Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S6 NON CARICA E NON SI ACCENDE PIÚ

(Argomento creato il giorno: 26-10-2018 11:38 AM)
3567 Visualizzazioni
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Con estremo disappunto noto la disparità di trattamento riguardo il problema in oggetto, purtroppo segnalato da moltissimi utenti.

A parte il consiglio di effettuare il soft reset (INUTILE), nonostante la condanna a Samsung per OBSOLESCENZA PROGRAMMATA, noto che qualcuno viene inviato in assistenza (come è successo a me, MA MI RIFIUTO DI SPENDERE UN EURO PER UN TELEFONO PAGATO CENTINAIA DI EURO, usato forse 10 ore che, senza alcun motivo (ma adesso, dopo la condanna, il motivo è palese) non si è più riacceso e non carica più) mentre qualche altro Cliente ora viene invitato ad inviare un SMS con codice IMEI del cellulare... ma cosa dobbiamo fare? Visto che nessuno di Samsung interviene in modo SERIO ED ONESTO (ad esempio sostituendo gratuitamente il telefono, o effettuando la ripazione gratuita), dobbiamo procedere ad una causa collettiva per ottenere l'equo trattamento che ci spetta di diritto?

0 Likes
1 Rispondere
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Xintsia,

 

mi dispiace molto per il problema che stai riscontrando con il tuo S6 edge. 

 

Ho avuto modo di verificare il tuo caso, segnalato anche in un precedente thread; in base ai sintomi descritti e al tipo di utilizzo che hai indicato di aver fatto del telefono, è molto probabile che l'anomalia sia dovuta al fatto che la batteria del dispositivo si è deteriorata a causa del mancato utilizzo.

 

La batteria al litio, infatti, per sua natura richiede di essere ricaricata con frequenza. Al di sotto della soglia minima questa perde gradualmente capacità fino ad andare in blocco.

 

Questo comportamento è del tutto regolare e si può presentare con qualsiasi dispositivo elettronico che monti una batteria al litio, in base a come viene utilizzato.

 

Per questa ragione, ti abbiamo consigliato di fare riferimento ad un centro assistenza autorizzato che potrà fare una perizia e stabilire le cause del problema, per poi procedere con l'intervento più opportuno.

 

Per questa verifica non occorre che ci fornisca il codice IMEI del telefono ma è sufficiente che ti rechi al centro con il dispositivo per richiedere una perizia :winking-face:

 

Resta inteso che, qualora avessi necessità di chiarimenti a seguito della perizia, siamo a tua completa disposizione!

 

Ciao

 

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes