in data 05-03-2020 08:44 AM
Buongiorno,
Ho un samsung galaxy s8, ma ho un problema con la tastiera, funziona tutto, ma sullo sfondo, quando apro app etc, si vede sullo sfondo i simbolini della tastiera trasparenti, non ci posso cliccare sopra, però mi danno fastidio è come se facessero da sfondo..
Come posso risolvere questo problema?
Grazie mille.
in data 06-03-2020 10:32 AM
Ciao Benedetta07, benvenuta nella Community Samsung!
Quanto stai riscontrando potrebbe essere un fenomeno che si manifesta a causa dell'intenso utilizzo del dispositivo e la persistenza della stessa immagine sul display per lunghi periodi.
Il fenomeno indicato è detto burn in ma per verificare che si tratti proprio di questo ti invito a eseguire il seguente test:
- Apri il tastierino telefonico dell'app Telefono
- Digita il codice *#0*#
- Seleziona le voci Red, Green e Blue
- Esegui i test
L'immagine persiste anche in fase di test?
Se così fosse sarà necessario recarsi presso un centro di assistenza Samsung per richiedere una perizia sul device.
Puoi individuare il centro di assistenza più vicino a te cliccando QUI o, in alternativa, puoi indicarci il cap della tua città e sarà nostra cura fornirti l'indirizzo.
Per limitare la possibilità che il fenomeno si presenti è necessario attuare dei piccoli accorgimenti:
- Fare regolarmente un refresh del display
- Evitare di tenere al massimo la luminosità per lunghi periodi
- Attivare lo spegnimento automatico del dispaly dopo 15-30 secondi
- Cambiare saltuariamente la posizione delle icone
Qualora il dispositivo fosse ancora in garanzia, ricorda di portare con te la prova d'acquisto.
Resto a disposizione!
Ciao,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
in data 08-03-2020 08:04 AM
Come ti hanno indicato il problema è quello del burn-in ed è il principale motivo per cui io evito dispositivi con schermi amoled. Il problema è che tutti i produttori stanno via via migrando verso questo tipo di pannelli.
Se hai il test che ti hanno indicato noterai che su sfondi grigio/bianchi vedrai addirittura l'icona della batteria e orologio in alto.. insomma che dire? Pessimi pannelli
in data 09-03-2020 11:59 AM
Ciao adriano84,
in condizioni di funzionamento regolare, durante il test di diagnostica o con la visualizzazione di sfondi bianchi non dovrebbe essere visibile alcuna icona.
Anche se i display di tipo amoled sono più soggetti al burn-in rispetto a schermi con tecnologie differenti, è possibile evitare che si verifichi questo inconveniente mettendo in atto dei semplici accorgimenti:
In questo modo sarà possibile apprezzare tutti i vantaggi offerti dagli schermi amoled senza aver paura di riscontrare burn-in.
Ciao!