in data 27-02-2017 04:35 PM
Ciao a tutti! Sto migrando il mio vecchio S4 (schermo rotto) a S7 Edge.
Non so per quale motivo ripristinando whatsApp non mi ha caricato tutti i vecchi messagi
Ho il backup del S4 con Kies3 ma non riesco a fare il restore..
Potete aiutarmi?
Grazie in anticipo
Stef
in data 07-03-2017 03:41 PM
Ciao stef6967,
considera che l'applicazione di terze parti Whatsapp effettua i backup automatici alle ore 2:00.
Se i dati vengono ripristinati ad esempio alle ore 16:00 dell'indomani, a meno che non sia stato effettuato un backup manuale in questo lasso di tempo, si perderanno le conversazioni effettuate in quel periodo.
Per quanto concerne il ripristino del backup, ti consiglio di utilizzare Smart Switch per ripristinare il backup sul Galaxy S7 Edge.
Tieni presente, tuttavia, che nè Kies nè Smart Switch salvano le conversazioni di Whatsapp. Il backup avviene dalle impostazioni direttamente sui server di Whatsapp.
Ciao
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 13-04-2017 03:42 PM
stesso problema, passaggio da galaxy s5 ad s7. non avviene correttamente il ripristino dei messaggi whatsapp, nè da google drive, nè in manuale con salvataggio dei file msgstore.db. nonostante venga riconosciuto la presenza di un backup. s5 ha sistema operativo android 6 mentre s7 ha purtroppo nougat android 7. l'incompatibilità può essere legata a questo?
in data 14-04-2017 12:42 AM
in data 14-04-2017 01:25 AM
Ho effettuato il backup su Google drive dall's5. Poi ho inserito la SIM nell's7, reinstallato whatsapp, che ha visto la presenza di un backup, iniziato il ripristino e dato messaggio di "impossibile ripristinare da questo backup". Pertanto ho procedo per via manuale, trasferendo il file relativo all'ultimo database preso dall's5 tramite scheda SD, nella cartella whatsapp sull's7. Nessun ripristino, o meglio, sono presenti solo alcuni gruppi di chat, con date molto diverse, ma senza alcun messaggio all'interno. Ovviamente ora whatsapp mi ha bloccata per 24 ore... 😞
in data 14-04-2017 02:07 AM
in data 14-04-2017 08:37 AM
Si, ho già riprovato, e vede il backup, parte e poi dice "impossibile ripristinare da questo backup". Per questo non credo sia un problema del backup attuale, ma piuttosto un problema tra marshmallow e nougat. Riproverò comunque appena whatsapp mi sblocca. Ogni idea è benvenuta sai se si possa fare un downgrade del sistema operativo sul s7?
in data 14-04-2017 11:48 AM
Mi ripeto:
Io sono passato da S5 a S7 e il backup fatto con il 5 ,quando ho attivato il 7 è stato caricato senza problemi.
Quindi nessun problema fra MM e Nougat .
Se vuoi tornare a MM con il 7 l'unica è farlo con Odin.
in data 14-04-2017 12:58 PM
Ciao LorenzaV,
ti consiglio di effettuare il backup di whatsapp direttamente dall'applicazione stessa, sul Galaxy S5.
Gli step sono questi:
Una volta fatto questo potrai ripristinare il backup sul nuovo telefono.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 25-04-2017 03:04 PM
ciao Sabrina,
purtroppo, nonostante abbia ripetuto gli stessi passaggi elencati da te (che comunque avevo già effettuato, ma ho ripetuto ugualmente dopo il blocco di whatsapp), non avviene correttamente il ripristino. a questo punto è opportuno effettuare il ripristino manualmente, ovvero senza google drive?
grazie
Lorenza