Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ripristino S6 edge ...da spento

(Argomento creato il giorno: 29-02-2020 03:09 PM)
7305 Visualizzazioni
franco40
Voyager
Opzioni

ciao a tutti, sul mio S6 edge ho un problema, probabilmente c'è qualche cosa che non va, per questo volevo fare un ripristino da spento...ma non mi riesceprima schermataprima schermata e appare sullo schermo le seguenti diciture che quì posto.la prima molto strana, mi porta a due indicazioni ....up, e down ,pigiando up mi appare la seconda indicazione , e resta così eternamente. cioè non succede nulla. C'è un altro sistema di formattazione ? o comunque riportare il teleno come da default di fabbrica ?  come si fà per l'avvio provvisorio ? grazie

0 Likes
5 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao franco40, 

la schermata che visualizzi è denominata "Download mode", si può avviare mediante la pressione di alcuni tasti e serve per avviare il telefono in una modalità utilizzata dai centri assistenza per eseguire determinate operazioni software.

Se attualmente ti trovi nella schermata successiva alla pressione del tasto Volume UP, potrai eseguire un riavvio forzato semplicemente tenendo premuti i tasti Accensione + volume basso per circa 10 secondi; in questo caso il telefono dovrebbe avviarsi normalmente.

Se vuoi eseguire un hard reset da spento, la combinazione di tasti da premere è Accensione+volume alto+tasto centrale, come indicato in questa guida. Tieni presente che questa procedura è consigliata solo nel caso in cui il telefono non ti consentisse di procedere tramite menu, anche perchè al riavvio ti verrà richiesto l'inserimento dell'account Google.

Se vuoi, puoi descriverci quali problemi hai riscontrato così da indicarti se effettivamente il reset può aiutarti a risolvere :winking-face:

Per maggiori informazioni sono a disposizione!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
franco40
Voyager
Opzioni
ciao gentile Cornelia, innanzi tutto ti dico che continuavo a sbagliare manovra, e pigiavo sempre ...power,home, volume giù invece di volume su. L'ho capito tardi che sbagliavo. La necessità stava nel fatto che era diventato lentissimo e a scatti, quindi ho sospettato qualche problema serio, ed ecco questa decisione. Nel frattempo ho scoperto anche come fare l'avvio provvisorio. ti ringrazio e saluto ciao
Nico101
First Poster
Opzioni
Salve a me è successa una cosa simile con un samsung A02s qualcuno sa aiutarmi? Grazie
0 Likes
Nico101
First Poster
Opzioni
Questa è la schermata che mi trovo. Le ho provate tutte ma rimane così.Unica soluzione portarlo a riparare?20250330_162749_1000060355_1743344870.jpg
0 Likes
Nico101
First Poster
Opzioni
Tutto questo dopo un aggiornamento...
0 Likes