Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi vivavoce a72

(Argomento creato il giorno: 19-05-2021 06:54 AM)
2440 Visualizzazioni
Mikiss
Journeyman
Opzioni
Buongiorno, ho comprato l'altro ieri un Samsung A72 e noto con rammarico che non riesco ad effettuare videochiamate con nessun tipo di app, la mia voce risulta incomprensibile, gracchiante e presente a tratti, sia se sono vicino, sia se sono lontano dal telefono. Sia con sia senza cover. Ho tolto tutte le pellicole di protezione. Leggo questo problema diffuso negli A52, ma esiste anche perA72.
33 Risposte
pierpo
Journeyman
Opzioni
Assistenza senza dubbi
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Mikiss, benvenuta nella Community Samsung!

Mi spiace per quanto riscontrato.

L'anomalia si verifica solamente durante le videochiamate? Quali app nello specifo stai utilizzando?

Ti chiedo cortesemente di eseguire un test sul microfono .

[PER MICROFONO SUPERIORE]

Per procedere, è necessario comporre il numero *#0283# e selezionare "Start : RCV_DualMic" (per il microfono superiore) oppure ("SPK_2ndMic" per testare l'altro microfono del vivavoce).

Attivata questa modalità, sarà necessario avvicinare il telefono all'orecchio e parlare: a quel punto lo speaker superiore emetterà ciò che viene "captato" dal microfono inferiore.

[PER MICROFONO INFERIORE/VIVAVOCE]

Per procedere, è necessario comporre il numero *#0283# e selezionare "SPK_2ndMic" per testare l'altro microfono del vivavoce.

Attivata questa modalità, sarà necessario parlare a breve distanza dallo smartphone: a quel punto lo speaker dedicato al vivavoce/multimedia emetterà ciò che viene "captato" dal microfono inferiore.

Se durante il test l’audio dovesse funzionare correttamente, procedi come segue:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni
  • Ripristina impostazioni
  • Ripristina

Questa operazione porterà il telefono ai valori predefiniti, ma non comporterà alcuna perdita di dati salvati o di configurazioni delle app installate: interverrà quindi solo a livello di impostazioni di sistema come suoneria, sfondo, ecc.

Fammi sapere!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Mikiss
Journeyman
Opzioni
Non é cambiato nulla, sento ancora la mia voce metallica e tanto fruscio e fischi durante le videochiamate con Whatsapp, Skype, Messamger ecc... chi mi ascolta non capisce bene ciò che dico...
sandr
First Poster
Opzioni
Buona sera stesso problema con a 72
0 Likes
Dave831
Helping Hand
Opzioni

Alcune domande:

1. Se fai una chiamata in vivavoce riscontri problemi? Noti differenze usando il telefono molto vicino alla bocca e invece a più di un braccio di distanza?
  2. Se usi il registratore vocale in modalità intervista, la tua voce risulta perfettamente comprensibile anche a distanza di 1-2 metri, sia parlando col telefono con la parte inferiore (dove c'è il connettore per caricarlo per intenderci) rivolto verso di te, che con la parte superiore rivolta verso di te?

Se nel punto 1 hai problemi solo da una certa distanza e nel punto 2 funziona perfettamente, allora è il solito problema SOFTWARE diffuso su tutti i top di gamma e da quest'anno anche sulla serie A e di cui Samsung se ne sta infischiando allegramente.

0 Likes
Mikiss
Journeyman
Opzioni
È esattamente cosí anche nel mio caso!
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Mikiss e Dave831,

per sicurezza ritengo opportuno inviare una segnalazione al nostro reparto competente. Trovate una guida su come permettere l'analisi dei log di sistema qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/guida-samsung-members-come-segnalare-un-errore-...

Teneteci aggiornati sulla situazione, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Mikiss
Journeyman
Opzioni
Già segnalato
0 Likes
Dave831
Helping Hand
Opzioni

Anche io già segnalato diversi mesi fa e per ora non è cambiato nulla e penso che non cambierà mai nulla, visto che già con la serie S20 avete avuto segnalazioni analoghe e non avete mai risolto il problema.

Comunque un problema così diffuso dovreste essere in grado di riprodurlo facilmente in piena autonomia.

Per quanto mi riguarda ho già segnalato il tutto ad AGCM e invito tutti a fare lo stesso

0 Likes