Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S7 con oreo - problema sensore di prossimità

(Argomento creato il giorno: 28-06-2018 02:33 PM)
9392 Visualizzazioni
Lodovico
Pathfinder
Opzioni

Ciao, da quando ho installato Oreo si verifica un problema col sensore di prossimità. 

Se lo schermo è spento e premo il pulsante home per accenderlo e poi sbloccarlo, e tengo l'altra mano sul sensore, mi appare un pop up con scritto:

Screenshot_20180628-142341_Samsung Experience Home.jpg

"inserimento con tocco bloccato. Per evitare che questo si verifichi nuovamente, controllate che il sensore di prossimità sia bloccato.  Toccate OK per continuare a utilizzare il telefono."

Se faccio una chiamata e metto l'apparecchio sull'orecchio lo schermo si spegne cone da regola. Ho anche fatto già la verifica col codice *#0*# e poi "sensor" e lo schermo avvicinando la mano diventa verde e vibra. Quindi il sensore è OK.

Cosa si può fare?

grazie mille

Lodovico

0 Likes
13 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

se viene coperto il sensore di prossimità quando lo Smartphone è bloccato, compare quel messaggio perchè evita che si possano dare tocchi accidentali quando lo Smartphone si trova in tasca e/o borsa.

A presto

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
Lodovico
Pathfinder
Opzioni

ahaah  quindi è normale? mi ero allarmato perchè prima di oreo non lo faceva di comunicarmi che che era bloccato. 

Ok. Ma è una novità di Oreo quindi. La trovo un po' inutile in quanto se ho attivato il blocco quando lo tengo in tasca, non vedo perchè me lo debba ricordare... grazie 

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

In verità era come la funzione "Mantieni Schermo Spento in tasca e/o borsa" che c'era su Nougat, che non funzionava sempre e non su tutti i dispositivi.

Soltanto che adesso non limita l'accensione dello schermo, ma blocca i tocchi quando in tasca o in borsa si tocca si preme il tasto home e si accende lo schermo e vengono avviate azioni.

Se non ti interessa puoi andare su Impostazioni, Schermo, Blocca tocchi involontari ---> OFF.

A presto.

Lodovico
Pathfinder
Opzioni

Ciao, per chiarezza non ce l'ho con la funzione, che trovo utilissima ma solo col fatto che mi appaia il pop up quando, magari appoggiato su un tavolo, attivo lo schermo (senza sbloccarlo) e per caso ho una mano vicino al sensore. 

Del pop-up farei a meno. Tutto qui. 

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Eh magari per informarti che non puoi schiacciare nulla fino a quando il sensore di prossimità rileva presenza.

A presto.

0 Likes
YuriRossi
First Poster
Opzioni
Stesso identico problema. Da un'azienda come la vostra mi aspetterei una risposta seria. Del tipo "Si è un bag del nuovo firmware lo risolveremo al più presto!" La vostra è una ***** di risposta! Prima dell'aggiornamento funzionava benissimo. Volete in tutti i modi farci cambiare telefono e probabilmente lo farò magari cambiando anche marca.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao YuriRossi, Benvenuto nella Community Samsung!

Vorrei rassicurarti sul fatto che il messaggio che stai riscontrando sul telefono non è un bug, ma si tratta di un regolare funzionamento dovuto all'attivazione della funzionalità Blocca tocchi involontari presente nel menu Impostazioni > Schermo come indicato da danitudi971.

Quando l'opzione è attiva, il sistema previene l'accensione accidentale dello schermo quando questo si trova in un posto buio, grazie al funzionamento del sensore di prossimità; se il sensore è coperto da una pellicola, una custodia o dalla mano l'avviso potrebbe presentarsi anche quando il telefono non è in tasca ma ti confermo che si tratta di un funzionamento normale e potrai evitarlo disattivando la funzione :winking-face:

Resta inteso, naturalmente, che se riscontri il messaggio anche con la funzione disattiva o in situazioni in cui non dovrebbe accadere, siamo a disposizione per verificare un possibile malfunzionamento.

Buona giornata!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
YuriRossi
First Poster
Opzioni

Cara Samsung, dagli ormai oltre 25 anni di lavoro IT  vorrei rassicurarti sul fatto che quando si aggiorna un software e le "cose" che prima funzionavano benissimo smettono di funzionare si tratta di BAG o di aggiornamento fatto a ca@@o!

Infatti, mentre prima tutto funzionava correttamente ovvero il sistema preveniva l'accensione accidentale dello schermo quando questo si trova in un posto buio; oggi che il sensore sia coperto o scoperto a lui non gli frega niente e previene anche l'accensione NON accidentale ma volontaria dello schermo.

Si chiam BAG!!

Putroppo con internet quando n. utenti rilevano la stessa anomalia a fronte dello stesso aggiornamento, avete fatto un buco nell'acqua. Chi lavora sbaglia ed umano, ma negare un errore con tante inutili chiacchere è stupido e soprattutto poco professionale......

Più che risolvere il problemo spero impariate ad essere meno presuntuosi e leggere le critiche come costruttive provando a migliorare il vostro servizio nei confronti dei clienti ( soprattutto dei fidelizzati come me che hanno già avuto almeno 10 dei vostri apparati). Sempre grazie ad aggiornamenti software ho dovuto mettere nel cassetto anche il glorioso Note4. Probabilemnte non si parla veramente di BAG ma di strategia per vendere i nuovi modelli?

Buona giornata a voi.

P.S. attenti come avete sovrastato Apple altri concorrenti stanno sovreastanto voi.

0 Likes
Ivan_M
Black Belt 
Opzioni

Ciao 

Ivan
Samsung Community Moderator 

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face: