Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S7 Edge - Connessione dati non riceve

(Argomento creato il giorno: 26-02-2018 08:22 PM)
2478 Visualizzazioni
friluc
First Poster
Opzioni

Buongiorno, dall'11 febbraio il mio Samsung S7 Edge non riesce più a collegarsi sulla rete dati mobile, mentre riesce a stabilire correttamente chiamate telefoniche e ricezione invio SMS. Anche la connession WI-FI è perfetta in qualsiasi condizione. Purtroppo quando non sono in presenza di copertura WI-FI non ho possibilità di connettermi ad Internet, ne posso ricevere aggiornamenti WhatsApp ne posso inviare o ricevere Mail su nessun account o consultare Facebook e altri servizi social.  Faccio presente che il provider telefonico è Wind e che l'abbonamento è attivo con chimate e SMS illimitati e ha ancora 5,5 Gb su rete LTE o 3G utilizzabili a pieno regime prima della riduzione di velocità.

Sulla barra in alto, le icone 4G oppure 3G della connessione dati sono visualizzate, la connessione dati è attiva, il sistema operativo è Android 7.0 ORIGINALE,

Versione Kernel 3.18.14-12365438  (24 OTTOBRE 2017)

Banda Base G935FXXU1DQIL 

Versione Build NRD90M.G935FXXU1DQJ8

Sull'icona 4G oppure 3G oppure H+ ci sono due minuscole frecce che indicano la direzione di invio e ricezione dei dati, di queste due frecce si attiva costantemente solo quella verso l'alto per dati in uscita, mentre la seconda freccia verso il basso non si illumina mai. 

Quando è attiva solo la connessione dati mobile e sconnesso il WIFI, tutte le App (web browser ad esempio) tentano di connettersi ma non ricevendo dati dopo una decina di secondi dichiarano "Sei offline"...

Ho già provato a cancellare cache e dati, e poi anche a riportare lo Smartphone alle condizioni iniziali, reinstallando grazie al Backup Samsung tutte le App e i dati rubrica, immagini, musiche...

Ma il problema resta ugualmente identico, nessuna ricezione dati in ingresso.

Ho anche ricontrollato la configurazione APS di Wind internet ed è corretta.

Ho scaricato un'APP di test, ma non rileva assolutamente nulla, tutti i sensori sembrano funzionare perfettamente.

Anche quando uso app di controllo e verifica rete, come Network Cell Info, la rete Wind viene rilevata correttamente con dati di potenza del segnale e nodi / antenna a cui lo Smartphone si è connesso, dunque non può essere un problema di antenna (anche perchè uso la telefonia e SMS senza problemi).

Prima di riportare lo smartphone alla Wind (è a noleggio lungo termine 24 mesi, consegnato a dicembre 2016) c'è qualcosa d'altro che posso provare? Oppure è proprio un problema di malfunzionamento tecnico?

0 Likes
1 Rispondere
Sergio_B
Maestro
Opzioni

Ciao friluc, benvenuto nella Community Samsung!

mi spiace per quanto ci stai segnalando 😞

Le ulteriori prove che potresti effettuare sarebbero contattare il gestore telefonico (Wind), per una verifica sulla rete e l'inserimento di una SIM differente, anche di un altro gestore.

Facci sapere :winking-face:

Ciao

Sergio
Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes