Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi wifi galaxy A8

(Argomento creato il giorno: 04-03-2018 04:47 PM)
6548 Visualizzazioni
Stefano1606
First Poster
Opzioni

Salve, ho da quattro giorni un galaxy A8 2018, quando rientro a casa lo smartphone non si ricollega alla rete Wi-Fi, segnalandomi vicino sull'icona del Wi-Fi un punto esclamativo. Quindi devo spegnere e riaccendere la connessione Wi-Fi del Samsung per ritrovare la connessione.

0 Likes
24 Risposte
Sergio_B
Maestro
Opzioni

Ciao Stefano1606, benvenuto nella Community Samsung!

L'inconveniente che stai riscontrando è dovuto al fatto che il dispositivo non riceve correttamente l'IP dal Router, quindi non puoi navigare.

Hai già provato a connettere il dispositivo a diverse reti Wifi, oltre la tua personale?

Attendiamo un tuo feedback :winking-face:

Ciao

Sergio
Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes
Cyrus70
First Poster
Opzioni

Buonasera,

anche a me fa lo stesso problema, ho 2 wifi a casa e quando lo fa, lo fa con entrambe.

Disattivo wifi e dopo una trentina di secondi la riaccendo e spesso rifunziona alla prima ma altre volte serve un'altro ON>OFF>ON.

succede anche con wifi al lavoro, ma molto più raramente.

segnala: problema di autenticazione...

Cristiano

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Cyrus70,

verifica che nelle impostazioni sia inpostata la voce 'sempre' su 'wifi in standby'

Effettua anche un test in modalità sicura. Per utilizzare la modalità sicura è sufficiente spegnere il dispositivo, riaccenderlo e durante l'accensione tenere premuto il tasto volume basso.

Nello specifico, basterà:

- spegnere il telefono

- premere contemporaneamente i tasti power e volume- e tenerli premuti

- appena compare la scritta 'Samsung' in fase di avvio, lasciare il tasto power ma continuare a premere il tasto volume- a lungo, fino a che il telefono si avvia mostrando la scritta 'modalità sicura' in basso a sinistra.

Vorrei rassicurarti sul fatto che tale modalità non danneggia i dati contenuti nel telefono e che questi saranno conservati intatti.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo, sarà poi sufficiente un semplice riavvio.

Ciao :womanhappy:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Fabiolino
First Poster
Opzioni

Ho il Galaxy A8 2018 da soli 2 giorni ed ho già problemi al WIFI.

In pratica perde la connessione, fino ad ora mi è successo ben 3 volte e non la riaggancia più, a meno che non spengo e riaccendo manualmente il wifi del telefono.

Se vado in impostazioni del wifi mi dice che si è verificato un problema di autenticazione... Ho già provato ad eliminare la rete e ad aggiungerla di nuovo, ho fatto anche un reset alle impostazioni di fabbrica, ma niente, oggi ha già perso il segnale 3 volte! Il tutto succede a telefono accesso, mentre sto navigando o facendo altro al telefono.

Ho già veridicato che nelle impostazioni sia impostata la voce 'sempre' su 'wifi in standby'.

Sono ancora in tempo per il reso, cosa faccio? Non mi sembra una cosa normale, sarà il mio telefono fallato?

In casa ho altri telefoni che non danno questi problemi con il WIFI...

0 Likes
Sergio_B
Maestro
Opzioni

Ciao Fabiolino, benvenuto nella Community Samsung!

Questo inconveniente viene riscontrato solo con la tua rete Wifi, oppure su tutte?

Sarebbe opportuno effettuare una verifica sulla configurazione del Router, modificando il canale radio di collegamento Wifi.

In aggiunta potresti provare ad inserire un IP statico sulla configurazione di rete del tuo A8.

Restiamo a disposizione :winking-face:

Buona giornata

Sergio
Samsung Community Expert

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes
Fabiolino
First Poster
Opzioni

Buongiorno, grazie per la risposta!

Purtroppo non ho modo di provare un'altra rete wifi, ed anche se ne avessi l'opportunità sarebbe difficile capirlo, in quanto, il problema si verifica in modo del tutto random.

Ad esempio, il telefono non mi ha dato problemi per 9 giorni, ed oggi è tornato a non connettersi al wifi con l'errore che ho già segnalato nel post precedente "si è veririficato un errore di autenticazione".

La cosa strana che vorrei capire e che vi chiedo è: se fosse stato un problema del wifi telefono, non si sarebbe verificato più spesso questo errore? 

0 Likes
Sergio_B
Maestro
Opzioni

Ciao Fabiolino, 

considerando che per 9 giorni non hai riscontrato problematiche, non dovrebbe trattarsi di un inconveniente presente sul dispositivo, diversamente non riusciresti mai a connetterti alla rete.

A questo punto sarà proprio necessario effettuare una verifica su una rete Wifi differente, oppure installare un nuovo router di prova sulla tua rete personale.

Restiamo a disposizione :winking-face:

Ciao

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
MarcoCanto
First Poster
Opzioni

Anche a me succede la stessa cosa...Anzi quando il cell è  collegato al Wi-Fi non si aggiornano i feed dei social, non si aprono le pagine web e non vengono inviati o ricevuti i msg what's app. Si continua a  collegare e disconnettere con  punto esclamativo...io ho router fastweb a casa, router Vodafone portatile e router british Telecom in ufficio e fa lo stesso scherzo con tutte e 3. Ho questo telefono da 6 giorni e domani lo porto nel negozio dove l'ho preso e glielo restituisco....vergognatevi a mettere sul mercato a più di 500 € un prodotto cosi

0 Likes
Myriäm88
Journeyman
Opzioni

Ciao, 

Io ho un Galaxy s7 edge e spesso il wi fi  mi da lo stesso problema. Potrebbe essere qualche problema di software ? Effettivamente avevo impostato il wi fi solo in carica in standby. Cosa vuol dire "testare in modalità sicura"? Ho capito come si entra nella modalità sicura ma non ho capito a cosa serve. Grazie. 🌻

0 Likes