in data 19-05-2021 06:54 AM
in data 19-05-2021 08:29 AM
in data 19-05-2021 09:11 AM
Ciao Mikiss, benvenuta nella Community Samsung!
Mi spiace per quanto riscontrato.
L'anomalia si verifica solamente durante le videochiamate? Quali app nello specifo stai utilizzando?
Ti chiedo cortesemente di eseguire un test sul microfono .
[PER MICROFONO SUPERIORE]
Per procedere, è necessario comporre il numero *#0283# e selezionare "Start : RCV_DualMic" (per il microfono superiore) oppure ("SPK_2ndMic" per testare l'altro microfono del vivavoce).
Attivata questa modalità, sarà necessario avvicinare il telefono all'orecchio e parlare: a quel punto lo speaker superiore emetterà ciò che viene "captato" dal microfono inferiore.
[PER MICROFONO INFERIORE/VIVAVOCE]
Per procedere, è necessario comporre il numero *#0283# e selezionare "SPK_2ndMic" per testare l'altro microfono del vivavoce.
Attivata questa modalità, sarà necessario parlare a breve distanza dallo smartphone: a quel punto lo speaker dedicato al vivavoce/multimedia emetterà ciò che viene "captato" dal microfono inferiore.
Se durante il test l’audio dovesse funzionare correttamente, procedi come segue:
Questa operazione porterà il telefono ai valori predefiniti, ma non comporterà alcuna perdita di dati salvati o di configurazioni delle app installate: interverrà quindi solo a livello di impostazioni di sistema come suoneria, sfondo, ecc.
Fammi sapere!
in data 19-05-2021 12:02 PM
in data 02-06-2021 11:11 PM
in data 18-06-2021 10:46 AM
Alcune domande:
Se nel punto 1 hai problemi solo da una certa distanza e nel punto 2 funziona perfettamente, allora è il solito problema SOFTWARE diffuso su tutti i top di gamma e da quest'anno anche sulla serie A e di cui Samsung se ne sta infischiando allegramente.
in data 18-06-2021 10:54 AM
in data 18-06-2021 11:18 AM
Ciao Mikiss e Dave831,
per sicurezza ritengo opportuno inviare una segnalazione al nostro reparto competente. Trovate una guida su come permettere l'analisi dei log di sistema qui:
Teneteci aggiornati sulla situazione, ciao!
in data 18-06-2021 11:21 AM
in data 18-06-2021 11:42 AM
Anche io già segnalato diversi mesi fa e per ora non è cambiato nulla e penso che non cambierà mai nulla, visto che già con la serie S20 avete avuto segnalazioni analoghe e non avete mai risolto il problema.
Comunque un problema così diffuso dovreste essere in grado di riprodurlo facilmente in piena autonomia.
Per quanto mi riguarda ho già segnalato il tutto ad AGCM e invito tutti a fare lo stesso