Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rif.: Problema non si sente o cade la linea

(Argomento creato il giorno: 25-02-2022 01:00 PM)
666 Visualizzazioni
Collis82
First Poster
Opzioni

Io con il mio A71 ho notato che durante le chiamate a un certo punto non sento più e non mi sentono più e dopo pochi secondi cade la linea. Ho fastweb e oggi notavo che in quel momento si perde voLTE quindi da oggi sto provando con voLTE disattivato per capire se si risolve.

0 Likes
2 Risposte
Eli04064
First Poster
Opzioni
Succede anche a me con s22 e sim coop. Ho appena cambiato da Tim e pensavo fosse un problema di operatore...
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Collis82 ed Eli04064, benvenuti in Community :sun-with-face:

La perdita del segnale di rete durante le chiamate potrebbe essere causata da molti fattori, ma una delle cause più comuni è l'assenza di copertura.

Può capitare, specialmente se si è abilitata la funzione VoLTE come nel caso di @Collis82, la quale utilizza la rete LTE per le chiamate vocali, che alcune aree non siano pienamente raggiunte dal segnale; nel passaggio ad altra rete, la chiamata potrebbe dunque interrompersi.

Per capire se la situazione può essere legata alla rete o se dipende dallo smartphone, suggeriamo in genere alcune verifiche.

Per prima cosa, è importante monitorare il comportamento per capire se succede costantemente, con qualsiasi interlocutore, indipendentemente dal luogo in cui ci si trova. Se il fenomeno è costante, potrebbe non essere legato alla copertura del segnale.

Inoltre, sarebbe utile testare il comportamento della propria linea inserendo la SIM su un altro smartphone, oppure usando un'altra SIM sul proprio dispositivo. Avete modo di svolgere questa verifica?

@Collis82 tienici aggiornati in merito al comportamento del dispositivo dopo aver disattivato l'opzione VoLTE!

Restiamo a disposizione per proseguire l'analisi.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes