in data 19-03-2020 11:55 AM
Ciao a tutti,
sono un nuovo possessore di un Samsung Galaxy A71 con Android 10. Da un po' di tempo, durante la ricarica, mi capita una cosa molto strana, anche se non ogni volta che ricarico. Durante la carica ultrarapida, il telefono arriva al 96% - 97% e si ferma. In realtà se stacco il connettore e lo riattacco dopo pochi secondi il telefono mi indica la ricarica completa al 100%. Questo mi fa pensare ad un problema software, perchè in realtà lui arriva al 100% ma mi indica erroneamente a volte 96% altre volte 97%. Cosa può essere? Un bug Android?
Grazie
in data 16-06-2020 08:43 AM
Ciao a tutti,
io ho 2 caricabatterie originali Samsung e il problema mi si presenta con entrambi quindi ho dedotto fosse un problema software. In realtà adesso dopo un paio di aggiornamenti di sistema la frequenza di questo fastidioso problema sembra essere diminuita di molto, infatti mi succede poche volte, l'ultima volta ieri con la carica bloccata al 99%, scollegando e ricollegando il caricabatterie il telefono si è portato subito al 100%.
in data 16-06-2020 11:44 AM
Ciao montalbano84,
hai eseguito delle verifiche con un differente caricabatteria e il fenomeno si è presentato con la stessa frequenza e modalità?
Qualora dovessi riscontrare ulteriormente quanto indicato, ti chiedo gentilmente di inviare una segnalazione direttamente dall'applicazione Samsung Members.
Ecco una pratica guida su come procedere:
Samsung Members: come inviare un error report
La segnalazione verrà opportunamente verificata dal reparto di competenza.
Ti ringrazio per la disponibilità e per averci aggiornato.
Ciao @solif95,
hai eseguito una verifica utilizzando un differente caricabatteria Samsung?
In seguito alla calibrazione, qualora l'avessi già eseguita, hai riscontrato il comportamento indicato?
Tienici aggiornati
Ciao @Aiden82,
grazie per averci raccontato la tua esperienza.
Potresti confermare che in seguito alla sostituzione del caricabatteria non hai più riscontrato blocchi in fase di ricarica?
Buona giornata a tutti,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
in data 16-06-2020 01:17 PM
Non è un problema di caricabatterie, mi si e'presentato solo una volta. Ma vi capita ancora anche dopo l'aggiornamento di qualche giorno fa?
in data 27-06-2020 12:16 AM
@Michele_E ha scritto:
Ciao montalbano84,
hai eseguito delle verifiche con un differente caricabatteria e il fenomeno si è presentato con la stessa frequenza e modalità?
Qualora dovessi riscontrare ulteriormente quanto indicato, ti chiedo gentilmente di inviare una segnalazione direttamente dall'applicazione Samsung Members.
Ecco una pratica guida su come procedere:
Samsung Members: come inviare un error report
La segnalazione verrà opportunamente verificata dal reparto di competenza.
Ti ringrazio per la disponibilità e per averci aggiornato.
Ciao @solif95,
hai eseguito una verifica utilizzando un differente caricabatteria Samsung?
In seguito alla calibrazione, qualora l'avessi già eseguita, hai riscontrato il comportamento indicato?
Tienici aggiornati
Ciao @Aiden82,
grazie per averci raccontato la tua esperienza.
Potresti confermare che in seguito alla sostituzione del caricabatteria non hai più riscontrato blocchi in fase di ricarica?
Buona giornata a tutti,
Ciao Michele
Alla fine, senza la necessità di cambiare il caricabatterie, ho eseguito la calibrazione della batteria nel cellulare seguendo questo link https://eu.community.samsung.com/t5/Altri-Smartphone/GUIDA-Come-effettuare-la-calibrazione-della-bat... ed ho voluto aspettare un po' di ricariche prima di dire che il problema fosse risolto quindi mi scuso se vi ho fatto aspettare un po'. La calibrazione è avvenuta correttamente caricando completamente al 100% il telefono senza interruzioni e già lì i miei sospetti sul fatto che il problema fosse legato al software mi si sono schiariti ulteriormente. Da dopo che ho fatto la calibrazione sono riuscito a fare 4 ricariche e da allora il problema non si è più presentato. Ovviamente il telefono è aggiornato alle ultime patch di Aprile 2020 e spero che il problema sia risolto. Nel caso si dovesse ripresentare riscrivo qua sopra nel forum riprendendo questa discussione. Spero solo che non si ripresenti il problema che secondo me è solo software e il caso dell'utente che ha cambiato il caricabatterie ed ha risolto la questione è stata solo a parer mio una fortunata coincidenza.
Saluti.
in data 31-03-2021 11:12 AM
29-03-2022 12:04 AM - modificato 29-03-2022 12:05 AM
in data 29-03-2022 12:06 AM
in data 29-03-2022 12:14 AM
Guarda io l'ho risolto da tanto questo problema e alla fine era solo un problema software. Prova, se non l'hai già fatto, ad aggiornare il sistema e poi effettuare, dopo l'aggiornamento, una calibrazione della batteria. Vedi se così riesci a risolverlo a meno che non sia altro. Se il sistema è già aggiornato all'ultima patch Android prova a calibrarlo e basta. Altro non saprei dirti sinceramente.
in data 29-03-2022 12:15 AM
Guarda io l'ho risolto da tanto questo problema e alla fine era solo un problema software. Prova, se non l'hai già fatto, ad aggiornare il sistema e poi effettuare, dopo l'aggiornamento, una calibrazione della batteria. Vedi se così riesci a risolverlo a meno che non sia altro. Se il sistema è già aggiornato all'ultima patch Android prova a calibrarlo e basta. Altro non saprei dirti sinceramente.
in data 29-03-2022 12:26 AM