in data 05-08-2018 05:57 PM
buongiorno a tutti
ho un problema con S7 EDGE da quando ho aggiornato Android a Oreo l'app di sistema Smart View disponibile da menu a tendina principale del telefono ha smesso di funzionare mentre con Android 7.0 funzionava perfettamente; ora invece trova il TV ma non si connette
Il Tv è un Sony Bravia serie KDL 46W905A
ho già provato a svuotare la memoria dell'app dal menu impostazioni-applicazioni di sistema ma il problema persiste
ho verificato inoltre che su altro dispositivo Galaxy Tab S2 con Android 7.0 e versione Smart View 1.0.39 che avevo anche sul S7 edge l'applicazione funziona correttamente
pertanto mi chiedo se possibile ripristinare Android 7.0 anche sullo smartphone
per favore chiedo delucidazioni
grazie saluti
massimo
in data 06-08-2018 02:40 PM
Ciao MaxVDA,
prima di aggiornare il dispositivo ad Oreo, hai eseguito un backup dei dati e il ripristino alle condizioni di fabbrica?
Consigliamo sempre questE operazione, cosi da escludere eventuali inconvenienti software.
Ti chiedo inoltre se hai effettuato un test con una seconda Smart TV.
Restiamo a disposizione
Ciao
in data 06-08-2018 03:39 PM
ciao e grazie per il riscontro
l'unica verifica incrociata che ho fatto è quella di cui ho riferito cioè prova con altro dispositivo (tablet TABS2) con android 7.0 sulla stessa TV - funzionamento ok
avevo pensato anch'io al ripristino alle condizioni di fabbrica; in questo caso però essendo lo smartphone datato dicembre 2016 quale versione di android verrebbe ripristinata? credo 6.0 pertanto sarebbe possibile poi scegliere di aggiornare a 7.0?
cortesemente sono praticabili altre soluzioni che non prevedano il ripristino dati di fabbrica?
grazie mille saluti
in data 07-08-2018 03:08 PM
Ciao MaxVDA,
in realtà non avverrà un downgrade del sistema operativo eseguendo il ripristino, ma rimarrà quello attuale, quindi Oreo.
Prima di eseguire questa operazione, potrai effettuare un test di collegamento su un'altra Smart TV, possibilmente Samsung, se l'inconveniente devesse persistere, sarà necessario il ripristino.
Facci sapere come procederai
Ciao