Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Risparmio energetico

(Argomento creato il giorno: 31-08-2023 11:11 PM)
1384 Visualizzazioni
pio456
Journeyman
Opzioni
Scusate l'ora ma se attivoil risparmio energetico per sempre danneggia la batteria?
0 Likes
9 Risposte
rosy4e
Helping Hand
Opzioni
Non danneggia la batteria
NorthQueen
Voyager
Opzioni
Certo che non danneggia la batteria. Può solo causare ritardi in alcuni funzioni, ma non danneggia affatto la batteria
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao Pio,
il risparmio energetico non danneggia la batteria, limita i consumi del telefono in modo che l'autonomia sia maggiore consumando, appunto, meno risorse ed energia. Tenere attivo sempre il risparmio energetico non ti fa sfruttare appieno le potenzialità del telefono e lo trovo senza senso, soprattutto se uno acquista un telefono da più di mille euro e lo castra senza motivo.
Ti consiglio eventualmente di attivare il risparmio energetico adattivo che grazie all'intelligenza artificiale del telefono si attiva e si disattiva a seconda dell'uso e delle app che utilizzi. Anche la batteria adattiva può aiutarti a farti arrivare a sera con una percentuale residua di batteria. Tieni presente che puoi usare tutti i risparmi che vuoi, ma i consumi dipendono sempre e solo dal tipo di utilizzo che fai del tuo dispositivo.
A presto
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao, Non danneggia la batteria assolutamente. Come ha detto @Dadelandia il Risparmio Energetico non fa che limitare le prestazioni del dispositivo per ridurre i consumi ma non solo. Limita anche la Sincronizzazione in background e i vari backup online, come quello dei contatti o alcune funzionalità di Sincronizzazione di Google. Ti consiglio dunque di utilizzare il Risparmio adattivo, come detto da @Dadelandia, oppure attivarlo solo quando necessario.

Buona giornata!
Mediterroneo
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti,

Io ho letto da un tizio espertissimo di reddit che lasciare agire il software sulla batteria, può rivelarsi più dannoso che utile, a causa della poca perfezione del sistema operativo.

Si consiglia dunque di disattivare "protezione adattiva della batteria".

Semplicemente sii tu a gestire i risparmi energetici manualmente, all'occorrenza.

Spero vi sia utile!

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Mediterroneo,

bentornato in Community!

Non abbiamo particolari evidenze di malfunzionamenti legati a questa particolare funzione. Il sistema, per altro, viene ottimizzato per gestire al meglio i processi, tuttalpiù le difficoltà potrebbero presentarsi su App di terze parti. Esse sono infatti sviluppate da terzi, per cui l'ottimizzazione non va sempre di pari passo con gli aggiornamenti del sistema operativo.

Detto questo, l'utilizzo o meno del risparmio energetico è a discrezione dell'utente, che potrà usarlo in base alle proprie esigenze.

Rimaniamo a disposizione, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Mediterroneo
Apprentice
Opzioni

Ciao Riccardo,

Grazie mille del supporto!

Non mi riferivo alla funzionalità "risparmio energetico", ma alla funzionalità "protezione della batteria".

Ho letto che il sistema operativo potrebbe non funzionare perfettamente, andando quindi a disperdere energia e surriscaldarsi.

Dunque sarebbe preferibile mantenere la funzione protezione batteria disattivata, ed avere l'accortezza di collegare e scollegare manualmente la ricarica

Che ne pensi?

Grazie Mille!

Dario

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Mediterroneo,

ci scusiamo per l'imprecisione, in quanto effettivamente hai ricevuto una risposta riguardante il risparmio energetico.

Fatta questa premessa posso dirti che, ad ogni modo, il discorso non cambia: infatti, possiamo garantirti che le funzioni disponibili sui nostri sistemi sono del tutto sicure e assolutamente non dannose.

Resta inteso inoltre che la funzione "Protezione batteria" è studiata principalmente per quei momenti della giornata in cui risulta complesso per l'utente ricordarsi di staccare l'alimentazione per non lasciare il telefono in carica per lungo tempo (per esempio, quando si dorme): in altri momenti, puoi comunque decidere di procedere manualmente staccando l'alimentazione quando necessario, senza attendere che sia il software a provvedere al blocco dell'alimentazione.

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

Mediterroneo
Apprentice
Opzioni

Grazie mille Veronica!

Ero preoccupato per la lunga vita della batteria, ma è rassicurante sapere questo.

Funzione effettivamente utile, in pieno stile Samsung.

Posso approfittare anche per chiederti perché posso accedere alla community solo via browser, ma non via app?

Geazie ancora

0 Likes