in data 26-05-2016 07:08 PM
Salve,
vado subito al dunque vorrei sapere come e' possibile che un Samsung S6 Edge al quale non funziona più la parte telefonica (non chiama più' ) chiaramente in garanzia, mi viene fatto dopo una settimana che lo portò al centro Samsung un preventivo di 235 euro per cambiare il display è del difetto menzionato da me lamentato Non ne viene proprio menzionato.
Chiamo al numero verde per avere spiegazioni e mi spiegano che il mio cellulare ha una scorticatura in basso a sinistra ( cosa vera) e per questo il cellulare viene dichiarato fuori garanzia perché si dice testuali parole che se tentano di smontarlo con quella scorticatura (visto come è' progettato il telefono tutto ad incastro) per accedere alla scheda madre si rompe il display e quindi da lì nasce il preventivo delle 235 euro
Ora considerando che oltre la scorticatura alla cornice il display funziona perfettamente ( infatti mi mandano anche perizia fotografica da parte loro ma guarda caso a display spento) e che io non ho chiesto il cambio del display ma di intervenire soltanto sulla scheda logica perché li è' il difetto di fabbrica perché sicuramente non è' il display a non far telefonare più e' possibile essere negata la garanzia così' palesemente??????altra cosa a far puzza di bruciato chiedo espressamente per risolvere il problema è di venirci incontro di aprire il telefono davanti a me e se si rompe il display mi faccio carico della cifra del cambio ma ecco qua' un altro palo nei miei confronti mi viene detto che tale pratica non può essere fatta e che le riparazioni non funzionano così.
Per assurdo e come se uno si compra un auto nuova graffia il cofano dopo un po' si rompe il motore e la casa madre non ripara il motore perché vede il graffio sul cofano, una vera assurduita è un ingiustizia totale!!!!,
Altra cosa bella chiamando sempre al numero verde mi hanno fatto fare una assistenza più specialistica e dopo altre 3 settimane a vuoto e dopo mille solleciti da parte mia soltanto oggi mi degnano di richiamarmi per sentirmi dire cosa???
Sempre lo stesso ci dispiace ma il suo terminale visto la scorticatura della cornice risulta fuori garanzia.
infine beffa delle beffe mi sono informato sia su video su google sfido chiunque fate una ricerca sul smontaggio di un s6 edge ci son mille tutorial per smontare il telefono ed arrivare alla scheda logica staccano la plastica posteriore e non il display come mi è' stato più volte detto e mi sono recato anche in laboratori privati i quali mi hanno detto che loro il display non lo smontano per arrivare alla scheda logica.
Puo ' essere mai che debba subire questa ingiustizia ed infine la chicca ,la ciliegina sulla torta richiamo il numero verde e chiedo espressamente se posso avere un indirizzo di una sede legale alla quale far scrivere da un mio avvocato e sapete cosa mi hanno risposto???Ho chiamato 3 volte e tutti e 3 gli operatori mi hanno detto la stessa identica cosa ovvero che loro non sono tenuti a dare questa informazione.
sono arrabbiatissimo di come sono stato trattato in tutta questa brutta vicenda e chiedo anche qui pubblicamente se qualcuno sa indicarmi dove trovare questa sede legale della Samsung per far scrivere dal mio legale.E' un telefono di alta fascia pagato bei soldini e mi vogliono far cambiare a Prescindere dietro una somma di danaro un display perfettamente funzionante mentre il danno è da un altra parte.
Non metto in dubbio di come è' progettato o di chi abbia ragione di come si smonta il cellulare non è' compito mio stabilire questo ma sicuramente se fosse come dicono loro non può attribuirsi a me la colpa se per smontare il telefono si può rompere il display anche perché ripeto per il buon vivere ho chiesto anche di provare e se si rompesse mi faccio carico io della spesa (chiaramente davanti ai miei occhi o da parte di un perito di mia parte) e mi è stato palesemente detto di no, allora faccio giudicare voi se questa è o non lo è vera malafede e ripeto una via ingiustizia per accaparrarsi altri 235 euro!!!!!!
in data 27-05-2016 02:38 PM
in data 27-05-2016 04:15 PM
Caro Angelo spero che mi permetti di darti del tu oppure mi scuso in anticipo se ti da fastdio,
Comunque vorrei rispondere in modo assolutamente educato visto che fa parte dellam ia natura a quanto mi hai scritto:
Per il punto uno ti ringrazio di aver mandato all' ufficio reclami la mia seganalazione anche se sono abbastanza pessimista in quanto e da piu' di un mese che va avanti la mia questione e vedo che siete non solo fermi sul vostro punto ma addirittura la cosa piu' spiacevole e che non ci sono proprio vie di dialogo e comunicazioni nel venirci incontro a vicenda perche' in tutto questo macello quello che fa arrabbiare me e credo tanti altri cliente insodisfatti di una mancata riparazione in garanzia e che proprio il muro che si alza da parte vostra (e come se dite: e' cosi' basta!!!!!)e questo non lo trovo una cosa giusta.
Per quanto riguarda il secondo punto della cancellazione del mio post se si puo' fare un confronto in maniera elegante ed educata io sono qui, e credo che non sia assolutamente democratico che il mio post e' stato rimosso, perche' delle cose anche se spiacevoli credo che tutti abbiano il diritto di pensiero e parola chiaramente assumendosi le proprie responsabilita' e che poi ognuno faccia le proprie considerazioni, non credo assolutamente che per le mie parole la Samsung non venda piu' cellulari e comunque sia credo di non aver publicizzato nessuno e tanto meno la mia persona.
Comunque non mi voglio fossilizzare su questa questione anche perche' il mio problema e' un altro quello di avere giustizia per una mancata garanzia e vorrei farla una domanda visto che e' stato cosi' gentile a rispondere e' posibile che un numero verde diretto Samsung Italia 800 7267864 dopo che mi avete contattato e rifiutato la garanzia alla domanda di un indirizzo legale della Samsung italia dove far scrivere un mio legale mi venga risposto che loro non sono autorizzati a darmi questa informazione????
Io ho due modi per saperlo leggendo il supporto telefonare appunto e scrivere magari puoi darmi tu questa indicazione??
Tirando le conclusioni se per me e' ingiusta la vostra valutazione posso agire legalmente?????
O a prescindere devo prendere tutto buono quello che mi dite come un automa privo di suo pensiero????
Lascia a te e a tutti tale considerazione ,
Grazie ancora e buona serata,
Giovanni Severino.
in data 31-05-2016 04:04 PM
Aggiornamento della mia situazione..................
Chiaramente ringrazio il sig. Angelo che m ha permesso di avere grazie il suo intervento un nuovo contatto stavolta con l ufficio reclami ma anche lì sempre la stessa storia due parole per dirti che hanno sempre ragione loro e mai un sol spiraglio per venirsi incontro.
Unica nota positiva che almeno l' ufficio reclami m ha fatto pervenire gli estremi della Samsung Italia per quanto riguarda la sede legale.
Ragazzi che dirvi sono assolutamente affranto ed amareggiato su quanto accaduto chiaramente non capisco questo muro di convinzioni che hanno su una cosa così evidente è ingiusta, pero' una cosa ve la prometto chiaramente da parte mia non comprerò mai più' in vita mia un oggetto Samsung e lo sconsiglierò allo stesso modo ai miei conoscenti ed in più andro' avanti con la mia battaglia siamo in un paese democratico e la mia voce dovrà essere ascoltata ci metterò più tempo lo so e affronterò una causa legale ma se questa è l unica strada sarò orgoglioso di farlo,
Vi terrò informati di come man mano andrà' la cosa per fine di questa settimana il mio legale sta preparando una lettera alla quale si invita la Samsung di rispettare e ottemperare agli obblighi di garanzia Italiana sui prodotti commerciali che garantisce appunto tutte le componentistiche.
Vedremo per iscritto cosa mi risponderanno so già' che ci vorrà' un po' di tempo ma vi terrò' informati sempre su questo post.
in data 11-06-2016 08:38 PM
Aggiorna la mia situazione ad oggi il mio legale ha spedito come accennato una lettera dove invitano formalmente la Signora Samsung ha rispettare gli accordi di garanzia Italia e di fare il loro dovere per il mio cellulare fin ora è passata una settimana e se ne so passati per il cavolo di me ed il mio legale tacendo, mossa ovvia purtroppo devono avere 45/60 giorni per rispondere e soltanto dopo si può iniziare qualcosa di più serio!!!!!!!
io non mollo è settimana prossima ho anche appuntamento con la confederconsumatori di Napoli farò sapere anche lì cosa mi risponderanno!!!!!,