Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rimuovere il blocco schermo con Find My Mobile [GUIDA]

(Argomento creato il giorno: 04-12-2017 10:14 AM)
121410 Visualizzazioni
Ivan_M
Black Belt 
Opzioni

Buongiorno a tutti! :smiling-face:

Oggi vi proponiamo una semplice (ma molto utile) guida.

Come faccio a sbloccare lo schermo se per qualche motivo ho dimenticato il pin, la password, il segno e cosi via? :shocked-face-with-exploding-head:

Non disperare! :smiling-face-with-sunglasses: Puoi sbloccare il tuo dispositivo da remoto! :victory-hand:

Ecco i passaggi:

• La prima cosa da fare è utilizzare un PC o un dispositivo mobile connesso a internet e accedere al seguente link:

https://findmymobile.samsung.com/

• Esegui il login con le credenziali del tuo Account Samsung

NBl'account Samsung dovrà essere impostato anche sul dispositivo. In caso contrario non sarà possibile eseguire lo sblocco da remoto

find1.PNG

• Una volta che il sistema avrà riconosciuto il dispositivo dovrai premere su Sblocca, nel menu presente sulla destra:

find2.PNG

• E poi nuovamente su Sblocca:

find3.PNG

• Ora ti verrà chiesto di riaccedere inserendo la password del Samsung Account:

find4.PNG

• Una volta fatto l'accesso, il blocco schermo precedentemente impostato verrà rimosso.

Ovviamente con questa procedura non perderai alcun dato! :thumbs-up-sign-emoji-modifier-fitzpatrick-type:

Per poter utilizzare il servizio è necessario, naturalmente, che il telefono sia connesso ad una rete internet (WIFI o dati) e che non sia stato disattivato il backup del proprio PIN dalle impostazioni di sicurezza.

Sui dispositivi più recenti le impostazioni di sicurezza si trovano nel menu Impostazioni > Dati biometrici e sicurezza > Trova dispositivo personale.

In caso di dubbi siamo a vostra disposizione.

Alla prossima! :smiling-face-with-sunglasses:

Ciao,

Ivan
Samsung Community Moderator 

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

Laura102
First Poster
Opzioni

Ciao io ho un tablet galaxi tab a SM - T555 mentre ero in bagno non so come ha attivato una password autonomamente per il blocco dello schermo, la cosa mi.ha molto contrariata, infatto credo che mi rivolgerò ad altroconsumo contro samsung a meno che trovi una soluzione che me lo aiuti a sbloccare . Come si può fare?

0 Likes
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao Laura102, benvenuta nella Community Samsung! :handshake:

Sono spiacente per quanto ci comunichi ma mi preme informarti che l' attivazione di un blocco di sicurezza richiede diversi passaggi tra cui, naturalmente, l' inserimento di un pin o password e la conferma dell'utente.

Ti chiedo, pertanto, se sul tuo dispositivo sono presenti app di terze parti come AppLock che vanno a implementare il sistema nativo di sicurezza, senza però interferire con quest'ultimo.

Il blocco si è presentato durante l' utilizzo?

Nel caso in cui avessi associato il dispositivo ad un Samsung Account, puoi sbloccare il dispositivo intervenendo da remoto e utilizzando il servizio FindMyMobile disponibile cliccando QUI.

Qualora non fosse possibile interagire con il dispositivo potrebbe essere necessario fare riferimento a un centro di assistenza per un intervento risolutore.

QUI puoi visionare l' elenco dei centri Samsung e individuare quello più vicino a te.

Tienici aggiornati e consideraci a tua disposizione per eventuali dubbi!

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
terry70
First Poster
Opzioni

ciao ho un problema con il mio samsung galaxi a5 2016, non mi ricordo piu la schermata di sblocco con il segno  . ho provato anche con l account  samsung ma non ricordo la pass 
e nonostante il cel e collegato al wifi ,mi continua a dire che nn e collegato ... help!!! 

0 Likes
daniele812
First Poster
Opzioni

Salve

Ho seguito le vostre direttive ma quando apro l'applicazione Findmymobile non trovo il pulsante altro per poi andare a togliere il blocca schermo come devo fare?

Daniele

0 Likes
Vincenzoma
First Poster
Opzioni

Buongiorno Ivan,

ho fatto quanto indicato ma mi dice: Impossibile sbloccare lo smartphone. Sblocco remoto disattivato.

coem posso fare?

