Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S8 burn-in

(Argomento creato il giorno: 13-03-2022 03:14 PM)
868 Visualizzazioni
Rikifido
Explorer
Opzioni
Buongiorno ragazzi
 Volevo sapere se c'è una soluzione per poter risolvere o eventualmente attenuare l'effetto burn-in sul mio S8....
Grazie a tutti...
0 Likes
9 Risposte
fra2110
Troubleshooter
Opzioni
Ciao, ho il tuo stesso problema su s8 che ormai non uso. Posso consigliarti questa app https://play.google.com/store/apps/details?id=appinventor.ai_avaworks00.LCDBurnInWiper , falla girare sul tuo telefono per più tempo possibile.
Tuttavia io sono riuscito solo ad attenuare il problema, purtroppo dopo ore e ore di utilizzo i pixel sono belli che bruciati e l'unica soluzione è cambiare il pannello.
0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

ufficialmente no, questo problema è risolvibile esclusivamente presso un centro di assistenza autorizzato che può intervenire con la calibrazione del display oppure con la sua sostituzione (nella stragrande maggioranza dei casi), dovresti far peritare il dispositivo presso un Samsung Customer Service ( samsung.com/it/support/centri-assistenza/ ).

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

Totuccios
Helping Hand
Opzioni
Ciao , anche io ho un vecchio S8 con schermo affetto da pixel bruciati. Ho fatto girare un paio di app che dovevano risolvere il problema ma niente da fare.
Il difetto è rimasto... Io l'ho mitigato utilizzando la modalità notte sullo Smartphone e su tutte le app che lo prevedevano.
0 Likes
Rikifido
Explorer
Opzioni
Ciao... Grazie per il consiglio
Ho scaricato l'app che hai detto però volevo sapere se devo alternare il colore bianco e nero o tutta la serie di colori e sopratutto per quanto?.... non è che peggioro le cose?....grazie!... ho visto che ci sono anche applicazioni per calibrare lo schermo e i colori... possono essere valide anche quelle?
0 Likes
Rikifido
Explorer
Opzioni
Ciao, si Anch'io ho già messo la modalità notte su tutte le applicazioni con cui si poteva
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Rikifido,

in questo caso, considerando la tipologia di inconveniente, si rende necessaria la perizia del prodotto presso un nostro Centro Assistenza Autorizzato.  

Puoi trovare qui il Centro Assistenza più vicino:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

In alternativa, è possibile fissare un appuntamento utilizzando il form dedicato:

https://www.samsung.com/it/support/your-service/repair-appointment/

Mi preme inoltre informarti che non possiamo garantire la completa compatibilità con applicazioni di terze parti e che inoltre, queste ultime, potrebbero influire sul corretto funzionamento del dispositivo. 

Rimango a completa disposizione.

A presto!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
fra2110
Troubleshooter
Opzioni
Ciao, fanno tutte più o meno la stessa cosa, alternano la scala di colori rgb sullo schermo a ripetizione. Di solito si lascia girare l'app per qualche ora di seguito per attenuare l'effetto burn in, ma se lo schermo è completamente bruciato non si può recuperare.
0 Likes
Rikifido
Explorer
Opzioni
Ciao, per completamente bruciato cosa intendi?
0 Likes
fra2110
Troubleshooter
Opzioni
Intendo dire un grado di burn in tale da costringere a cambiare il display
0 Likes