04-07-2018 11:47 PM - modificato 04-07-2018 11:49 PM
Ciao a tutti. Dispongo di un bellissimo Samsung Galaxy s8 acquistato ad agosto 2017. Ho sempre caricato il telefono in ricarica rapida ma da 1 settimana per far partire la ricarica rapida devo staccare e riattaccare il cavo svariate volte prima che si attivi, a cosa può essere dovuto?,si può risolvere? Usoil cavo originale trovato nella confezione. Grazie in anticipo
in data 05-07-2018 02:11 PM
Ciao tia95, ti do il benvenuto in Community,
visto che la ricarica rapida si attiva dopo qualche tentativo di connessione, senza modificare le impostazioni, presumo che la voce 'ricarica rapida con cavo' nelle impostazioni, sia attivata.
Ti consiglio, dunque, di procedere in prima istanza con un backup e ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono.
Per effettuare il backup, potrai scaricare ed installare sul tuo PC il nostro software Smart Switch.
Dopo aver salvato i dati, potrai effettuare un wipe del telefono, ovvero un reset approfondito, seguendo i passaggi che troverai qui
Qualora il problema dovesse persistere anche a seguito del reset e senza avervi riportato alcun dato e/o applicazione, ti consiglierei di richiedere una verifica ad un nostro centro assistenza. Quest'ultimo avrà necessità di verificare sia il dispositivo che i relativi accessori.
Se avrai necessità di conoscere i riferimenti del centro più vicino, potrai indicarmi il tuo cap di zona.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 07-07-2018 10:45 PM
Ciao, vi ringrazio per la risposta. Ho provato a soffiare con l'aria compressa sia dentro il cavo che dentro l'ingresso type-c del telefono e devo dire che da quando ho eseguito eseguito questa ''pulizia'' sembra essere tornato a posto..vediamo se continuerà così o tornerà a darmi problemi..grazie per il supporto!