Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S6 edge problemi ricezione e invio chiamate

(Argomento creato il giorno: 16-05-2015 08:59 PM)
25908 Visualizzazioni
yuri1989cormano1
First Poster
Opzioni
Buongiorno,sono possessore di galaxy s6 edge 64 gb.
Dal momento dell'acquisto ho continui problemi sulla ricezione e invio chiamate,del tipo:
Telefono acceao,prende la rete,anche 4g ma se qualcuno prova a chiamarmi il telefono risulta spento e mi arriva il messaggio della 3 "ho chiamato".
Nell'invio di chiamate passa molto tempo prima di riuscire a sentire anche il primo squillo.
Siccome il telefono lo uso anche per lavoro non posso prendermi il lusso di essere raggiunto telefonicamente solo 2 volte su 10 tentativi.
Ho effettuato una sostituzione della nano sim 3(pensando fosse un problema di sim difettosa)ma nulla,tutto uguale.
Ho letto che è un problema che ha riscontrato anche galaxy A3,risoltosi con un aggiornamento di pochi MB della versione banda base.
Vorrei delucidazioni a riguardo (un telefono da 1000 euro non può ricevere 2 chiamate ogni 10 tentativi).
Grazie e spero risolviate il problema il più in fretta possibile.
97 Risposte
Luciom2
First Poster
Opzioni

ciao a tutti,

sono Lucio un nuovo utente possessore da circa due mesi di un s6 edge, purtroppo ho anch'io il problema della ricezione delle chiamate,  spesso mi chiamano e risulto irraggiungibile, poi dopo pochi istanti mi richiamano e il tel squilla;

oggi ho riscontrato il problema lasciando il tel immobile nello stesso punto, con gli auricolari collegati, ho provatoi a chiamarmi dal tel dell'ufficio e per due volte di seguito dava il suono di occupato e poi terminava la chiamata, ho fatto fare una chiamata da un collega e anche a lui dava prima occupato poi terminava la telefonata, dopo pochi minuti abbiamo riprovato sia dla tel dell'ufficio che dal cell del mio collega e squillava normalmente.

ho contattato il servizio assistenza wind (ho una linea wind) e mi hanno consigliato di contattare l'assistenza samsung per un eventuale aggiornamento software, ho contattato l'assistenza  dedicata samsungpeople e l'operatore mi ha consigliato di effettuare un backup senza salvare le app. , poi fare un reset e provare ad utilizzare il tel per 48 ore senza reinstallare le app. in quanto, secondo lui, potrebbero esserci una o più app. che vanno in conflitto con il software del tel dando questo problema; una volta effettuata questa prova se il problema persiste dovrei portarlo in un centro assistenza per verificare eventuali problemi ardware.

ovviamente prima di fare ciò ho effettuato una ricerca su internet e ho scoperto che siamo in tanti ad avere lo stesso problema, adesso mi chiedo due cose, la prima è se questo problema lo hanno tutti gli s6 edge e plus o se sia un difetto di alcuni modelli e la seconda è " ma è possibile che l'assistenza samsung non sia a conoscenza di questo problema e mi consigli di diisinstallare tutte le app da me scaricate ed installate, cosa che sicuramente non avrebbe risolto un bel niente?!?"

adesso ho selezionato modalità rete "wcdma/gsm"  e da circa un'oretta pare non ci sia più il problema (ho effettuato delle chiamate lasciando il tel nella stessa posizione di prima ed ha sempre ricevuto la chiamata)

a mio avviso è inaudito vendere uno smartphone di livello top, con un prezzo molto elevato (con li stessi soldi si possono acquistare due pc) e che presenta un  bug/difetto  di fabbrica del genere, io concordo con l'utente che ha scritto che dovremmmo muoverci tutti insieme, una classaction contro samsung FACCIAMOLO se ci uniamo abbiamo qualche probabilità di ottenere qualcosa da samsung;

io posso anche cercare un avvocato che ci segua, ma se qualcuno di voi sa già come muoversi o a chi rivolgersi si faccia avanti, altrimenti chi  vuole provarci lo dica, ci scambiamo le email e ci accordiamo al di fuori del forum per non creare fastidio a chi di questo problema, FORTUNATAMENTE, NON SE NE PO' FREGA' DE MENO  😄  😉

chiedo scusa per  la lunghezza del mio sfogo ma non è possibile essere trattati cos'ì, non è possibile pagare tanti soldi per dei prodotti non all'altezza ...

