Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Qualita video dopo invio su wathsapp

(Argomento creato il giorno: 28-06-2021 02:43 PM)
373 Visualizzazioni
Alice morini
Apprentice
Opzioni

Buongiorno 

ho comprato due Samsung e ho notato della pessima qualità dei video dopo l’invio su whatsapp.

Problema mai riscontrato con altri telefoni di gamma inferiore.

qualcuno ha la soluzione al problema?

4 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Alice morini,

benvenuta in Community! 🙂

La qualità dei video si abbassa solo nel momento in cui essi vengono inviati tramite Whatsapp e vengono poi aperti sullo smartphone ricevente? 

Se sì, potrebbe dipendere dalla compressione esercitata dall'App sui video che vengono inviati. Occorre considerare, infatti, che ogni App ha una diversa ottimizzazione dei pacchetti dati che vengono trasmessi. 

In tal caso sarebbe sicuramente utile provare altre App di messaggistica, oltre che segnalare l'inconveniente agli sviluppatori dell'App. Per farlo ti basterà andare sul Google Play Store, selezionare "Whatsapp" e inviare una segnalazione attraverso l'area "contatta gli sviluppatori".

Se, invece, questa situazione dovesse presentarsi anche osservando i video girati in galleria, potrebbe essere necessario un approfondimento lato smartphone.

Potresti aggiornarci sulla situazione?

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
Alice morini
Apprentice
Opzioni

I video in galleria sono di ottima qualità....il problema si ha una volta inviato il video nell’app di messaggistica.

proverò a contattare loro come mi hai suggerito.

grazie mille

0 Likes
Bendo
Helping Hand
Opzioni
Perché whatsApp ha un limite di invio video quindi abbassa la qualità per rispettare quel limite
0 Likes
Harryxs
Mastermind
Opzioni

E' una caratteristica di whatsapp. L'invio di foto e video viene fatto riducendo (di molto) la qualità per risparmiare il più possibile spazio. 
Il fatto che con gli altri telefono non succedeva è improbabile, probabilmente non te ne accorgevi in quando la qualità di partenza era di per se già bassa o comunque più scadente di quella rilevata con telefoni Samsung. 
Se vuoi inviare foto e video senza ridurre la qualità ti posso consigliare di inviarli come "documento", in questo caso viene inviato come file, sempre nei limiti imposti dall'app per quanto riguarda la dimensione in MB

0 Likes