in data 08-06-2018 10:21 PM
Salve a tutti,
Ho un Galaxy S7 edge brandizzato Vodafone, acquistato qualche mese fa. L'ho aggiornato ad Android 8.0 Oreo pochissimi giorni fa, e ho notato fin da subito i seguenti problemi durante l'utilizzo quotidiano.
- Innanzitutto, la batteria si scarica molto più velocemente;
- A telefono bloccato, il tempo di risposta da quando premo un pulsante per accendere lo schemo a quando questo si accende è aumentato considerevolmente;
- Sempre nella schermata di blocco, una volta su dieci circa il sensore di impronte digitale non risponde: posso provare infinite volte ma non mi viene dato nemmeno il feedback di impronta non riconosciuta, come se non lo stessi affatto toccando. Di conseguenza devo per forza sbloccare il telefono utilizzando il PIN.
Sono consapevole del fatto che il telefono è appena stato aggiornato e che problemi come questi possono capitare, ma mi sembra comunque giusto segnalarli nella speranza che vengano corretti con i prossimi aggiornamenti.
Un saluto a tutti,
Alessandro
in data 08-06-2018 11:22 PM
in data 10-06-2018 01:23 AM
Ciao, grazie per aver risposto!
Confermo che l'uso della batteria da parte di Standby cella è anomalo, in quanto ha una percentuale di consumo pari (se non superiore) a quella dello schermo.
Non ho ancora avuto modo di ripristinare il dispositivo, appena lo farò nei prossimi giorni farò sapere...
Grazie!
in data 10-06-2018 01:30 PM
Ciao,
per me con l'hard reset funziona tutto molto bene, a parte il consumo in standby in 4G, se dovessi riscontrarlo prima che si scarichi la batteria manda una segnalazione su Samsung Members che poi verificano loro.
A presto.
in data 10-06-2018 03:50 PM
Ciao, ho un S7edge anche Io, aggiornato ad Oreo circa 3 giorni fa, tutto bellissimo, ma ho diversi problemi. La batteria sembra normale, ma diverse volte mi è capitato, che da schermo bloccato non si accendesse lo schermo, poi diversi minuti dopo è ripartito da solo. Il tempo di risposta è diventato molto più lento come il tuo. Speriamo in mini aggiornamenti risolutivi!
in data 10-06-2018 08:51 PM
Ciao,
hai provato a fare delle verifiche in modalità sicura?
Puoi spegnere il dispositivo e riaccenderlo tenendo premuto il tasto volume giù fino alla schermata di blocco.
A presto.
in data 13-06-2018 02:57 PM
Ciao LucaPergamo, Benvenuto sulla Community Samsung!
Come suggerito da danitudi971, che ringrazio, puoi effettuare un test in modalità sicura al fine di verificare la presenza di eventuali anomalie a livello software: ti ricordo che per tornare alla modalità standard basterà un semplice riavvio.
A seguito di un aggiornamento software, in ogni caso, è opportuno effettuare un ripristino ai dati di fabbrica in modo tale da consentire un'installazione pulita del firmware
Rimaniamo a disposizione!
Ciao
in data 15-06-2018 10:33 PM
Ciao,
ho effettuato anche io il ripristino ai dati di fabbrica. Devo dire che la durata della batteria è decisamente migliorata (anche se non è ancora ai livelli di Nougat), ma le altre problematiche che avevo riportato in precedenza, purtroppo, persistono: ogni tanto il sensore di impronte decide di smettere di funzionare, e il "risveglio" del dispositivo da schermo spento è decisamente lento, anche in confronto a S6.
Spero risolvano presto, un saluto.
in data 16-06-2018 12:14 AM
Personalmente, non ho problemi al sensore di impronte.
Cosa intendi per risveglio del dispositivo? Riesci a descrivere con i massimi dettagli il problema?
A presto.
in data 19-06-2018 10:28 AM
Ciao, scusa il ritardo nella ripsosta.
Semplicemente quando premo il pulsante di accensione o il tasto home da schermo spento, la schermata di blocco ci mette più tempo ad apparire in confronto a quanto accadeva con Nougat.
In questi giorni sto notando anche frequenti disconnessioni dalla rete wi-fi e riavvi spontanei, mai successi prima... il tutto dopo aver effettuato l'hard reset!
A questo punto devo pensare che queste cose succedano solo col mio dispositivo?