0 Likes
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao daniele812, ciao Vincenzoma, benvenuti nella Community Samsung!:handshake:

Quanto state riscontrando utilizzando l'applicativo Find My Mobile potrebbe essere causato dalla disattivazione della voce Sblocco remoto sul dispositivo.

La funzione permette di creare un backup del PIN in modo tale da poter sbloccare, in caso di necessità, il dispositivo da remoto. Al momento non è attivabile poiché è necessario interagire con il dispositivo che è attualmente bloccato.

Posso suggerirvi di utilizzare Find My Mobile per effettuare un backup dei dati presenti sul dispositivo e procedere con un reset dello stesso attraverso l'opzione presente nel menu funzioni dell'applicativo (foto sotto).

@

Per tuo caso specifico ti allego la finestra dove è presente il tasto Sblocca

Capture find.JPG

Puoi trovare queste funzioni nella parte destar della schermata del Find My Mobile, dopo aver effettuato l'accesso.

La grafica è stata rivisitata e la voce Altro è stata eliminata per lasciare spazio a un menu più dettagliato e semplice da utilizzare

Se anche in questo caso non fosse possibile sbloccare il dispositivo dovrai procedere con il backup e conseguente reset del device.

Resto a disposizione qualora aveste necessità di maggiori informazioni! :winking-face:

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
Aldo_mala
Student
Opzioni

@Ivan_M  ha scritto:

Buongiorno a tutti! :smiling-face:

Oggi vi proponiamo una semplice (ma molto utile) guida.

Come faccio a sbloccare lo schermo se per qualche motivo ho dimenticato il pin, la password, il segno e cosi via? :shocked-face-with-exploding-head:

Non disperare! :smiling-face-with-sunglasses: Puoi sbloccare il tuo dispositivo da remoto! :victory-hand:

Ecco i passaggi:

• La prima cosa da fare è utilizzare un PC o un dispositivo mobile connesso a internet e accedere al seguente link:

https://findmymobile.samsung.com/

• Esegui il login con le credenziali del tuo Account Samsung

NBl'account Samsung dovrà essere impostato anche sul dispositivo. In caso contrario non sarà possibile eseguire lo sblocco da remoto

find1.PNG

• Una volta che il sistema avrà riconosciuto il dispositivo dovrai premere su Sblocca, nel menu presente sulla destra:

find2.PNG

• E poi nuovamente su Sblocca:

find3.PNG

• Ora ti verrà chiesto di riaccedere inserendo la password del Samsung Account:

find4.PNG

• Una volta fatto l'accesso, il blocco schermo precedentemente impostato verrà rimosso.

Ovviamente con questa procedura non perderai alcun dato! :thumbs-up-sign-emoji-modifier-fitzpatrick-type:

Per poter utilizzare il servizio è necessario, naturalmente, che il telefono sia connesso ad una rete internet (WIFI o dati) e che non sia stato disattivato il backup del proprio PIN dalle impostazioni di sicurezza.

Sui dispositivi più recenti le impostazioni di sicurezza si trovano nel menu Impostazioni > Dati biometrici e sicurezza > Trova dispositivo personale.

In caso di dubbi siamo a vostra disposizione.

Alla prossima! :smiling-face-with-sunglasses:

Ciao,

Il mio problema è che mi dice che la funzione di sblocco da remoto è disattivata nelle impostazioni, ma per attivarla mi chiede il segno corrente, che io ho dimenticato. Posso sbloccarlo solo tramite touch ID, che al riavvio del telefono non funziona. Quindi non posso spegnerlo o riavviarlo, altrimenti rimango senza telefono. Aiutatemi per favore, ho un samsung galaxy s8

Gibi1
Student
Opzioni

Io vorrei usare Find my mobile per ritrovare il telefono in caso di smarrimento. Ho un account Samsung ed un J4 plus ma quando eseguo la ricerca su pc mi dice che ho il controllo remoto disattivato.  Da dove lo attivo ? Grazie

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Gibi1, 

accedi a:

• impostazioni
  • sicurezza
  • trova dispositivo personale
  • controlli remoti

Resto a disposizione :winking-face:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Taras1986
First Poster
Opzioni

Ciao Ivan. purtroppo io ho eseguito in maniera precisa la procedura indcata nella guida ma il mio samsung S8+ continua a richiedermi un disegno di sblocco che pur essendo stato sempre quello, non funziona piu. 

Altresì mi dice che il telefono non ha il sistema di sblocco da remoto attivo.

Urge soluzione. 

Grazie 

ANDREA

0 Likes