Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rimuovere il blocco schermo con Find My Mobile [GUIDA]

(Argomento creato il giorno: 04-12-2017 10:14 AM)
121418 Visualizzazioni
Ivan_M
Black Belt 
Opzioni

Buongiorno a tutti! :smiling-face:

Oggi vi proponiamo una semplice (ma molto utile) guida.

Come faccio a sbloccare lo schermo se per qualche motivo ho dimenticato il pin, la password, il segno e cosi via? :shocked-face-with-exploding-head:

Non disperare! :smiling-face-with-sunglasses: Puoi sbloccare il tuo dispositivo da remoto! :victory-hand:

Ecco i passaggi:

• La prima cosa da fare è utilizzare un PC o un dispositivo mobile connesso a internet e accedere al seguente link:

https://findmymobile.samsung.com/

• Esegui il login con le credenziali del tuo Account Samsung

NBl'account Samsung dovrà essere impostato anche sul dispositivo. In caso contrario non sarà possibile eseguire lo sblocco da remoto

find1.PNG

• Una volta che il sistema avrà riconosciuto il dispositivo dovrai premere su Sblocca, nel menu presente sulla destra:

find2.PNG

• E poi nuovamente su Sblocca:

find3.PNG

• Ora ti verrà chiesto di riaccedere inserendo la password del Samsung Account:

find4.PNG

• Una volta fatto l'accesso, il blocco schermo precedentemente impostato verrà rimosso.

Ovviamente con questa procedura non perderai alcun dato! :thumbs-up-sign-emoji-modifier-fitzpatrick-type:

Per poter utilizzare il servizio è necessario, naturalmente, che il telefono sia connesso ad una rete internet (WIFI o dati) e che non sia stato disattivato il backup del proprio PIN dalle impostazioni di sicurezza.

Sui dispositivi più recenti le impostazioni di sicurezza si trovano nel menu Impostazioni > Dati biometrici e sicurezza > Trova dispositivo personale.

In caso di dubbi siamo a vostra disposizione.

Alla prossima! :smiling-face-with-sunglasses:

Ciao,

Ivan
Samsung Community Moderator 

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

ANTONELLAR
First Poster
Opzioni

Procedura seguita... ma non riesco a sbloccare il cellulare...

0 Likes
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao Taras1986, ti do il benvenuto nella Community Samsung!

TI suggerisco di effettuare un riavvio forzato del dispositivo con i tasti fisici Power + Volume giù.

Esegui una pressione prolungata fino all'effettivo riavvio del dispositivo.

Verifica se successivamente il segno viene riconosciuto!

Resto a disposizione.

Ciao @ANTONELLAR, benvenuta in Community!

Hai eseguito la procedura di sblocco attraverso Find My Mobile?

Verifica se è possibile accedere alla Home effettuando un riavvio forzato come suggerito all'utente Taras1986.

Attendo un tuo gentile riscontro!

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
Vincenzo1805
First Poster
Opzioni

Non ricordo il segno per lo sblocco del mio Samsung S8. Mi sono collegato al PC con l'account Samsung è il telefono viene regolarmente rintracciato. Appena clicco sulla funzione di sblocco e dopo aver inserito la pwd, mi viene restituito un errore 

0 Likes
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao Vincenzo1805, benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Considerata l'impossibilità di sbloccare il dispositivo con l'applicativo FindMyMobile, presumibilmente perché sul tuo Galaxy S8 non è attiva la funzione Controlli remoti, potrebbe essere necessario recarsi presso un centro di assistenza Samsung per richiedere lo sblocco del device.

Qualora non fossi certo di aver dimenticato il segno, procedi con un riavvio forzato del dispositivo. Nel momento in cui il segno non viene riconosciuto esegui una pressione prolungata dei tasti fisici Power + Volume giù, fino al completo avvio del device.  Inserisci nuovamente il segno e verifica se il riavvio procede correttamente.

Nel caso in cui il fenomeno dovesse persistere è consigliabile recarsi presso un centro. Il dispositivo verrà ripristinato e i dati contenuti saranno eliminati definitivamente.

Cliccando QUI potrai visionare l'elenco dei nostri centri di assistenza e individuare quello più vicino a te o, in alternativa, puoi indicarci il cap della tua città e sarà nostra premura fornirti l'indirizzo.

Tienici aggiornati!

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
mastermidia
First Poster
Opzioni

ho provato a fare cosi ma mi dice sblocco da remoto disabilitato,come faccio adesso?

0 Likes
Peppechris
First Poster
Opzioni

Ho dimenticato il segno per sbloccare il telefono e con l'imponta digitale non me lo fa sbloccare.

Ho effettuato l'accesso a find my mobile per sbloccare il cellulare ma qualcosa non va.

Di seguito lo screen 

Screenshot_2.png

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Peppechris,

se lo sblocco da remoto non é stato preventivamente attivato, la funzione non é accessibile.

Dovresti poter comunque effettuare il backup sul Samsung Cloud ed il ripristino alle condizioni di fabbrica, sempre da remoto.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
paolo8441425k
First Poster
Opzioni

save, 

ho attivato il blocco remoto ma ora non me lo disattiva

mi dice sblocco remoto disattivato.

come posso fare?

0 Likes
paolomn
First Poster
Opzioni

salve e buonasera,non sono riuscito a sbloccare il mio telefono da remoto,sono connesso al samsung account,nel mio telefono la connessione dati è collegata e il beckup del pin CREDO sia stato effettuato...ma se non sono riuscito penso sia per il beckup del pin.In quel caso cosa dovrei fare per effettuare il beckup del pin precedente?grazie mille e buona giornata

0 Likes
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao paolomn, benvenuto nella Community Samsung! :winking-face:

per procedere con lo sblocco da remoto è necessario che vengano soddisfatte alcune condizioni fondamentali:

-   Il device deve essere connesso ad un Samsung Account

-   Deve essere stato eseguito il backup del PIN

-   Sul device deve essere attiva la spunta per le voci Controlli remoti e Sblocco remoto

Qualora anche solo una di queste condizioni non fosse soddisfatta, non sarà possibile procedere con lo sblocco da remoto.

Hai impostato anche uno sblocco con viso o impronta digitale?

Da remoto riesci ad eseguire un backup dei dati?

Nel caso in cui fosse impossibile eseguire qualsiasi tipo di operazione da FindMyMobile, sarà necessario procedere con un reset del dispositivo. L'operazione implica l'eliminazione di tutti i dati presenti nel dispositivo.

Tienici aggiornati!

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

0 Likes