in data 13-12-2017 11:38 PM
Buongiorno.
Ho un Galaxy s7 edge con il seguente problema: connetto il telefono tranquillamente a dei dispositivi auricolari bluetooth ( sistema bluetooth di un auto e anche una semplice auricolare bluetooth portatile), effettuo chiamate senza problemi di microfono/suono, i problemi si presentano quando interrogo il microfono bluetooth in sostanza tengo premuto il tasto per parlare e interrogare l'assistente vocale di Google e sento come un sibilo (che fa un suono tipo tuuuuuuu) il microfono bluetooth, sia che provi dell' auto sia che provi da auricolate bluetooth, funziona ma purtroppo quando lo attivo c'è questo fastidioso sibilo. Cosa può essere dove posso intervenire? Ho provato con altri telefoni e questo problema non si presenta nè nell auto nè nell auricolare bluetooth. Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
in data 20-12-2017 01:59 PM
Ho capito finalmente il problema. Si tratta dell' aggiornamento dell' app di Google assistente vocale. E necessario disinstallarlo e tutto torna come prima. Saliti
in data 20-12-2017 02:14 PM
Confermo app google disinstallare ultimo aggiornamento. Saluti
in data 14-12-2017 10:01 AM
Ciao Giul1, benvenuto nella nostra Community,
l'entità del sìbilo è tale da non sentire l'assistente vocale, o è momentaneo e leggero, come di sottofondo?
Hai già provato sul tuo galaxy S7 Edge a cancellare i dati e la cache dell'App Google?
Fammi sapere se il problema persiste anche dopo tale operazione.
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 14-12-2017 07:17 PM
Grazie del consiglio.
Ho pulito la cache dell'app Google.
Il sibilo emesso è un tuuuuuu..continuo...la voce dell assistente si riesce a sentire ma con molta fatica, a volte il sibilo termina dopo qualche secondo.
Ora che ho pulito la cache è ancora presente ma più corto.
Si tratta comunque di una cosa molto fastidiosa, specie con il microfono bluetooth dell'auto.
Ripeto che su altri telefono non ho problemi, provato anche Android più vecchi.
Cos'altro posso fare?
Ho pulito anche le Cache di tutte le app del Bluetooth.
Grazie ancora.
Saluti.
in data 15-12-2017 11:52 AM
Ciao Giul1,
potresti fare un test in modalità sicura?
Per utilizzarla è sufficiente spegnere il dispositivo, riaccenderlo e durante l'accensione tenere premuto il tasto volume basso.
Nel dettaglio, sarà sufficiente:
- spegnere il telefono
- premere contemporaneamente i tasti power e volume- e tenerli premuti
- appena compare la scritta 'Samsung' in fase di avvio, lasciare il tasto power ma continuare a premere il tasto volume- a lungo, fino a che il telefono si avvia mostrando la scritta 'modalità sicura' in basso a sinistra.
Vorrei rassicurarti sul fatto che tale modalità non danneggia i dati contenuti nel telefono e che questi saranno conservati intatti.
Per utilizzare nuovamente il dispositivo, sarà poi sufficiente un semplice riavvio.
Fammi sapere :womanhappy:
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 17-12-2017 11:19 AM
in data 17-12-2017 11:21 AM
in data 17-12-2017 11:46 AM
in data 17-12-2017 11:47 AM
in data 17-12-2017 01:38 PM
Provato anche in modalità sicuro. Provato anche a cancellare cache del bluetooth e di Google ma nulla... cosa posso fare? Grazie.
Saluti
in data 17-12-2017 01:39 PM