Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S8 in acqua

(Argomento creato il giorno: 05-08-2021 02:27 PM)
220 Visualizzazioni
Kodiak-Tazmania
Explorer
Opzioni

Buongiorno a tutti, ho un s8 piu o meno da 2 anni e mezzo, io vado spesso in barca a vela e dopo 4 mesi l'ho portato in barca con me in una sacchetta impermeabile, il problema è che quella sacchetta non era completamente impermeabile e l'acqua è entrata dentro, dunque il telefono è stato in acqua salata per piu o meno 3 ore e mezzo, una volta uscito dall'acqua l'ho lavato con acqua dolce ed era sanissimo, ancora accesso nessun tipo di problema. Ieri a distanza di 2 anni sono uscito nuovamente in barca e visto la prima esperienza non mi sono fatto troppi problemi e ancha stavola la sacchetta che avveo preso aveva un buco e non me ne ero accorto, quindi il telefono è stato per 2 ore (piu o meno) in acqua salata ma NON immerso, aveva un po d'acqua qua e la nulla di che. Una volta rientrato provo ad accenderlo e nulla quasi come se la batteria fosse stata a 0, l'ho asciugato tutto ammodo e una volta arrivato a casa l'ho provato a mettere in carica ma anche li nulla schermo nero senza vita. attualemnte è da ieri verso le 19 che è immerso nel riso, ho provato a riaccenderlo prima ma nulla, ho letto su die siti che va lasciato tipo 48 ore, voi che mi consigliate ? cosa puo essere successo ?

PS: il telefono era integro, nessuna crepa, rottura, completamente sano, quindi nemmeno da dire aveva una rottura sul vetro e l'acqua è entrata da li

6 Risposte
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buongiorno,
Puoi farlo periziare, ma sicuramente si è ossidato.
Se ti è andata bene la prima volta, penso che la seconda sia stata meno fortunata.

Comunque, portalo presso un centro assistenza autorizzato e fatti fare il preventivo e poi decidi cosa fare.
Da premettere: se non hai fatto un backup preventivo, hai perso tutto ciò che era nella memoria del telefono

HUFWBCx.png
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Kodiak-Tazmania,

il mio consiglio è di fare riferimento quanto prima ad un nostro centro assistenza autorizzato per una verifica completa di laboratorio.

Tieni presente che il contatto prolungato con la salsedine è una condizione limite, e raccomandiamo sempre una pulizia con acqua dolce e panno delicato subito dopo l'esposizione, cosa che in questo caso è invece avvenuta dopo alcune ore.

Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido in un'ora: https://www.samsung.com/it/support/your-service/main

Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
emanuel8
MegaStar
Opzioni

[Consiglio inopportuno] non e piu recuperabile con l'acqua salata va in ossidazione dopo 1 minuto

0 Likes
Fabiok
Hotshot
Opzioni
Non esageriamo con le ossidazioni perché non credo sia quello il problema visto che il mio s21, dopo un bagno a mare, l'ho lavato dopo diverse ore e non è successo niente,ne prema, ne dopo. Secondo me le cause possono essere due. O ti si è scaricata la batteria ed con il connettore sporco di salsedine non riesci a caricarlo, o che a a distanza di due anni le guarnizioni hanno perso il loro potere isolante e l'acqua è entrata all'interno. Io proverei, dopo che hai provato con il riso anche per una settimana, a vedere se da cenni di vita caricandolo. Se non dovesse funzionare lo immergerei in acqua dolce al fine di lavarlo e proverei con un pulisci contatti a ripristinare la usb di ricarica
0 Likes
Lafaxx
First Poster
Opzioni

Io ho avuto un problema simile, solo che il telefono dopo esser stato a contatto con l'acqua (non salata) ha iniziato a delirare: la sim non viene rilevata, le camere anteriori e posteriori non funzionano più e i tasti del volume sono sclerati.

Inoltre, oggi, il telefono Samsung S8 si è accesso e mi è uscita in modo misterioso questa scritta: Warning!!
A custom OS can cause critical problems in phone and installed applications.
If you want to download a custom OS, press the volume up key.
Otherwise, press the volume down key to cancel.

Sapete come aiutarmi? Può essere salvato il mio telefono? La riparazione dai danni d'acqua è a pagamento? Grazie in anticipo

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Lafaxx, di to il benvenuto in Community!

Al fine di escludere danni da ossidazione interna, ti raccomando di fare riferimento quanto prima ad un nostro centro assistenza autorizzato per una verifica completa di laboratorio.

Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido in un'ora: https://www.samsung.com/it/support/your-service/main

Restiamo a disposizione. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes