Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pulizia cache a 12

(Argomento creato il giorno: 16-11-2021 10:36 AM)
2391 Visualizzazioni
hd883
Apprentice
Opzioni
Buongiorno come si fa la pulizia del cache a 12 grazie 
7 Risposte
Deb23
Helping Hand
Opzioni
Devi farlo applicazione per applicazioni, vai in impostazioni - applicazioni -scegli l'applicazione a cui vuoi cancellare le cache - memoria di archiviazione- in basso trovi svuota cache
0 Likes
hd883
Apprentice
Opzioni
Grazie
0 Likes
Falcox84
Legend
Opzioni
Io uso l'app file di Google, che svolge egregiamente questo lavoro anziché andare app per app. Ti consiglio di provarlo. Poi sicuramente è più sicura un'app di Google che tutte quelle app di pulizia con pubblicità e cookie
0 Likes
IvAn36t
Maestro
Opzioni
Per pulire la cache del telefono

Impostazioni
Assistenza dispositivo e batteria
Memoria
Pulisci ora
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao hd883, ti do il benvenuto nella nostra Samsung Community! :sun-with-face:

Ti chiedo scusa per la risposta tardiva.

Avevi delle esigenze particolari per cui ti serviva sapere come effettuare la pulizia della cache del tuo Galaxy A12?

Le informazioni che ti sono state date dagli altri utenti sono tutte corrette 🙂

Il sistema ti consente di svuotare la cache delle singole applicazioni facendo l'accesso alle informazioni dell'app, la procedura è molto utile quando si verificano degli errori durante l'utilizzo di una singola applicazione, ad esempio delle interruzioni improvvise, mancata apertura, mancato caricamento delle schermate, popup con errori ecc.

Non è presente, invece, una procedura per cancellare la cache di sistema del dispositivo in modo globale ma con la funzione Assistenza dispositivo e batteria presente nel menu Impostazioni si può avviare un processo di manutenzione che ti permette di chiudere le applicazioni ed i processi in esecuzione, liberare la RAM, svuotare la cache di alcuni processi di sistema e rimuovere file non utili. Non è necessario avviare l'ottimizzazione tutti i giorni, ma è sufficiente utilizzarla di tanto in tanto, oppure quando si notato rallentamenti, impuntamenti o altri errori.

Nel caso di conflitti software particolarmente critici che non sono legati ad un singolo processo o applicazione, invece, si può optare per il ripristino ai dati di fabbrica: la procedura comporterà la re-inizializzazione del dispositivo e comporterà la cancellazione di tutti i dati, riportando quindi il prodotto ai valori originali come appena acquistato ma mantenendo installata l'ultima versione del sistema operativo.

Restiamo a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
hd883
Apprentice
Opzioni
Graziella
0 Likes
hd883
Apprentice
Opzioni
Volevo dire grazie
0 Likes