BUONA GIORNATA A TUTTI

Lucio

SoulFree
First Poster
Opzioni

Buonasera a tutti...purtroppo non posso che confermare lo stesso assurdo problema per un device da quasi 1000 euro Smiley Triste.

Riporto quanto già scitto qui:

/t5/Discussioni-su-mobile/Problema-ricezione-e-invio-chiamate-con-Galaxy-S6-Edge-Plus/m-p/138768#U13...

"Il mio s6 Edge Plus 64 gb lo presenta con sim Tim. Molto, troppo, spesso si blocca alla ricerca di rete ed a tutti gli effetti il mio numero non è raggiungibile e non riesco a ricevere/inviare dati e o chiamate.

Questo succede laddove il campo 4G diventa debole (attenzione, non assente) ed il device parte con lo switch automatico in 3G (H oppure H+). Riesce a rimanere impappinato anche per 5-10 minuti, surriscaldandosi in maniera evidente al tatto sulla parte posteriore centrale-alta, anche se ci si trova in movimento e quindi l'aggancio ad una data cella potrebbe-dovrebbe cambiare.

Ricercando su internet ho constatato, con non poca amarezza a posteriori dell'acquisto fatto,  che è un serio problema di molti utenti con device S6, S6 Edge ed ora anche il nostro S6 Edge Plus, imputabile proprio allo switch che l'apparecchio non riesce a gestire nel migliore dei modi, indifferentemente dall'operatore che si abbia.

Unico modo per arginare la magagna è, come ho fatto io dopo varie ricerche ed avere capito che nemmeno il centro assistenza Samsung aveva risolto il problema agli utenti che avevano fatto controllare il cellullare, disabilitare in Impostazioni-Reti Mobili- Modalità di Rete la connessione automatica su LTE/3G/2G per reimpostarla in automatico su 3G/2G, rinunciando così alla più veloce e performante rete LTE/4G ma risolvendo la gran parte dei "buchi".

Francamente se avessi saputo prima avrei optato per qualche concorrente...e pensare che in famiglia abbiamo praticamente tutto Samsung....compresi 4 cellulari...Smiley frustrato"

Per fine meso lo porterò ad un centro assistenza gold, nella vana speranza che risolvino con qualche agiornamento, anche se francamente sarà impossibile. Da sperare che l'arrivo di android 6 porti novità migliorative sotto questo punto di vista.

Ho notato inoltre come la ricezione sia notevolmente più scarsa anche in 3G, rispetto al precedente S4 che possedevo...

lucaCol78
First Poster
Opzioni
Il mio problema è leggermente diverso...appena faccio una chiamata o la ricevo nel preciso istante in cui avvicino il telefono all'orecchio si spegne lo schermo è devo premere il tasto accensione x riaccendere questo mi obbliga ad usare gli auricolari o il vivavoce...come mai questo inconveniente?
0 Likes
SoulFree
First Poster
Opzioni

@lucaCol78

Nel tuo caso, se non interpreto male io il problema da te esposto, non si tratta di un difetto, ma di una funzione del device. Nello specifico ha un sensore di prossimità che disabilita-disattiva (spegne) appositamente lo schermo affinchè mentre sei in conversazione con l'apparecchio appoggiato alla guancia e/o orecchio non vengano attivate altre cose o app. Lo schermo si riaccende (riattiva) allontanandolo un pò. Noterai che la cosa non succede se fai una telefonata lasciando il cellulare appoggiato sopra il tavolo, ad esempio.

