in data 23-11-2017 05:06 PM
Buongiorno a tutti, ho il galaxy s7 da 20gg, da alcuni giorni quando ricevo o faccio le telefonate da telefoni fissi ho un fastidioso effetto eco della mia voce, sia con auricolari che Bluetooth della macchina, con o senza cover, e sia in viva voce (anzi forse peggio) che con utilizzo normale dello smartphone. La persona al fisso sente tutto normalmente, io invece come già detto ho un ritorno della mia voce fastidioso (solo e sempre della mia voce). Ho provato anche in modalità sicura ma non cambia nulla. Invece con telefonate con altri cellulari tutto bene. Cosa posso fare? Grazie
in data 23-11-2017 05:52 PM
Ciao,
le persone che chiami sul telefono fisso hanno qualche apparecchio particolare od usano il vivavoce?
A presto.
in data 24-11-2017 06:26 AM
Ciao, non ho idea se gli apparecchi che usano siano particolari, credo cordless il fatto che sono tutti..... compreso casa mia con il mio cordless. Ho fatto la prova di chiamarmi con il cordless vicino, sento oltre all’eco fastidioso della mia voce pure un forte ronzio altrettanto fastidioso..(invece dal cordless nulla), la seconda prova rispondende e portare il cordless al piano di sopra, dal cellulare solo l’eco della mia voce. Il telefono ha 25 giorni e diciamo che ha iniziato da circa 10-12 giorni a farmi questa cosa. Grazie mille per l’aiuto.
in data 24-11-2017 09:35 AM
Sul cordless usi la capsula auricolare o il vivavoce per sentire?
A presto.
in data 25-11-2017 06:43 AM
Grazie ancora per l’aiuto, uso il cordless senza viva voce, e ho chiesto ad alcuni di quelli che mi hanno chiamato da un fisso in che modalità usavano il cordless e tutti senza vivavoce..
in data 25-11-2017 12:02 PM
La situazione mi stranisce sempre di più.
Il tuo Galaxy S7 fa il selettivo durante la ricezione delle chiamate e manifesta il problema soltanto con le numerazioni *****.
Prova a vedere se si verifica in modalità sicura il problema. Spegni il telefono e riaccendilo tenendo premuto il tasto volume giù fino alla schermata di blocco.
Fammi sapere.
A presto.
in data 26-11-2017 12:53 PM
Grazie ancora per il tuo aiuto, ho già fatto tutto anche con il callcenter della Samsung, ho messo il telefono in modalità sicura mi sono fatto chiamare e La mia voce in eco c’era ancora, non convinto ho rifatto ancora la controprova chiamandomi da casa mia e..... ancora eco! La signora che mi ha risposto ha tagliato corto dicendomi che il problema sono degli operatori dei telefoni fissi, io le ho risposto che con tutti i miei telefoni precedenti (iPhone-lg-Motorola) mai successo, ora che sono passato a Samsung ecco il problema, in fine mi ha detto “sa quanti telefoni vendiamo? Se ogni tanto c’è quello difettato”... Le numerazioni che ho provato anche da varie province (non si sa mai) sono Tim e Vodafone. Ho pensato di avere impostato qualcosa al telefono.... ma che io sappia direi di no. Consigli ? Altrimenti se continua lo porto in un centro assistenza... grazie ancora!
in data 26-11-2017 02:49 PM
Mi sembra alquanto strano che un telefono decida riprodurre un eco solo in condizioni particolari, deve essere proprio Smart (perdonami la battuta)
A questo punto, prima di portarlo in un centro assistenza, prova un hard reset preceduto da un back up con Smart Switch e uno delle app di terze parti.
A presto.
in data 27-11-2017 08:02 PM
È la stessa cosa che ho pensato io, ieri ho fatto usare il mio “molto Smart” a un amico e anche lui ha notato questa “originale funzione del mio MOLTO SMART”, il suo consiglio è stato quello di picchiarlo per terra senza cover e tornare all’iphone o al mio primo che ho avuto il mitico Nec ( che funziona ancora). Ti ringrazio ancora.
in data 27-11-2017 08:17 PM
Il problema che hai tu non è diffuso, ti scrivo del mio S7 edge che non ha mai manifestato problemi simili.
Valuta tu cosa fare
A presto.