in data 02-03-2017 08:22 PM
Buonasera, ho cercato sulle varie discussioni ma non ho trovato ciò che cercavo e ho aperto una nuova discussione.
Circa tre settimane metto in carica rapida il mio dispositivo e poco dopo noto della condensa sul vetro, scollego il mio dispositivo lo asciugo con un panno morbido e lo rimetto in carica e fin qui tutto bene.
Dopo due giorni metto in carica il telefono e noto una scritta che dice che il dispositivo usb è umido o bagnato o sporco e non è possibile effettuare la ricarica, provo a scollegare e ricollegare il cavo usb e dopo molti tentativi il telefono và in carica ma in ricarica lenta (dal 15% di batteria al completamento ci vogliono circa 7-8 ore alquanto impossibile come cosa).
Da quel giorno fino a oggi per caricare il telefono devo fare tanti tentativi e si comporta sempre come scritto sopra e ho notato anche un consumo maggiore di batteria.
Premetto che a differenza di molti curiosi che immergono il telefono in liquidi, io lavoro come elettricista e conoscendo le normative e sapendo anche che è meglio evitare il contatto con liquidi alle apparecchiature elettroniche, non ho mai provato nulla.
Infatti leggevo varie discussioni che molto persone dopo averlo immerso, succedeva la stessa cosa che succede a me ma dopo poco risolvevano io a tutt'oggi no.
Ho provato a tenerlo spento 24 ore e non è cambiato nulla, ho provato a seguire il vecchio rimedio della nonna di porre il telefono in una scatola di scarpe e ricoprirlo di riso, tenuto 24 ore e non è cambiato nulla; ultima spiaggia ho messo sempre il telefono in una scatola e l'ho ricoperto di silica gel tenuto 36 ore ma nulla.
Poi ieri ho fatto l'aggiornamento ad android 7 e sono rimasto basito, il telefono è completamente inutilizzabile ho impiegato 2 ore per capire come funzionasse; completamente rivoluzionato per sbloccarlo devo scorrerlo con 2 dita, per scorrere la tendina devo usare 2 dita, per aprire le app o qualsiasi cosa devo premere 2 volte per aprirla, per scrivere un messaggio o testo ci ho rinunciato impossibile da farlo.
Il telefono risulta molto veloce ma non capisco come mai se sia un bug o android ha deciso di cambiare tutto, dov'è è finito il classico uso del touchscreen con 1 solo dito? Non è intuitivo come cosa usarlo cosi....
Spero che qualcuno mi aiuti perchè dopo aver speso tanto sono rimasto amareggiato un pò per tutto e ultimamente samsung stà toppando un po con i propri prodotti.
Grazie Buona serata
in data 08-03-2017 02:28 PM
Ciao aldany1989,
mi dispiace per quanto mi hai comunicato :smileysad:
Ti consiglierei di fare riferimento ad un nostro centro assistenza in quanto è possibile che sul telefono ci siano delle tracce di umidità.
Perchè questo avvenga purtroppo non è necessario che il telefono venga immerso in acqua ma è sufficiente un contatto anche indiretto con i suoi derivati, come il vapore acqueo o l'umidità, senza che il dispositivo sia stato utilizzato con le dovute precauzioni.
Certamente questa è solamente un'ipotesi, che potrà confermare o smentire solamente un centro di assistenza tecnica a seguito della perizia.
Per quanto concerne il funzionamento post-aggiornamento, desidero indicarti che molto probabilmente è stata attivata per errore la funzione 'assistente vocale', disponibile accedendo su:
- impostazioni
- accessibilità
- vista
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.