in data 02-03-2017 08:22 PM
Buonasera, ho cercato sulle varie discussioni ma non ho trovato ciò che cercavo e ho aperto una nuova discussione.
Circa tre settimane metto in carica rapida il mio dispositivo e poco dopo noto della condensa sul vetro, scollego il mio dispositivo lo asciugo con un panno morbido e lo rimetto in carica e fin qui tutto bene.
Dopo due giorni metto in carica il telefono e noto una scritta che dice che il dispositivo usb è umido o bagnato o sporco e non è possibile effettuare la ricarica, provo a scollegare e ricollegare il cavo usb e dopo molti tentativi il telefono và in carica ma in ricarica lenta (dal 15% di batteria al completamento ci vogliono circa 7-8 ore alquanto impossibile come cosa).
Da quel giorno fino a oggi per caricare il telefono devo fare tanti tentativi e si comporta sempre come scritto sopra e ho notato anche un consumo maggiore di batteria.
Premetto che a differenza di molti curiosi che immergono il telefono in liquidi, io lavoro come elettricista e conoscendo le normative e sapendo anche che è meglio evitare il contatto con liquidi alle apparecchiature elettroniche, non ho mai provato nulla.
Infatti leggevo varie discussioni che molto persone dopo averlo immerso, succedeva la stessa cosa che succede a me ma dopo poco risolvevano io a tutt'oggi no.
Ho provato a tenerlo spento 24 ore e non è cambiato nulla, ho provato a seguire il vecchio rimedio della nonna di porre il telefono in una scatola di scarpe e ricoprirlo di riso, tenuto 24 ore e non è cambiato nulla; ultima spiaggia ho messo sempre il telefono in una scatola e l'ho ricoperto di silica gel tenuto 36 ore ma nulla.