26-06-2022 07:12 AM - modificato 26-06-2022 07:37 AM
Ciao,
ho una domanda riguardo la funzione "Attivazione extra". Devo dire che il manuale del cellulare Samsung scaricato (Samsung a52s 5g) é poco dettagliato per tante funzioni e non riesco a risolvere. Da stamattina mi è comparso un tasto funzione che non riesco a capire come e perché è cambiato all improvviso.
Trovo questa funzione di attenuazione extra molto utile (sebbene ho letto qualche commento che parlava di flickering schermo super amoled ma sinceramente non so se veramente questo effetto flickering degli schermi super amoled possa fare male alla vista, perché sinceramente a me fa male la. vista quando ho uno schermo molto abbagliante come possono essere gli schermi dei telefoni perché sono tutti a luce led e le luci led, sono pericolose di per se stesse per la vista proprio per l alta Intensità del fascio di luce che emette una luce led. Quindi abbassare la luminosità dovrebbe essere più protettivo per gli occhi, rispetto al flickering, che penso, sia solo un problema di affaticamento ma non di abbagliamento che è più rischioso. Chiedo ai competenti Samsung, se possono darmi maggiori informazioni e sicurezza su questo argomento?
Ad ogni modo questa funzione Attivazione extra ha questo scopo : abbassa ulteriormente la luminosità minima dello schermo. In passato dovevo installare un App esterna perché lo schermo di notte aveva anche impastando la luminosità al minimo, una luce troppo forte e questo faceva abbagliare la vista e mi facevano male gli occhi. Invece ora, attivo sia la protezione occhi di Samsung (che rende i colori blu più gialli, ovvero modifica la temperatura dello schermo) ed in più, attivando anche attenuazione extra, lo schermo emana meno luci led forti e accecanti e quindi mi è molto utile.
Però (ed è questa la domanda) quando attivavo la funzione da "Schermo" la funzione "miglioramenti della visibilità", cliccando sulla voce "attenuazione extra" e cliccando su questa dicitura, si attivava poi "collegamento ad attenuazione extra" che mi aggiungeva una sorta di icona con un "omino" che compariva solo sulla barra di navigazione. Invece ora, all improvviso, non so cosa è successo , il tasto "attenuazione extra" mi compare sempre sopra lo schermo ed è mobile e si sposta ma è sempre sullo schermo e mi da fastidio. Non c'è modo di rimetterlo che compare solo sulla tastiera quando dovevo digitare? Grazie per l eventuale aiuto
26-06-2022 07:17 AM - modificato 26-06-2022 07:27 AM
ecco il tasto che mi compare ora sempre e solo sullo schermo, mentre prima appariva solo una sorta di pulsante piccolo a forma di "omino" e compariva solo sulla barra di navigazione...
26-06-2022 07:34 AM - modificato 26-06-2022 07:36 AM
Okay ^^ mi rispondo da sola. In pratica per sbaglio avevo attivato la funzione che mi faceva, appunto, comparire l icona non sulla barra di navigazione ma sullo schermo. Per passare da un modo o l altro, bisogna andare in:
Impostazioni\Accessibilità\Impostazioni Avanzate\Pulsante Accessibilità.
Ok ora è risolto 😉
Infatti l "omino" ora compare qui: