in data 31-08-2023 11:11 PM
in data 31-08-2023 11:15 PM
in data 31-08-2023 11:50 PM
01-09-2023 12:03 AM - modificato 01-09-2023 12:35 AM
in data 01-09-2023 09:04 AM
2 settimane fa
Ciao a tutti,
Io ho letto da un tizio espertissimo di reddit che lasciare agire il software sulla batteria, può rivelarsi più dannoso che utile, a causa della poca perfezione del sistema operativo.
Si consiglia dunque di disattivare "protezione adattiva della batteria".
Semplicemente sii tu a gestire i risparmi energetici manualmente, all'occorrenza.
Spero vi sia utile!
2 settimane fa
Ciao @Mediterroneo,
bentornato in Community!
Non abbiamo particolari evidenze di malfunzionamenti legati a questa particolare funzione. Il sistema, per altro, viene ottimizzato per gestire al meglio i processi, tuttalpiù le difficoltà potrebbero presentarsi su App di terze parti. Esse sono infatti sviluppate da terzi, per cui l'ottimizzazione non va sempre di pari passo con gli aggiornamenti del sistema operativo.
Detto questo, l'utilizzo o meno del risparmio energetico è a discrezione dell'utente, che potrà usarlo in base alle proprie esigenze.
Rimaniamo a disposizione, ciao!
una settimana fa
Ciao Riccardo,
Grazie mille del supporto!
Non mi riferivo alla funzionalità "risparmio energetico", ma alla funzionalità "protezione della batteria".
Ho letto che il sistema operativo potrebbe non funzionare perfettamente, andando quindi a disperdere energia e surriscaldarsi.
Dunque sarebbe preferibile mantenere la funzione protezione batteria disattivata, ed avere l'accortezza di collegare e scollegare manualmente la ricarica
Che ne pensi?
Grazie Mille!
Dario
martedì
Ciao Mediterroneo,
ci scusiamo per l'imprecisione, in quanto effettivamente hai ricevuto una risposta riguardante il risparmio energetico.
Fatta questa premessa posso dirti che, ad ogni modo, il discorso non cambia: infatti, possiamo garantirti che le funzioni disponibili sui nostri sistemi sono del tutto sicure e assolutamente non dannose.
Resta inteso inoltre che la funzione "Protezione batteria" è studiata principalmente per quei momenti della giornata in cui risulta complesso per l'utente ricordarsi di staccare l'alimentazione per non lasciare il telefono in carica per lungo tempo (per esempio, quando si dorme): in altri momenti, puoi comunque decidere di procedere manualmente staccando l'alimentazione quando necessario, senza attendere che sia il software a provvedere al blocco dell'alimentazione.
Rimaniamo a disposizione.
Ciao!
martedì
Grazie mille Veronica!
Ero preoccupato per la lunga vita della batteria, ma è rassicurante sapere questo.
Funzione effettivamente utile, in pieno stile Samsung.
Posso approfittare anche per chiederti perché posso accedere alla community solo via browser, ma non via app?
Geazie ancora