in data 28-06-2018 02:33 PM
Ciao, da quando ho installato Oreo si verifica un problema col sensore di prossimità.
Se lo schermo è spento e premo il pulsante home per accenderlo e poi sbloccarlo, e tengo l'altra mano sul sensore, mi appare un pop up con scritto:
"inserimento con tocco bloccato. Per evitare che questo si verifichi nuovamente, controllate che il sensore di prossimità sia bloccato. Toccate OK per continuare a utilizzare il telefono."
Se faccio una chiamata e metto l'apparecchio sull'orecchio lo schermo si spegne cone da regola. Ho anche fatto già la verifica col codice *#0*# e poi "sensor" e lo schermo avvicinando la mano diventa verde e vibra. Quindi il sensore è OK.
Cosa si può fare?
grazie mille
Lodovico
in data 28-06-2018 02:38 PM
Ciao,
se viene coperto il sensore di prossimità quando lo Smartphone è bloccato, compare quel messaggio perchè evita che si possano dare tocchi accidentali quando lo Smartphone si trova in tasca e/o borsa.
A presto
in data 28-06-2018 02:46 PM
ahaah quindi è normale? mi ero allarmato perchè prima di oreo non lo faceva di comunicarmi che che era bloccato.
Ok. Ma è una novità di Oreo quindi. La trovo un po' inutile in quanto se ho attivato il blocco quando lo tengo in tasca, non vedo perchè me lo debba ricordare... grazie
in data 28-06-2018 03:06 PM
In verità era come la funzione "Mantieni Schermo Spento in tasca e/o borsa" che c'era su Nougat, che non funzionava sempre e non su tutti i dispositivi.
Soltanto che adesso non limita l'accensione dello schermo, ma blocca i tocchi quando in tasca o in borsa si tocca si preme il tasto home e si accende lo schermo e vengono avviate azioni.
Se non ti interessa puoi andare su Impostazioni, Schermo, Blocca tocchi involontari ---> OFF.
A presto.
in data 28-06-2018 03:21 PM
Ciao, per chiarezza non ce l'ho con la funzione, che trovo utilissima ma solo col fatto che mi appaia il pop up quando, magari appoggiato su un tavolo, attivo lo schermo (senza sbloccarlo) e per caso ho una mano vicino al sensore.
Del pop-up farei a meno. Tutto qui.
in data 28-06-2018 03:35 PM
Eh magari per informarti che non puoi schiacciare nulla fino a quando il sensore di prossimità rileva presenza.
A presto.
in data 09-11-2018 06:38 PM
in data 12-11-2018 10:37 AM
Ciao YuriRossi, Benvenuto nella Community Samsung!
Vorrei rassicurarti sul fatto che il messaggio che stai riscontrando sul telefono non è un bug, ma si tratta di un regolare funzionamento dovuto all'attivazione della funzionalità Blocca tocchi involontari presente nel menu Impostazioni > Schermo come indicato da danitudi971.
Quando l'opzione è attiva, il sistema previene l'accensione accidentale dello schermo quando questo si trova in un posto buio, grazie al funzionamento del sensore di prossimità; se il sensore è coperto da una pellicola, una custodia o dalla mano l'avviso potrebbe presentarsi anche quando il telefono non è in tasca ma ti confermo che si tratta di un funzionamento normale e potrai evitarlo disattivando la funzione
Resta inteso, naturalmente, che se riscontri il messaggio anche con la funzione disattiva o in situazioni in cui non dovrebbe accadere, siamo a disposizione per verificare un possibile malfunzionamento.
Buona giornata!
in data 12-11-2018 10:52 AM
Cara Samsung, dagli ormai oltre 25 anni di lavoro IT vorrei rassicurarti sul fatto che quando si aggiorna un software e le "cose" che prima funzionavano benissimo smettono di funzionare si tratta di BAG o di aggiornamento fatto a ca@@o!
Infatti, mentre prima tutto funzionava correttamente ovvero il sistema preveniva l'accensione accidentale dello schermo quando questo si trova in un posto buio; oggi che il sensore sia coperto o scoperto a lui non gli frega niente e previene anche l'accensione NON accidentale ma volontaria dello schermo.
Si chiam BAG!!
Putroppo con internet quando n. utenti rilevano la stessa anomalia a fronte dello stesso aggiornamento, avete fatto un buco nell'acqua. Chi lavora sbaglia ed umano, ma negare un errore con tante inutili chiacchere è stupido e soprattutto poco professionale......
Più che risolvere il problemo spero impariate ad essere meno presuntuosi e leggere le critiche come costruttive provando a migliorare il vostro servizio nei confronti dei clienti ( soprattutto dei fidelizzati come me che hanno già avuto almeno 10 dei vostri apparati). Sempre grazie ad aggiornamenti software ho dovuto mettere nel cassetto anche il glorioso Note4. Probabilemnte non si parla veramente di BAG ma di strategia per vendere i nuovi modelli?
Buona giornata a voi.
P.S. attenti come avete sovrastato Apple altri concorrenti stanno sovreastanto voi.
12-11-2018 11:36 AM - modificato 12-11-2018 11:41 AM
Ciao YuriRossi,
ti chiedo gentilmente di rispettare il regolamento di questa Community utilizzando un linguaggio adeguato.
Come indicato da Cornelia, quanto segnalato, al momento non risulta essere un BUG ma il corretto e previsto funzionamento.
Restiamo in ogni caso disponibili a ricevere eventuali feedback costruttivi e migliorativi da inoltrare ai reparti di sviluppo.
Non ho notato inoltre risposte presuntuose da parte dello staff, se cosi ti sono apparse, ci scusiamo.
Buona giornata anche a te