Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A52s Tethering

(Argomento creato il giorno: 15-03-2022 05:15 PM)
214 Visualizzazioni
Members_3OJXZyk
First Poster
Opzioni

Salve, ho acquistato da poco un A52s in sostituzione di un S10e. Uso il telefono come roter-wifi per collegarmi ad internet ad altri dispositivi. Pur non avendo un problema apparente nella connessione ad internet, giocando on line, mi si abbassa improvvisamente il ping e sono costretto a riloggarmi continuamente. Ho provato a rimettere la sim sul vecchio telefono e il problema non si presenta. Ovviamente ho già controllato tutti i parametri dell'operatore telefonico e da parte loro non risultano anomalie. Il problema si presenta anche nel caso di tethering via cavo. Qualcuno riscontra lo stesso problema ? ci sono soluzioni ( oltre a quella di liberarmi del telofono stesso )? Grazie.

0 Likes
2 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Members_3OJXZyk, ti do il benvenuto nella nostra Community.

Mi spiace per le difficoltà che stai incontrando, vediamo dunque di fare qualche analisi.

Anzitutto, vorrei informarti che vi è una bella differenza fra il quantitativo di dati trasmesso per una navigazione web e quella che intercorre con una sessione di gioco online, la quale deve richiamarne ed inviarne un flusso notevole.

Altresì, anche il dispositivo che riceve la connessione ceduta dal telefono ha la sua voce in capitolo.

Ti raccomando di verificare alcuni parametri dal menù apposito, come segue:

- Impostazioni
- Connessioni
- Router Wi-Fi (fai tap su questa voce)
- Configura
- Avanzate > Seleziona 5GHz

Sulla stessa pagina, controlla anche che non sia attiva la spunta su Modalità Risparmio energetico.

Fammi sapere come va. Buona serata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_3OJXZyk
First Poster
Opzioni

Ciao Michele, grazie per il tuo interessamento. Anche se non citato nel mio post precedente , il problema si presenta su entrambe le bande. Come da te consigliato , ho verificato il risparmio  energetico e non è attivo. Il consumo dati del gioco non è pesante, non è un titolo AAA. Con l' S10 non avevo nessun problema ( stesso gioco , stesso operatore, stessa banda ) . Ho provato anche ad escludere il 5G e collegarmi in 4G.... nulla di diverso. Tieni presente che dopo 2 o 3 tentativi , mi loggo e gioco normalmente, fino all'ennesimo crollo del ping anche se sono sulla schermata home del gioco stesso ( ovvero senza utilizzare dati ).

0 Likes