Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Richiesta Android 8 Oreo per Galaxy Note 4

(Argomento creato il giorno: 08-06-2018 09:44 PM)
5051 Visualizzazioni
navaspa1
Explorer
Opzioni

Chiedo agli sviluppatori che Android 8 Oreo venga reso disponibile sul Galaxy Note 4 perché la versione 6 è assolutamente obsoleta.

Infatti:

1) manca la funzione torcia incorporata;

2) manca il filtro per il colore blu che è importante per la salvaguardia della vista;

3) manca il pulsante centrale di avvio e termine chiamata quanto mai utile per maneggiare un terminale grosso come il Note 4 con una sola mano.

E potrei elencare altre mille migliorie che Oreo ha rispetto al Murshmallow.

In fin dei conti si tratta di adattare il sistema operativo del Note 8 adattandolo al Note 4; e se si pensa che il team di XDA Developers ha realizzato una ROM Oreo per il Note 4 e che molti termiali Samsung di prestazioni inferiori hanno Oreo, penso sia corretto renderlo disponibile anche per il Note 4 910 F.

10 Risposte
navaspa1
Explorer
Opzioni

Giusto per mostrare cosa il team di XDA ha sviluppato per il Note 4 con Android 8:
https://m.youtube.com/watch?v=9xB84G0m8zc
Se lo hanno fatto loro, lo possono fare anche gli sviluppatori Samsung in maniera ufficiale.

navaspa1
Explorer
Opzioni
Sarebbe accettabile anche Android 7, considerato che ha tutte le stesse features della versione 8 (e sempre meglio della versione 6).
Sergio_B
Maestro
Opzioni

Ciao navaspa1,

ti ringrazio per il feedback, tuttavia ti confermo che non abbiamo alcuna informazione in merito a nuovi aggiornamenti firmware per il tuo dispositivo, in quanto se ne occupa esclusivamente il reparto sviluppo. 

Restiamo a disposizione.

Buona serata :smiling-face:

Sergio
Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes
navaspa1
Explorer
Opzioni
Ciao Sergio e, innanzitutto, grazie per la risposta.
A riguardo ti chiedo la gentilezza di sottoporre la mia richiesta al vostro reparto sviluppo - che so essere piena di "cervelloni" nel senso migliore del termine - affinché facciano avere almeno Android 7 a noi possessori del Galaxy Note 4 perché:
1) il Note 4 possiede ottime caratteristiche hardware ben maggiori di modelli come la serie A e la serie J;
2) l'Android 7 - ed ora pure la release 8 - è già disponibile per il Note 8 che, con le ovvie distinzioni, rimane vicinissimo al Note 4;
3) non è pensabile, per la gente comune, spendere 1.000 € ogni due anni in un nuovo telefono.
Giusto per restare in tema di sviluppo ed aggiornamento software, Microsoft rilascia ancora gli aggiornamenti per il vecchio Windows 7 ad anni dal suo lancio.
Penso che anche Samsung debba seguire questo esempio perché certi aggiornamenti - che presentano importanti funzioni come ha Android 7 rispetto al 6 - è giusto vengano diffusi su tutta la produzione.
Puoi farti portavoce di questa mia richiesta, per favore?
Ti ringrazio, buona giornata a te. 😉🖑🖑🖑
Sergio_B
Maestro
Opzioni

Ciao navaspa1,

invierò certamente la tua richiesta al reparto di competenza, non posso però confermarti che attivino lo sviluppo di un nuovo firmware per il tuo dispositivo.

Restiamo a disposizione :winking-face:

Ciao

Sergio
Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

navaspa1
Explorer
Opzioni
Tu Sergio, magari, insisti un po'... 😉😉😉
Di' loro che esiste un manipolo di "aficionados" possessori di Note 4 che, nell'ordine:
1) hanno quasi perso la vista per colpa del colore blu che Android 6 non può mitigare causa la mancanza di detta funzione;
2) hanno smarrito le chiavi di casa e portafogli perché, di notte, non avevano la torcia incorporata;
3) si sono schiantati in macchina per rispondere alla chiamata coi vecchi pulsanti a trascinamento di Android 6.
Vedrai che, sottoponendo loro questi casi da prima pagina, ci regaleranno almeno l'Android 7 nel giro di due giorni!!!
😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉
Battute a parte... siamo disperati... Android 6 è davvero obsoleto rispetto al 7 e, a maggior ragione, all'8.
Buona giornata. 🖑🖑🖑
navaspa1
Explorer
Opzioni
Ciao Sergio,
ti raccomando di riproporre la mia richiesta agli sviluppatori almeno due volte a settimana così da prenderli per sfinimento... 😂😂😂😂😂
Tu dai sempre la colpa a me diceno loro che sono rimasto "videoleso" per la mancanza del filtro della luce blu... 😉😉😉
Buona giornata! 🖑🖑🖑🖑🖑😜
navaspa1
Explorer
Opzioni

Ciao Sergio,

stai marcando stretti gli sviluppatori?

Il mio Note 4 ha espressamente detto che, se non arrivasse almeno l'Android 7, farà uno sciopero plateale incatenandosi ai cancelli di Samsung Italia...

😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

Buona giornata! 🖑😉

Robenzo
First Poster
Opzioni

Giusto quoto fate uscire almeno Android 7 per Note 4 ne ha tutte le potenzialità per averlo anche 8 Oreo, ma almeno aggiornateci a 7 Nogaut. Ascoltateci in nome di tutti i possessori di Note 4. Grazie Samsung!!

0 Likes