Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S8 fotocamera sfocata

(Argomento creato il giorno: 26-05-2017 11:51 PM)
115793 Visualizzazioni
Am80
Apprentice
Opzioni

Ho appena preso un s8....da subito sia la fotocamera anteriore che quella posteriore davano immagini sfocatissime.

Seguendo i consigli sui blog ho installato una app terza per fare foto e per qualche giorno ha funzionato.

Oggi improvvisamente è nuovamente tutto sfocato ...ho provato anche con *#0*#, nulla da fare...

Poi se col dito batto delicatamente sul telefono...............va a fuoco!!!!!

Come posso risolvere? Grazie

Salta alla soluzione
292 Risposte
000031992
First Poster
Opzioni

Il sensore gps funziona bene con qualunque app. Anche il tag sulla foto è preciso ma, se io mi sposto, questo non sempre mi "segue" .

Es. Fatta foto a Sestriere tutto ok tag corretto. Mi sposto a Claviere, utilizzando google maps come navigatore, e la foto a Claviere tag posizione Sestriere!

Spengo e riaccendo e tag foto corretto.

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao 000031992,

quello che rilevi potrebbe dipendere, banalmente, anche dall'applicazione fotocamera.

Ti consiglierei di cancellare i dati e la cache accedendo a:

- impostazioni

- applicazioni

- fotocamera

- memoria

- cancella dati e svuota cache

Se il problema persiste, ripeti l'operazione anche per Google Play Services, accedendo a:

- impostazioni

- applicazioni

- tasto in alto a destra con i tre puntini

- mostra applicazioni di sistema

- google play services

- memoria

- cancella dati e svuota cache

Ciao :smileyhappy:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Arenc
First Poster
Opzioni

Anchio ho problemi dopo neanche un mese con la fotocamera frontale sfuocata.delusione totale dopo 829 euro spesi , probabilmente samsnung era gia a conoscenza di questo difetto visto che numerosi utenti si lamentano e non ha detto nulla. mai piu samsung .

Dove posso trovare un centro assistenza piu vicino sono di Pordenone (FVG)

0 Likes
manu89ft
Journeyman
Opzioni

Ma qualcuno ha risolto il problema dopo l'assistenza? Si è accertato che sia un problema hardware?

Incredibile tutti questi utenti coinvolti.... (me compreso)

0 Likes
annifra
First Poster
Opzioni

anche io come tantissimi ho il problema della camera: ciò vanifica gli sforzi della Samsung dopo il flop del Note 7. Probabilmente anche io dopo S2, S3, S4, S5, Note 3, Note 4, Note 5 ed oggi S8+ non tornerò più su questo brand.

Voglio far presente a chi gestisce questo forum (mi auguro autorevole) che al momento, dopo l'azzeramento della memoria e della cache sull'applicazione camera non riscontro problemi.

prima, come per tutti, serviva un tocco energico al telefono e ho sempre pensato che fosse un problema hardware.

Vi prego di verificare tutti insieme e condividere i risultati.

Mi auguro che si prendano provvedimenti: lasciare un tel pagato 849 euro il 23 maggio 2017 per 10 giorni mi fa andare in collera.

Provvedi Samsung, adeguatamente, visto che siamo "members samsung" o no?

Francesco

0 Likes
manu89ft
Journeyman
Opzioni

Sinceramente io non capisco se sia hardware o software, alcune volte la fotocamere non mette praticamente mai a fuoco, altre volte funziona correttamente senza mai dare il minimo problema anche per 10 giorni. 

Ho fatto un wipe cache ed effettuato l'ultimo aggiornamento, vediamo se si rimanifesta il problema...

0 Likes
000031992
First Poster
Opzioni

Fatto pulizia cache ma il fuoco torna funzionante solo con colpetto..... 

Credo che dovrò portarlo in assistenza.... 

Magari Samsung si mette la mano sulla coscienza ( Per la brutta figura e il disagio arrecato) e ci omaggia di qualcosa....:womanlol:

0 Likes
emidioabc1
Pathfinder
Opzioni

manu89ft ha scritto:

Ma qualcuno ha risolto il problema dopo l'assistenza? Si è accertato che sia un problema hardware?

Incredibile tutti questi utenti coinvolti.... (me compreso)

in effetti stiamo parlando di un caso lampante di difetto da parte della casa madre ma tenuto in sordina

Altri forum esteri riportano lo stesso problema?

0 Likes
000031992
First Poster
Opzioni

Sembra che il problema sia esteso.... 

Qualcuno della community ha già fatto riparare il guasto ?

Con quali risultati ?

Quali tempi di riparazione? 

Quali sono le condizioni  per poter richiedere una sostituzione del prodotto ?

Grazie

0 Likes
Byron80
First Poster
Opzioni

problema rilevato venerdì 25 agosto su s8 acquistato 2 mesi prima. Contatto samsung e l'operatore mi consiglia assistenza; chiedo se è problema software o hardware ma non sanno dirmi in merito. consegnato al centro assistenza sabato 26. vi tengo aggiornati.... grande delusione.

0 Likes