Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S7 edge problemi con batteria dopo aggiornamento oreo

(Argomento creato il giorno: 27-06-2018 09:40 PM)
855 Visualizzazioni
Alemor
Journeyman
Opzioni

Buongiorno, ieri pomeriggio ho avuto la piacevole notizia della disponibilità dell'aggiornamento oreo per il mio s7 edge. Purtroppo già dopo l aggiornamento ho riscontrato un problema con la batteria. Prima dell'aggiornamento quest'ultima mi consentiva di arrivare sempre a fine giornata. Dopo oreo ho notato un consumo molto elevato della voce standby cella. L aggiornamento oreo mi aveva lasciato il telefono al 40% dato che io lo avevo avviato quando lo avevo all'incirca col 50%. In poco tempo me lo sono trovato al 12% e la voce standby cella segnalava il 13% di consumo, più o meno 350/400 mAh. Lo stesso sta mattina. Ho staccato il telefono dalla batteria alle 7:20 del mattino e gia ora registro un consumo del 5% di standby cella con 164 mAh utilizzati e una batteria già del 78% dopo poco più di un ora. Altri come me hanno riscontrato questo problema dopo oreo? Esiste una soluzione o bisogna solo attendere un aggiornamento correttivo?

Screenshot_20180605-172136_Settings.jpg

Screenshot_20180605-172144_Settings.jpg

Attendo le vostre risposte, grazie a tutti e buona giornata.

213 Risposte
Alecos
Pathfinder
Opzioni

@Claudio81  ha scritto:

@Alecos  ha scritto:

@Claudio81  ha scritto:

Buongiorno a tutti!

Vi aggiorno sulla mia situazione su S7 flat:

Sono al quarto giorno con Oreo e la situazione della scarica rapida della batteria sembra essersi risolta.

Ieri sera ho fatto il terzo ciclo di calibrazione con scarica completa e ricarica a cellulare spento, ho acceso stamani il cell alle 7.00 e con mio uso quotidiano abituale la carica alle ore 13.00 era ancora all'80% quando fino a due giorni fa a quest' ora era già sotto il 50%.

Nella sezione batteria la voce "standby cella" non ha un consumo spropositato come qualche giorno fa ma è tornata a valori minimi normali.

Dico a bassa voce che è tutto tornato alla normalità... 

Fatemi sapere se anche voi con cicli di calibrazione siete riusciti a risolvere il problema della batteria. 

Buona giornata! 

Puoi condividere un po' di dati? Io sono ancora in mare altissimo... vorrei capire se mi è morta la batteria... mi si surriscalda tantissimo...

Da stamani ore 7.00 la situazione è questa che ti riporto di seguito, con un uso intensivo del cellulare mi resta ancora il 30% di batteria, solo due giorni fa a quest' ora era già morto da ore ed ero già al secondo ciclo di ricarica.

Quindi la situazione la reputo risolta. Un po di dati:

Screenshot_20180627-184151_Settings.jpg

saresti così gentile da riportarmi anche questi valori?

impostazioni > applicazioni

> Gear VR Service > batteria > uso batteria

> Impostaz. > batteria > uso batteria

> Google Play Service > batteria > uso batteria

> Manutenzione dispositivo > batteria > uso batteria

> beaming service > batteria > uso batteria (funziona con samsung pay)

Grazie.

0 Likes
Opzioni

@Alecos  ha scritto:

@Claudio81  ha scritto:

@Alecos  ha scritto:

@Claudio81  ha scritto:

Buongiorno a tutti!

Vi aggiorno sulla mia situazione su S7 flat:

Sono al quarto giorno con Oreo e la situazione della scarica rapida della batteria sembra essersi risolta.

Ieri sera ho fatto il terzo ciclo di calibrazione con scarica completa e ricarica a cellulare spento, ho acceso stamani il cell alle 7.00 e con mio uso quotidiano abituale la carica alle ore 13.00 era ancora all'80% quando fino a due giorni fa a quest' ora era già sotto il 50%.

Nella sezione batteria la voce "standby cella" non ha un consumo spropositato come qualche giorno fa ma è tornata a valori minimi normali.

Dico a bassa voce che è tutto tornato alla normalità... 

Fatemi sapere se anche voi con cicli di calibrazione siete riusciti a risolvere il problema della batteria. 

Buona giornata! 

Puoi condividere un po' di dati? Io sono ancora in mare altissimo... vorrei capire se mi è morta la batteria... mi si surriscalda tantissimo...

Da stamani ore 7.00 la situazione è questa che ti riporto di seguito, con un uso intensivo del cellulare mi resta ancora il 30% di batteria, solo due giorni fa a quest' ora era già morto da ore ed ero già al secondo ciclo di ricarica.

Quindi la situazione la reputo risolta. Un po di dati:

Screenshot_20180627-184151_Settings.jpg

saresti così gentile da riportarmi anche questi valori?

impostazioni > applicazioni

> Gear VR Service > batteria > uso batteria

> Impostaz. > batteria > uso batteria

> Google Play Service > batteria > uso batteria

> Manutenzione dispositivo > batteria > uso batteria

> beaming service > batteria > uso batteria (funziona con samsung pay)

Grazie.

Screenshot_20180627-204356_Settings.jpg

Screenshot_20180627-204414_Settings.jpg

Screenshot_20180627-204429_Settings.jpg

Screenshot_20180627-204447_Settings.jpg

Alecos
Pathfinder
Opzioni

Ho scoperto come funziona quell'informazione.

Impostazioni > applicazioni > app > batteria > uso batteria 1%

In pratica è un contatore. Da il cumulo totale dell'uso batteria dall'ultima ricarica. Quindi all'inizio è sempre basso poi col passare dei giorni sale fino a raggiungere valori altissimi.

Esempio: 1° giorno 10% + 2° giorno 9% eccetera fino a raggiungere valori vicini a 60%.

È un contatore.

Ecco i miei screenshot:

Screenshot_20180627-195717_Settings.jpg

Screenshot_20180627-195648_Settings.jpg

Screenshot_20180627-195637_Settings.jpg

Screenshot_20180627-195628_Settings.jpg

Screenshot_20180627-195614_Settings.jpg

Screenshot_20180627-195556_Settings.jpg

0 Likes
Alecos
Pathfinder
Opzioni

Grazie Giovanni e grazie Claudio.

Ottimo lavoro!

Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Alecos,

se dovesse servirti un centro assistenza, ti indico quello più vicino, come da te richiesto:

ELETTRONICA CICALA

VIA A. DA LENTINI, 20/A

90142 PALERMO

Telefono
091/547860

Ricorda che se il centro è troppo distante, puoi contattare il numero 800.578.277 per valutare un ritiro a domicilio.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

Alecos
Pathfinder
Opzioni

@Sabrina_B  ha scritto:

Ciao Alecos,

se dovesse servirti un centro assistenza, ti indico quello più vicino, come da te richiesto:

ELETTRONICA CICALA

VIA A. DA LENTINI, 20/A

90142 PALERMO

Telefono
091/547860

Ricorda che se il centro è troppo distante, puoi contattare il numero 800.578.277 per valutare un ritiro a domicilio.

Ciao,

Grazie Sabrina! Ho preso contatti e preparato quanto serve per l'assistenza.

LudovicoPao
Apprentice
Opzioni

Salve a tutti, qualche giorno fa avevo postato la mia intenzione a non aggiornare ad oreo visto i tanti commenti negativi soprattutto legati ad un eccessivo consumo della batteria ma, la curiosità è stata tanta ed ho ceduto alla tentazione. Devo dire che sul mio s7 e due Oreo gira benissimo ed ho trovato un grande miglioramento anche nei consumi. Nulla da discriminare, almeno nel mio caso.

Tecnico
Explorer
Opzioni

Hi! No good news in my case though. Standby cella consumes 1/3 of the battery when Dati Mobili selected on. Calibrating the battery obviously changes nothing. The problem is in the new soft. It's up to Samsung to resolve the problem. The more people signal to them the problem, the sooner they move their asses and do something 

0 Likes
giorgiomaria
Pioneer
Opzioni

Scusate se entro nel merito, non ci capisco molto di tecnologia, ho effettuato l'aggiornamento 8.0 senza però provvedere a l'hard reset ne prima ne dopo, chiedevo se è una procedura da fare sempre a prescindere o in considerazione che non ho notato problemi di nessun genere si può fare a meno, insomma funziona tutto perfettamente per l'uso che ne faccio, in pratica lo uso come pc pochissime app niente giochini, a parte, come nei post, il discorso batteria, mi durava prima un giorno e mezzo adesso siamo a un giorno scarso, considerate anche che uso il device come hotspot con ben 6 dispositivi in wi-fi collegati. 

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

è consigliato effettuare l'hard reset, con tutti i back up su SmartSwitch e app di terze parti, per migliorare le performance del dispsotivo e anche di autonomia.

Io l'ho fatto per il mio dispositivo e va tutto meglio.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes