in data 28-06-2021 02:43 PM
Buongiorno
ho comprato due Samsung e ho notato della pessima qualità dei video dopo l’invio su whatsapp.
Problema mai riscontrato con altri telefoni di gamma inferiore.
qualcuno ha la soluzione al problema?
in data 28-06-2021 03:57 PM
Ciao Alice morini,
benvenuta in Community! 🙂
La qualità dei video si abbassa solo nel momento in cui essi vengono inviati tramite Whatsapp e vengono poi aperti sullo smartphone ricevente?
Se sì, potrebbe dipendere dalla compressione esercitata dall'App sui video che vengono inviati. Occorre considerare, infatti, che ogni App ha una diversa ottimizzazione dei pacchetti dati che vengono trasmessi.
In tal caso sarebbe sicuramente utile provare altre App di messaggistica, oltre che segnalare l'inconveniente agli sviluppatori dell'App. Per farlo ti basterà andare sul Google Play Store, selezionare "Whatsapp" e inviare una segnalazione attraverso l'area "contatta gli sviluppatori".
Se, invece, questa situazione dovesse presentarsi anche osservando i video girati in galleria, potrebbe essere necessario un approfondimento lato smartphone.
Potresti aggiornarci sulla situazione?
Ciao!
in data 28-06-2021 04:03 PM
I video in galleria sono di ottima qualità....il problema si ha una volta inviato il video nell’app di messaggistica.
proverò a contattare loro come mi hai suggerito.
grazie mille
in data 28-06-2021 08:15 PM
in data 29-06-2021 08:49 AM
E' una caratteristica di whatsapp. L'invio di foto e video viene fatto riducendo (di molto) la qualità per risparmiare il più possibile spazio.
Il fatto che con gli altri telefono non succedeva è improbabile, probabilmente non te ne accorgevi in quando la qualità di partenza era di per se già bassa o comunque più scadente di quella rilevata con telefoni Samsung.
Se vuoi inviare foto e video senza ridurre la qualità ti posso consigliare di inviarli come "documento", in questo caso viene inviato come file, sempre nei limiti imposti dall'app per quanto riguarda la dimensione in MB