0 Likes
Albygold
Journeyman
Opzioni

Ciao a tutti, anche io ho lo stesso problema vostro, per fare una chiamata devo provare tre/ quattro volte perchè il telefono non aggancia la linea o meglio , io non sento assolutamente nulla neppure il segnale di chiamata. Mi accorgo che il ricevente sente quillare perchè il mio contaminuti della chiamata inizia a contare i minuti. Sono costertto a richiamare più volte ( problema manifestato dopo l'ultimo aggiornamento). Ho chiamato Samsung e mi hanno detto di fare un reset ma ovviamente nulla.  Uso il telefono per lavoro!! Ho Vodafone e sinceramente ,ho pagato il telefono profumatamente 6 Edge 64GB e anche la linea telefonica 4G pago molto bene!!!!!! 

Chiedo a Samsung spiegazioni e risoluzione immediata!!!!!!!

Grazie

Alberto Marchetti

0 Likes
Giulio83
First Poster
Opzioni

Controllate di avere una nanosim nativa e non tagliata da qualche bottegaio che non sa quello che fa.....99 volte su 100 le tagliano a cazzo rimuovendo la parte chippata et voila, problemi in chiamata/ricezione.

0 Likes
Albygold
Journeyman
Opzioni
La mia nano sim ė nuova originale Vodafone .
0 Likes
SoulFree
First Poster
Opzioni

Anche le mie di sim sono native nano, si perchè inizialmente imputavo i problemi alla prima sim Tim, ma non cambiano con la seconda fatta Vodafone. Il problema sta nel telefono, che mostra scarsissima ricezione soprattutto in ambienti interni (uffici, casa... non bunker è...per essere precisi) e dirò di più...anche escludendo la connessione LTE, quindi solo 3G/2G si impappina che è una meraviglia. Proprio oggi sono riuscito a fare 8-10 km senza possibilità di fare-ricevere telefonate e nemmeno collegarmi in internet,  questo in zone dove la copertura è eccellente con altri device. Ho dovuto riavviarlo. La scala di ricezione era tra metà e max 3G e commutava avanti e indietro in H+....vergognoso...e ancor di più che la casa madre non intervenga, per quanto possibile...fortunatamente stiamo postando in un forum ufficiale e questo dimostra il loro interesse nei confronti del cliente, ma anche dell'intenzione di migliorare la qualità effettiva dei sui prodotti. Complimenti.

Mi trovo costretto a girare con 2 telefoni, uno da 1000 euro che fa tutto tranne il telefono e collegarsi in rete in maniera decente ed uno da 50 che non perde un colpo...Evviva....

Lo porterò al centro assistenza, tanto nulla ci faranno (ho già fatto hard reset senza nessun miglioramento) ed al limite lo venderò, rimettendoci non poco...ed ovviamente il prossimo device sarà sicuramente Samsung....

P.s.: giusto per la cronaca e per non perdere il filo posseggo un S6 Edge Plus 64gb

0 Likes
enzosiesto2
First Poster
Opzioni

ho un S6 edge 64gb comprato a maggio scheda nano nativa tim.

è andato sempre bene. però da quando è passato in 4g si è abbassato il segnale di ricezione del telefono che oscilla tra una tacca e niente.

come mai?

0 Likes
giuseppe692
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti, mi chiamo Giuseppe e sono possessore di Galaxy S6 Edge 32GB da un mesetto circa.

Scrivo per aggiungermi alla lunga lista di chi ha problemi di ricezione con questo terminale, che al momento fa di tutto tranne quello per cui è stato costruito, cioè telefonare.

Equipaggiato con l'ultimofirmware rilasciato da Vodafone e provato con due SIM TIM native nano,  praticamente riesco ad usarlo come telefono soltanto impostando la rete su WCDMA/GSM, altrimenti nisba.

Se per caso riattivo la modalità 4G per bisogno, e poi rifaccio lo switch su 3G non ottengo alcun beneficio e mi tocca riavviare.

Insomma un vero calvario!

Per essere il mio primo terminale Samsung devo dire che l'esperienza comincia decisamente male.

Spero che venga rilasciato al più presto un nuovo firmware che sistemi le cose, altrimenti sarò costretto a venderlo, e sicuramente non comprerò più smartphone di questo marchio.

0 Likes