Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ripristino sms da Samsung account impossibile (errore)

(Argomento creato il giorno: 11-08-2017 07:25 AM)
1674 Visualizzazioni
LuK2
Apprentice
Opzioni

Buongiorno.

E' da quattro giorni che sto cercando di ripristinare sms, ma invano.

Spiego:

Galaxy s5, G900F

Factory reset domenica previo backup tramite samsung account.

Ora vado a ripristinare gli sms del backup precedentemente effettuato, ma continua a darmi errore. Il ripristino o meglio, il tentativo di ripristino degli sms si blocca al 71% e poi da questo errore :Errore samsung.jpg

Per quanto riguarda il ripristino della rubrica, del call log, eccetera quello va a buon fine.

MA per gli sms, niente da fare. Ho provato anche a ripristinare gli sms su un altro device (sempre s5) ma anche li niente da fare, stesso errore.

Qui sotto vi faccio vedere la presenza del backup (5 agosto):

backup agosto.jpg

Inutile dire quanto siano importanti gli sms che devo ripristinare.

RIspondo già alle domande che andrete a farmi:

1)  Non hai fatto un backup tramite samsung switch, tramite altra app per backup sms, tramite kies, ecc ecc -> NO!

2) Hai provato ad aggiornare apk samsung account all'ultima versione -> Si, versione installata 2.2.03.087, non funziona comunque

3) Rifare reset di fabbrica -> Si

4) Aggiornare ultimo firmware disponibile per s5 -> si, ma restore non fuznziona comunque

Qualcuno ha un'idea su come far fronte a questo problema di ripristino?

0 Likes
10 Risposte
Andrea_I
Big Cheese
Opzioni

Ciao Luk2, Benvenuto nella nostra Community!

Mi dispiace per il disagio. È possibile che si siano verificate delle anomalie durante il backup.

Se così fosse, purtroppo temo non sarà possibile ripristinarlo. 😞

Per maggiori informazioni puoi contattare il supporto del Samsung Account, al numero 800 969 246. :winking-face:

Ciao

Andrea
Samsung Community Expert

0 Likes
LuK2
Apprentice
Opzioni

Ma i backup vengono sovrascritti ogni volta, o è possibile recuperare anche unbackup antecedente a quello del 5 agosto?

Se fosse compromesso il backup, non avrebbe dovuto darmi un errore all'atto dell'esecuzione dello stesso ? (era andato a buon fine, ricordo benissimo).

Ho notato che quando da quell'errore, poco prima compare in sovraimpressione questo messaggio:

"impossibile ripristinare sezione profilo personale salvata in rubrica"

cosa si intende? cosa si intende con profilo personale salvata in rubrica?

come vedete non sembra essere il file di backup compromesso, senno' non avrei ricevuto questo errore, non trovate?

0 Likes
Andrea_I
Big Cheese
Opzioni

Ciao LuK2,

Mi spiace indicarti che il Samsung Cloud non prevede il mantenimento e la possibilità di accesso a copie di backup precedenti all'ultima effettuata. 😞

Ti confermo che l'errore da te riscontrato in fase di ripristino della rubrica è legato all'impossibilità di ripristinare i dati presenti sul Samsung Cloud, presumibilmente per un errore presente nel backup.

Per maggiori informazioni in riferimento ai servizi Samsung Cloud ed alla possibilità di supporto sugli stessi ti ricordo che il numero di riferimento è 800 969 246. :winking-face:

Ciao

Andrea
Samsung Community Expert

0 Likes
LuK2
Apprentice
Opzioni
Il numero che mi lasci, già contattato piu' volte dal sottoscritto, non è stato in grado di rispondere alle mie domande. Mi dicono che il samsung cloud non c'entra niente con il samsung account, che non possono aiutarmi, ecc ecc.
Ritengo una hotline veramente imbarazzante, non in grado di aiutare un cliente in difficoltà.

I dati del backup sono personali del cliente, non capisco come non sia possibile poter recuperare tali dati e, soprattutto, che tutti al call center Samsung se ne lavino le mani.

Detto ciò, non capisco (da mero ignorante quale sono) cosa c'entra la rubrica con il ripristino degli sms (degli unici sms ). Io vorrei recuperare solo gli sms, della rubrica non mi interessa niente.

Non c'è un modo di ripristinare quel profilo o sistemare il profilo personale, affinche' il ripristino vada a buon fine.?
0 Likes
Andrea_I
Big Cheese
Opzioni

Ciao LuK2,

Devo confermarti che è possibile il ripristino unicamente dell'ultimo backup effettuato.

Il fatto che l'errore che ti appare menzioni la parola "rubrica" non significa che la problematica non sia legata al backup dei soli SMS.

