in data 16-08-2020 09:38 PM
Il mio A50 non si ricarica più, devo riparare tale difetto tramite garanzia, tuttavia ha il vetro rotto. Il touchscreen é perfettamente funzionante. L'apertura del telefono renderá lo schermo inservibile?
in data 16-08-2020 09:45 PM
in data 16-08-2020 09:49 PM
Ciao, grazie per la risposta veloce, quindi non posso riparare il dispositivo in garanzia senza pagare per sostituire il vetro? Al numero verde samsung mi é stato detto diversamente
in data 16-08-2020 09:53 PM
16-08-2020 09:57 PM - modificato 16-08-2020 10:05 PM
Ho chiamato 800 7267864 e ho fatto presente il vetro rotto. Mi hanno risposto che non potevano garantire che il touchscreen sarebbe rimasto funzionante ma che avrebbero effettuato la riparazione. Domani richiamerò per chiedere delucidazioni.
P.s. é ingiusto chiedermi la riparazione del vetro poiché é un danno puramente estetico , come un graffio sul retro. Non inficia in alcun modo la funzionalità del dispositivo
in data 16-08-2020 10:14 PM
Un conto è un graffio che assimilabile all'usura del dispositivo, un altro è un danneggiamento dovuto ad uso non corretto del dispositivo.
Proprio perché bisogna restituire un prodotto completamente funzionante (che è obbligatorio per il centro assistenza) le parti danneggiate devono essere risolte preliminarmente con un preventivo di spesa.
A presto.
in data 16-08-2020 10:17 PM
Infatti il prodotto é completamente funzionante. Perlomeno fino a che non ha manifestato il problema di carica da risolvere appunto tramite garanzia.
in data 16-08-2020 10:27 PM
Eh ma essendo un componente danneggiato, nessuno può garantirti che poi non si danneggi ulteriormente e ti venga poi restituito un dispositivo completamente funzionante.
Le procedure adottate per le riparazioni sono senza rischi di nuove complicazioni solamente operando a dispositivo integro, per questo viene richiesto che il dispositivo sia integro altrimenti bisogna ripristinare l'integrità e visto che non si tratta più di un difetto del produttore, bisogna fare un preventivo di spesa.
Se ti restituissero il dispositivo con dei difetti sul display e / o il touch (che insieme al vetro formano un unico componente) non credo tu lo vorresti. Come loro non vorrebbero operare su ciò che non è integro.
Comunque domani riparte il supporto del Servizio Clienti qui in Community a cui puoi fare le tue rimostranze
A presto.
in data 16-08-2020 10:36 PM
Questo già é un altro discorso. Ma io sono disposto a correre il rischio che il dispositivo dopo la riparazione non funzioni più, visto che cosí é inservibile. Non pago per sostituire un vetro che costa la metà del telefono. Voglio solo che samsung ripari un difetto per cui ho pagato la garanzia.
in data 16-08-2020 10:42 PM
Le condizioni di Garanzia (che trovi specificate nella Warranty Card che trovi in confezione) non contemplano la possibilità di correre il rischio.
Però non capisco il tuo ragionamento nella parte del correre il rischio (sulla questione della spesa sostenibile a fronte della riparazione del display ci siamo). Nel momento in cui ti venisse per assurdo consegnato un dispositivo il cui display non integro non è proprio più funzionante a quel punto sei punto a capo: hai un dispositivo che prima era inservibile poiché non la porta micro USB non funzionava e ora perché il display non funziona, quindi non risolveresti nulla.
A presto.