Samsung non abbiamo modo di testare e quindi di garantire la compatibilità di sistemi terzi.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes
carloroma63
Apprentice
Opzioni

L'S8 non ha problemi con nessun'altro dispositivo USB, di qualsiasi vendor. Il problema sarebbe certamente riconducibile alla GoPro se non fosse che con l'A7 riesco ad accedere regolarmente ai files in questione direttamente sulla GoPro stessa.

E' invece evidente, dai test effettuati, che c'è qualche differenza tra l'S8 e l'A7 nel modo in cui gestiscono l'OTG. Sinceramente speravo di trovare un supporto in questa Community, invece trovo solo le solite risposte preconfezionate.

Carlo

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao carloroma63,

mi spiace che la tua percezione si quella di ricevere delle risposte preconfezionate, ma se il contenuto è il medesimo rispetto ad altri thread che hai già consultato, non può che essere il medesimo anche quello delle risposte, nostro malgrado.

Come indicato, Samsung Italia ha la possibilità di testare esclusivamente i propri accessori, pertanto la compatibilità con sistemi terzi non è garantita.

Considerando che il dispositivo non palesa alcuna difficoltà nell'utilizzare la funzionalità OTG con altri dispositivi, è evidente che quanto riscontri non sia attribuibile ad un malfunzionamento ma ad una semplice questione di compatibilità.

Come ti indicavo sopra, il mio consiglio è quello di interfacciarti con il supporto della tua GoPro.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes