in data 08-10-2018 02:10 PM
Buon pomeriggio,
da qualche giorno, in maniera del tutto improvvisa, il mio S7 non funziona se non in "connessione 2G". Se provo ad attivare tutte le altre opzioni disponibili della rete mobile (3/4 G) il telefono non va assolutamente (non chiama, non riceve, ne si connette ad internet). Non è un problema dipendente dal gestore (WIND), poichè la mia sim su altri telefoni funziona perfettamente mentre altre sim (anche di operatori diversi) sul mio S7 presentano il medesimo problema.
Per cercare di risolvere la questione ho provato tutti i tipi di ripristino ma niente...quindi deduco che il problema non sia software ma hardware.
Pertanto, essendo il telefono ancora in garanzia (acquistato nel dic. 2016) mi sono recato ad un centro di assistenza SAMSUNG che però, avendo riscontrato delle "leggere" crepe del vetro sul margine superiore del telefono (che non inficiano assolutamente sul funzionamento del touch screen), dice che non può operare sotto copertura della garanzia se non procedendo prima alla sostituzione dello stesso per un importo di circa 250€!!!
Mi domando come questo sia possibile: mi sembra tanto una assurda beffa. Oltre a ritrovarmi inconsapevolmente con un telefono pagato profumatamente (che peraltro sto ancora pagando ratealmente) praticamente da "rottamare", devo prima pagare io per procedere in garanzia? cosa c'entra l'eventuale probabile bruciatura di un apparato hardware con un vetro leggermente scalfito?
Vi chiedo gentilmente un aiuto per scercare di risolvere il mio problema. Grazie per la risposta che vorrete darmi
08-10-2018 04:33 PM - modificato 08-10-2018 04:36 PM
Ciao margoff, benvenuto nell nostra Community,
mi spiace per il tuo disagio.
Devo tuttavia indicarti che il nostro centro assistenza ha il dovere di intervenire in toto al fine di ripristinare l'integrità del dispositivo e la conseguente conformità.
Ciò prescinde dalla correlazione con eventuali malfunzionamenti da te dichiarati.
Devo mio malgrado confermarti, dunque, che sarà necessaria la sostituzione del display, il cui costo sarà purtroppo a tuo carico poichè quello citato è un danno causato.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 09-10-2018 09:12 AM
Ciao Sabrina e grazie per la sollecita risposta.
Onestamente sono molto deluso da questa linea di azione che non condivido. Io non vi ho mica chiesto la sostituzione del vetro che, peraltro, ripeto, è leggermente scalfito e non rotto!! volevo soltanto poter disporre del mio telefono, pagato profumatamente, che dopo neanche 18 mesi - per cause a voi note visto che da quel che leggo qui è un problema comune a moltissimi altri - improvvisamente non funziona più e non certo per il problema sul vetro !!!
In buona sostanza... visto quanto dovrei spendere per "cercare" di ripristinare la normalità, devo cambiare telefono che di sicuro non sarà più un SAMSUNG...
Buona giornata
in data 18-11-2018 03:39 PM
Ciao ho lo stesso problema.
Hai per caso risolto? Se si in che modo? Grazie
in data 19-11-2018 07:35 AM
Ciao, purtoppo no. Ho cambiato telefono! Dopo aver provato tutti i tipi di "reset" possibili, anche con la reinstallazione del firmware, il problema è rimasto. Unica soluzione cambiare la scheda madre al costo di 280 € (originale). A questo punto, visto che per me l''intervento in garanzia non era applicabile, ho preferito cambiare telefono. In alteenativa, Potresti provare a cercare una scheda madre usata, intorno ai 100 € qualcosa si trova. Ciao
in data 20-11-2018 09:05 PM
Incredibile un telefono che paghi 800 euro è dopo due anni si rompe è per ripararlo ci vogliono 300 euro.
Mai più Samsung. È l'ultima volta!
Grazie mille per la risposta
in data 21-11-2018 10:23 AM
Ciao Faspo, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Hai già testato il funzionamento del telefono con una SIM differente, così da escludere che il problema possa essere legato ad un malfunzionamento della tua scheda o ad un problema di copertura?
Hai provato anche ad eseguire un ripristino delle impostazioni di rete? Se non l'hai già fatto, ti consiglio di testare il funzionamento a seguito di questa operazione:
- Impostazioni
- Gestione generale
- Ripristina
- Ripristino impostazioni di rete
La procedura non comporta la perdita di contenuti ma ha effetto solo sulle reti WIFI, bluetooth e sui parametri di rete mobile.
Tieni presente che ogni problema può avere cause differenti, per cui non è detto che anche nel tuo caso sia necessario un intervento in un centro assistenza.
Se ne hai piacere, possiamo analizzare il problema così da valutare come procedere.
Resto a disposizione!
Ciao
in data 22-11-2018 02:51 PM
Si ho già provato tutte le procedure che avete indicato e la rete non va.
Non è un problema di scheda perché altre schede inserite nel telefono non funzionano.
Ho fatto sia il reset delle impostazioni di rete che il reset del telefono alle impostazioni di fabbrica.
La linea continua a funzionare solo in 2g.
in data
27-10-2020
10:38 PM
- data ultima modifica
28-10-2020
09:56 AM
autore
Riccardo_M
Ho lo stesso identico problema con S9plus della mia fidanzata, mentre il mio Note8 preso nelle Filippine lo uso in tutto il mondo con ogni sim, lei in Italia qualsiasi sim italiana metta, va solo in 2g e non è possibile modificare l'apn, il centro Assistenza Samsung non lo prende in quanto preso nelle Filippine. La mia fidanzata è filippina, di sicuro non lo prende altrove se vive lì, ora sta con me in Italia ma niente da fare, solo 2g, le abbiamo tentate tutte e non capisco come mai il mio note8 filippino preso quando vivevo lì lo posso usare in ogni dove e il suo S9plus originale no... Sa di [RIMOSSO CONTENUTO INADEGUATO] e non è bloccato, perché ci può mettere qualsiasi sim filippina dentro.. Con la sim filippina va in 4g tranquillo, con le sim italiane no. Come mai?
in data 05-11-2020 04:01 PM
Ciao Salvo978,
come ti spiegavo qui, possiamo garantire unicamente il corretto funzionamento dei dispositivi destinati al mercato europeo e dunque testati sulle frequenze locali.
È possibile anche che le frequenze supportate siano differenti in base al modello ed al gestore telefonico.
Per maggiori informazioni, contatta il tuo gestore e verifica su quali frequenze trasmette e contatta Samsung Filippine per avere dei chiarimenti.
Lato nostro non abbiamo strumenti per poter garantire il corretto funzionamento di dispositivi destinati ad altri mercati.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.