in data 13-04-2017 02:15 PM
Salve, due giorni fa mentre avevo il lavabo pieno d'acqua mi è per sbaglio scivolato lo smartphone all'interno per qualche secondo giusto il tempo di ripescarlo. Successivamente dopo averlo asciugato con un panno asciutto l'ho messo a caricare in quanto spento per via della batteria esaurita, e qui il problema. Infatti inizialmente non segnalava il processo di ricarica tramite spia o altro. Dopo averlo lasciato ad asciugare in caso di umidità persistente ho riprovato a caricarlo, questa volta compare solo un simbolo con una batteria grigia e un fulmine bianco per qualche secondo o per un minuto e provando ad accenderlo inizialmente non riusciva poi giusto il tempo del logo per poi rispegnersi per via della poca carica. Dopo averlo lasciato nuovamente all'asciutto senza corrente ho ritentato e questa volta ha accumulato fino al 17%, segnalando la ricarica con spia rossa e animazione. Dopo averlo acceso però ha smesso di caricarsi facendo scomparire la spia e bloccandosi al 17% di carica (ovviamente il livello scende per via dell'uso che ne ho fatto).
Risolto Andare alla soluzione.
in data 13-04-2017 03:02 PM
in data 13-04-2017 03:02 PM
in data 15-04-2017 04:34 PM
in data 29-05-2017 07:55 PM
Ho lo stesso problema non carica più del 70 %e oltrettutto devo combatteci perché insiste col fatto che ci sia umidità cosa devo fare?
in data 30-05-2017 12:53 AM
Christian8 ha scritto:Ho lo stesso problema non carica più del 70 %e oltrettutto devo combatteci perché insiste col fatto che ci sia umidità cosa devo fare?
Ciao Christian8
ma l'hai immerso nell'acqua ?
in data 29-06-2017 12:32 PM
Salve, il mio S7 Edge non carica più, due giorni fa i miei amici mi hanno lanciato in piscina con il telefono in mano, e non appena tornato a casa (circa 2 ore dopo o più), appena l'ho collegato al caricabatterie con la ricarica rapida attiva, (dato che sarei dovuto uscire subito dopo terminata la doccia e finito di preparare, per cui avevo bisogno che il telefono si caricasse in fretta)... Non appena collegato ha cominciato a caricare normalmente, ma dopo 1 ora, ho notato che sia il cellulare che il trasformatore erano davvero molto caldi, e che aveva caricato solo del 10% in un'ora... Per questo l'ho scollegato per un po', ma non appena ricollegato mi ha segnalato l'avviso che ci potesse essere umidità all'interno del cavo o del connettore, anche se poco prima aveva caricato... Ho provato a farlo asciugare, cambiare cavi e trasdormatori, ma niente, non ha caricato per ore di tentativi invano... Dopo un po' ha cominciato a caricare, ma arrivato a circa il 50% della carica sono dovuto andar via... Al mio rientro a casa il telefono non caricava più nuovamente, ma dopo altre ore interminabili di tentativi, è riuscito a caricare per la notte. La mattina seguente era dinuovo la stessa storia, non caricava più per l'ennesima volta... Ma durante il pomeriggio dopo aver fatto pulir dalla sporcizia (con estrema cautela e delicatezza) il connettore del telefono, quest'ultimo ha ripreso a caricare. Così, credendo di aver risolto il problema, dato che la punta del mio cavo diventava nera, (e secondo il ragazzo che mi ha svolto il lavoro di pulizia era quello il problema), non appena rientrato a casa e collegato il cellulare al caricabatteria, ha cominciato a caricare, m non appena mi sono svegliato stamane, il telefono non caricava più ed era rimasto al 45%, ora sono ore che provo a farlo caricare ma nulla... Come posso risolvere questo problema? Sono disperato, non so più come fare... Spero voi mi possiate aiutare!
Buona giornata!
- Ludwic
in data 30-06-2017 12:36 PM
Ciao Ludwic, Benvenuto nella nostra Community!
Le problematiche che stai riscontrando sono probabilmente una conseguenza della caduta in acqua. 😞
Per poter verificare e risolvere definitivamente quanto stai riscontrando ti suggerisco di far controllare il tuo S7 presso un nostro centro assistenza.
Se non conosci i centri autorizzati nella tua zona. indicami pure Città o Cap e sarò lieto di fornirti l'indirizzo del centro più vicino.
Facci sapere!
Ciao
Andrea
Samsung Community Expert
in data 07-07-2017 04:11 AM
in data 07-07-2017 11:25 AM
Sasi1926 ha scritto:
Io ho provato con il phon ma nulla alcune volte ricarica e altre non ne vuole proprio sapere..aiutatemii
Ciao Sasi1926
perché il connettore micro USB è ancora umido.
Fallo asciugare ancora e per accelerare il tutto potresti immergerlo
completamente dentro una ciotola con del riso.
Gentilmente fammi sapere...
Ciao e Buona giornata.
in data 10-07-2017 09:57 AM
Ciao Sasi1926, Benvenuto in Community!
Se hai già provato ad asciugare attentamente il connettore ma riscontri ancora che talvolta il telefono non si carica,
potrebbe essere necessaria una verifica da parte di un nostro centro assistenza per risolvere definitivamente la problematica.
Qualora ti servisse l'indirizzo di un centro autorizzato vicino al tuo domicilio, indicami pure la tua Città o Cap.
Fammi sapere!
Ciao
Andrea
Samsung Community Expert