Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Video Galaxy J4+

(Argomento creato il giorno: 15-11-2021 11:41 PM)
1199 Visualizzazioni
delfina81
Explorer
Opzioni
Quando provo a girare un video appare questo messaggio "Avviso: Il codec video è al momento utilizzato da altre applicazioni. Chiudete tutte le altre applicazioni video attive da Gestione attività e riprovate."
La fotocamera funziona normalmente, ho provato a eliminare alcune applicazioni e a riavviare il telefono ma il problema non si risolve e funziona solo in modalità provvisoria. Come faccio a capire quale applicazione crea contrasto ?
0 Likes

1 Soluzione


Soluzioni accettate
Soluzione
delfina81
Explorer
Opzioni
Grazie a tutti ho finalmente risolto, ho scoperto quale applicazione dava conflitto: avevo installato un app di sfondi per smartphone, una volta disinstallata la video camera ha ripreso a funzionare correttamente

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao delfina81,

se hai già appurato che sotto Modalità Provvisoria questa situazione non si verifica, ti confermo che è in corso una qualche interferenza da parte di App di terze parti, estranee quindi ai processi nativi.

Sfortunatamente non vi è un metodo univoco per poterla individuare: sarà necessario disinstallare le App ad una ad una, o al limite a coppie per velocizzare, tenendone traccia e contestualmente verificando il comportamento del telefono, fino ad identificare quella che causa il conflitto.

Facci sapere se risolvi. Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
IvAn36t
Maestro
Opzioni
Buongiorno

Da dove apri i file video? Da Archivio?
Con quale applicazione apri il file video?

Quando apri il file video, ti appare un messaggio, chiedendoti con quale applicazione aprire?
Se no credo che tu debba eliminare l'applicazione predefinita:

Impostazioni
Applicazioni
Scegli applicazioni predefinite
Apertura link
(cerca e clicca l'applicazione che utilizzi per i file video)
Elimina predefiniti

riprova ad aprire il file.

Altra domanda, le applicazioni Lettore Video sono aggiornate?
Provi a vedere nello Galaxy Store, o Google Play Store.
0 Likes
delfina81
Explorer
Opzioni
Grazie sono riuscita a risolvere 😊 ho iniziato a eliminare alcune applicazioni, senza risultati. La mia preoccupazione era dover eliminare un app che mi serve per lavoro. Poi sono andata su sicurezza telefono. Mi ha trovato un app in background e l'ho chiusa ( non so quale fosse ) dopo questo intervento il problema si è risolto, grazie a tutti 🙏
0 Likes
delfina81
Explorer
Opzioni
Buongiorno il mio problema non era riprodurre un video ma registrare. Andavo sull'applicazione camera del telefono e dovendo registrare un video nuovo mi compariva l'avviso relativo al codec video. Grazie a tutti sono riuscita a risolvere 🙏
0 Likes
IvAn36t
Maestro
Opzioni
Ok, spero comunque i miei suggerimenti ti ripotranno servire.
delfina81
Explorer
Opzioni
Buona sera a tutti purtroppo il problema si è ripresentato con la stessa scritta e l'impedimento di registrare un video. Se qualcuno ha consigli sono ben accetti, grazie!!
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao delfina81,

mi spiace che il problema si sia ripresentato.

La dicitura che ti viene mostrata in fase di registrazione, in questo caso, indica chiaramente che la responsabilità è di un'applicazione o un processo che sta interferendo con il corretto funzionamento dell'app Camera.

Hai riprovato a verificare la situazione in modalità provvisoria/sicura? Se il funzionamento è regolare, ti confermo che occorrerà necessariamente analizzare le altre applicazioni al fine di individuare la responsabile.

Ti suggerisco una procedura utile per sapere quali app stanno utilizzando la fotocamera:

  • Impostazioni
  • Applicazioni
  • tasto menu (3 pallini in alto a destra)
  • Gestione autorizzazioni
  • Fotocamera

In questo elenco appariranno i nomi delle app autorizzate ad utilizzare il comparto fotocamera, quindi sarà più facile individuare la responsabile. Ovviamente sono presenti anche applicazioni e processi Samsung nativi, ma dovrai concentrarti unicamente sulle app di terze parti.

Eventualmente, se preferisci non eliminare le applicazioni, verifica se le impostazioni ti consentono di disattivarle temporaneamente:

  • Impostazioni
  • Applicazioni
  • premi sull'app di tuo interesse
  • verifica se è presente il tasto "Disattiva"

Tienici informati!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
Soluzione
delfina81
Explorer
Opzioni
Grazie a tutti ho finalmente risolto, ho scoperto quale applicazione dava conflitto: avevo installato un app di sfondi per smartphone, una volta disinstallata la video camera ha ripreso a funzionare correttamente