Data l'evidenza delle prove che hai effettuato, dove sei riuscito a ripristinare tutto tranne gli SMS, mio malgrado devo indicarti che non sarà possibile recuperare tali dati dal cloud. 😞

Rimango a disposizione in caso di ulteriori necessità.

Ciao

Andrea
Samsung Community Expert

0 Likes
Ghen
First Poster
Opzioni

Io ho il tuo stesso problema.

Ed il messaggio riguardante la sezione in rubrica che compare per breve tempo, penso che abbia a che fare con il fatto che sia stato aggiunto un nuovo metodo di condivisione in quel periodo chiamato appunto "condivisione Profilo" all' interno della rubrica.

Ho avuto modo di scoprire che questa nuova sezione esiste su galaxy S6, S7, e varierà (presumo anche su S8 e Note8).

Il che mi fa pensare che questo nostro problema sia perciò legato a questa nuova modalità che ad essere sincero non ne vedo neppure l' utilità perchè resta inutilizzata da tutti gli utenti (l' account google o samsung sarebbero stati più ragionevoli)

Spero che questo possa essere d' aiuto per te e pure per i tecnici che magari avevano bisogno di qualche altra descrizione

Preciso con il dire che ho perso oltre 2 anni di conversazioni, anche di una certa importanza alcuni, grazie a questa genialata della "Condivisione Profilo"

Ma non ho mai perso la speranza di riavere un giorno quei messaggi.

Aggiungo inoltre che ho pure utilizzato il metodo del controllo remoto di samsung con un tecnico che vagava nel mio dispositivo, ma anche lui non è riuscito a trovare una via buona. Eppure lo giustifico perchè per capirsi perfettamente bisognerebbe essere a fianco e poter avere le cose fra le mani e non solo su uno schermo.

Un' altra osservazione è che il mio backup potrebbe essere stato effettuato in Modalità Automatica mentre mi trovavo in territorio inglese connesso ad uja rete wi-fi stabile e permanente dell' appartamento/edificio.

Il che mi ha fatto pensare che magari il mio backup potrebbe essere in dei Server inglesi e nel ripristinarli non tutte le informazioni riescono ad arrivare per intero.

Chiedo all' utente autore della domanda, o tecnici esperti, o comunque lettori che ne sanno qualcosa, di valutare pure questo passaggio per elaborare un ipotesi.

Ringrazio tutti per l' attenzione e mi auguro di ricevere una risposta

edit: rimossa immagine con dati sensibili (email- telefono)

0 Likes
Ghen
First Poster
Opzioni

Screenshot_2017-09-29-15-31-03.png

Screenshot_2017-09-29-13-31-14.png

Consivisone "Sezione Profilo" della Rubrica

L' ultimo BackUp dei messaggi risale al 14-01-2017 che è quando è stato effettuato il ripristino dei dati di fabbrica per ripulire il telefono (azione che ho già fatto almeno una 10ina di volte tutte senza problemi)

La data però non coincide con il periodo in cui mi trovavo in Inghilterra che era 4 mesi prima, ma ho pensato lo stesso che ci potrebbero essere dei problemi causati magari da un BackUp effettuato in un Paese differente.

Se devo essere sincero il dispositivo mi aveva dato un errore di BackUp, ma ho provveduto ad eseguirlo manualmente in un secondo momento (circa 10 minuti dopo) per poi passare al ripristino.

Ed è stato li che non ha dato alcun segno di anomalie o errori, però al momento del ripristino mi sono ritrovato con poche coversazioni e di una lunga con un po' di importanza  2 messaggi in croce, mentre della più importante sono rimasti solamente 3 messaggi MMS.

Spero che possa essere d' aiuto anche questa cosa.

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Ghen, benvenuto,

il sistema recupera i dati dell'ultimo backup effettuato e non dei precedenti, inoltre se il Samsung Account è italiano non è importante che ci si trovi o meno in territorio italiano all'atto del backup. È ininfluente.

Posso ipotizzare che si sia verificato un problema in fase di backup, come anche tu ti ricordi, ma non avendo evidenza dell'errore, non saprei dirti quale.

Per una verifica generale sul Samsung Account, o per segnalare l'anomalia, puoi contattare il numero 800969246

In alternativa, è possibile utilizzare questo form.

Ciao :womanhappy:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Ghen
First Poster
Opzioni

È vero che inizialmente mi aveva dato un errore, ma in seguito, dopo vari backup già dal 2° non mi dava problemi.

Solo al primo mi ha segnalato dei problemi durante il backup e poi no, quindi mi viene da dedurre che il backup è stato fatto successivamente con già degli errori al suo interno, ma questo se è andato così non sarebbe dovuto comunque succedere.

Esiste un modo, o qualche software che mi consente di recuperare i file?

0 Likes