Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S8 ha una modalità notte?

(Argomento creato il giorno: 05-12-2017 09:22 AM)
4589 Visualizzazioni
Matteo2501
Journeyman
Opzioni

Buongiorno a tutti,

possessore da un mese di S8, ho impostato l'always on display (AOD) che si spenga ad una certa ora di sera e si riaccenda al mattino presto. Ho, quindi, notato che di notte non scarica email dagli account gmail, non fa aggiornamenti dei social (forse l'unico che tiene costantemente aggiornato è whatsapp), non fa aggiornamenti meteo, ecc.

Esiste per caso una modalità notte automatica (smanettando nei menu e sul manuale ufficiale S8 ricuperato in rete non ho trovato niente) che inibisce ogni e qualsiasi aggiornamento? E' per caso l'AOD che, essendo disattivato durante la notte e mantenendo lo schermo spento, non permette l'aggiornamento delle email, dei socials e quant'altro?

 

Grazie in anticipo a chi saprà rispondermi

M.

 

0 Likes
10 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

 

non esiste alcuna modalità che inibisce il funzionamento delle app in backgroud, è possibile però limitare l'uso dei dati in background della Connessione dati mobile.

 

L'always on non ha questo potere di limitare l'uso delle app.

 

Hai provato a controllare le impostazioni delle app che non si aggiornano?


A presto.



Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby


Matteo2501
Journeyman
Opzioni

Grazie per la velocissima risposta. Ti faccio proprio l'esempio della notte appena trascorsa: l'AOD è settato per spegnersi alle 22 e riaccendersi alle 6:45 e così è stato. Stamattina mi sono alzato prima dell'accensione automatica dello schermo, ho premuto il pulsante dell'accensione e ho visto che aveva scaricato solo due mail da gmail intorno alle 2:33. Pochi secondi dopo ha cominciato a lavorare scaricando tutte le email dagli altri due account, aggiornando pure la parte socials...come se l'avessi risvegliato dal letargo. Normalmente nelle altre mattine ho notato che alle 6:45 quando riaccende lo schermo, riprende a 'lavorare' da dove era rimasto quando si è 'ibernato' la sera prima. Come se avesse una 'modalità notte', appunto...

Di giorno funziona tutto perfettamente, AOD attivo e sincronizzazione di ogni app e dati regolare.

 

P.S. La funzione 'risparmio dati' è disattivata.

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Forse è possibile che il Wi Fi venga disattivato quando il telefono si trova in stand by, noti per caso che si riconnette subito dopo che lo accendi? :smiling-face:

 

A presto.



Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby


Matteo2501
Journeyman
Opzioni

No, questo non è possibile xchè a casa non ho il wifi, è sotto rete 4G+

Possibile che dopo un po' sganci in automatico la rete dati e la riattivi una volta per notte e al mattino quando si riaccende lo schermo??!!!

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Riesci a fare un'altra verifica questa notte monitorando il comportamento della connessione dati?

 

Molto strano che vada in stand by da sola.

A presto.



Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby


Matteo2501
Journeyman
Opzioni

Verificato comportamento notturno:

la rete 4G non è andata in std-by, tanto vero che ho ricevuto un msg whatsapp di lavoro alle 2:40 (ho pure sentito la notifica), però da quello che ho visto riaattivando lo schermo io stamattina prima che lo facesse lui in automatico, sembra che ci sia stata una sola attività di dwnld emails intorno alle 3:40 e, qualche secondo dopo la riattivazione stamattina, ha cominciato a scaricare tutte quelle a seguire dopo quell'attività...e ce n'erano.

Non avrà una modalità notte, ma è come se fosse stato in grado di imparare in un mese e mezzo di utilizzo che quella è fascia oraria notturna, quindi non disturbare con notifiche push, ecc.

Non che mi dispiaccia...anzi...tanto devo dormire 😉

 

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Molto strana questa cosa, perchè lo smartphone non prende iniziative se non sono state chieste dall'utente.

 

Puoi magari controllare se le app che non si aggiornano le hai impostate in modalità sospensione, andando su Impostazioni, Manutenzione Dispositivo, Battiera.


A presto.



Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby


0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Matteo2501, benvenuto nella nostra Community,

 

come suggerito da danitudi971, che ringrazio, una spiegazione plausibile potrebbe essere quella delle app 'sospese' per le quali rimangono disattivi i dati in background.

 

Ti chiedo quindi di verificare questa funzione accedendo a:

 

- impostazioni

- manutenzione dispositivo

- batteria

- applicazioni sempre in modalità sospensione

 

app sospensione.JPG

 

Fammi sapere :womanhappy:

 


Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

Matteo2501
Journeyman
Opzioni

Grazie Sabrina_B ed ovviamente danitudi971.

 

Ho appena controllato e l'unica app presente era 'Foto' che ho prontamente rimosso dalla modalità 'sempre in sospensione'.

 

Stamattina appena sveglio, ho rilevato che nella notte appena trascorsa c'è stata qualche attività di S8, anche se mi sembra che si sia comportato più o meno come la precedente (un dwnld email). E' cmq un dato di fatto che, nel momento in cui riattivo lo schermo manualmente (prima che si riattivi automaticam alle 6:45), lo smartphone nel giro di qualche secondo comincia ad aggiornare tutto (dwnld emails, aggiornamento meteo, aggiornamento google, aggiornamento flipboard, ecc), proprio come se fosse rimasto in ibernazione qualche ora durante la notte.

 

Ad ogni modo, la cosa non mi preoccupa perchè, ripeto, di notte dormo, non lavoro, era solamente per capire se S8 era appunto dotato di una modalità notte (che invece non ha).

 

A presto,

M.