Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi Sincronizzazione file con S7 firmware Nougat

(Argomento creato il giorno: 12-04-2017 08:05 AM)
908 Visualizzazioni
Andreee
Journeyman
Opzioni

Sono in possesso di un galaxyS7edge con firmware nougat da 1 settimana. Dopo l'acquisto l'ho impostato, ho messo foto e musica e video con semplice traferimento da pc con cavo. Mi sono accorto che in archivio c è  tutto ma nelle singole applicazioni, galleria/lettore musica o playmusic,non risultano. Precisamente in galleria ci sono solo un terzo circa delle foto presenti in archivio. In musica c è  solo il file di samsung (over the orizon) e i video sono 4 su 8. Sono riuscito a fare apparire la musica mettendola nella stessa cartella del file samsung (over the orizon) E i video sono apparsi tutti in una cartella da me creata chiamata movie (Con movies nn si vedeva neanche uno). Per le foto niente. Anche se le sposto in dcim o camera che sono cartelle del sistema e non creare da me. Credo ci sia un problema non dovrebbe avere questi limiti e non farmi vedere foto presenti in archivio ma in galleria no.. all' inizio i file erano su sd, pensavo fosse per quello. Ho ripristinato i dati di fabbrica e rimosso sd messo tutto su telefono ma il risultato è lo stesso spiegato sopra. 

Grazie spero qualcuno possa darmi una risposta.

0 Likes
17 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Andreee,

Benvenuto nella nostra Community

Hai verificato che queste foto non siano sincronizzate con Picasa o Google+?  Qual'è la dimensione dei file e la loroi estensione?

Hai provato ad accedere all'archivio e scegliere nelle impostazioni la voce 'mostra file nascosti'?

Con altre applicazioni riesci a visualizzare i file?

Nell'applicazione archivio sei posizionato su 'album' o su 'immagini'?

Grazie in anticipo per le risposte che vorrai darmi :smileyhappy:

Attendo un tuo riscontro :smileywink:

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Andreee
Journeyman
Opzioni
Ciao.. grazie dell' interessamento.
Le foto non sono sincronizzate né con google+ ne con picasa, estensione jpeg e vanno da 74kb a 10mb ma comunque come le altre che mi vede in galleria. (Di ql in archivio una parte c'è in galleria). Ho provato a mettere file nascosti ma nn vedo differenze.. non ho capito che prova sia; la prova con altra applicazione e stata fatta, e li le vede tutte.. simply gallery.. ma app con meno funzioni .. esempio collage... altre app hanno pubblicità fastidiosa.. può essere l app galleria? Però anche per video musica avevo problemi risolti con "raggiri" com'è spiegato nella community. Nell appilicazione archivio nn ce la possibilita immagine o album.. l ho fatto in galleria e non cambia niente.
Può essere un bug del firmware da risolvere con un aggiornamento?
Grazie per l attenzione
0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Andreee,

grazie per le delucidazioni che mi hai fornito :smileyhappy:

Ti consiglio di effettuare questi step:

- 'impostazioni'

- 'applicazioni'

- con il tasto in alto a destra selezionare 'mostra applicazioni di sistema'

- archivio multimediale

- memoria

- cancella dati

Dopo aver fatto questa operazione, riavvia il telefono :smileywink:

Considera che questo processo è quello che scansiona i vari files multimediali e che va a destinarli alle varie cartelle, pertanto l'operazione indicata potrebbe essere risolutiva :smileywink:

Tienimi aggiornata.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes
Andreee
Journeyman
Opzioni
Ciao.. prova effettuata.. Sparito tutto in galleria.. anche dopo riavvio niente. Se faccio foto le mette in galleria. Resto no, anche foto fatte che erano in camera. Ora vede solo quelle fatte dopo questa prova. Anche immagini whatsapp non ci sono più. Musica vede solo quella in cartella samsug/Musica.
Fatto una prova, rinomino un file immagine gift.. ora lo vede. Rimetto nome originale, lo vede. Sembra basti "toccarlo" e lo rileva. Nn può essere un bug?
0 Likes
Andreee
Journeyman
Opzioni
Volevo solo aggiungere che anche dopo che le apro in arvhivio le foto non si vedono in galleria... nn rileva nessun file multimediale ora anche di quelli che prima della prova li vedeva senza problemi. Prima della prova nn vedeva solo una parte delle foto prese da pc. Musica vede solo se in cartella di sua proprietà(samsung/musica). Però se rinomino vede il file...
Grazie ancora.
0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Andreee,

mi dispaice che non abbia risolto :smileysad:

Ti chiedo di accedere all'archivio e cancellare l'eventuale file .nomedia di ciascuna cartella che attualmente non risulta indicizzata.

Una volta fatto questo, ti chiedo di riavviare il telefono e verificare la presenza dei files.

Qualora non risolvessi, ti chiederei di effettuare un backup dei tuoi dati con lo Smart Switch sul tuo PC, ed un successivo ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono.

Potrai procedere con il reset accedendo a:

- impostazioni

- gestione generale

- ripristina

- ripristina dati di fabbrica

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes
Andreee
Journeyman
Opzioni
Ciao Sabrina, grazie dell' interessamento.. sei molto gentile ma aimè non ce un file nomedia e poi nella stessa cartella alcune foto le vede altre no.. Non sono in cartelle diverse, il ripristino è la prima cosa che ho fatto prima di scrivervi e non è servito.
A oggi la situazione è questa:
Le foto e i Video( tutti nella stessa cartella) li vede in parte, se i video li metti in una cartella movies (e a volte la vuole movie) li vede tutti. Le foto le vede sempre in parte che siano nella stessa cartella o no. Ho notato che se rinomino i file compaiono per magia. Poi con un applicazione diversa tipo picture si vede tutto. Per la musica invece da meno problemi l applicazione lettore riesce a caricare i file anche se pure qui nn l'ha fatto in maniera immediata e normale. Fermo restando che si tratta di file caricati da pc, quindi esterni al sistema interno(quelli li gestisce bene, esempio foto fatte e video) mi da l idea che sia un problema delle applicazioni samsung galleria samsung video samsung lettore musica che danno problemi con nougat. Chiedo di vedere se è un bug del firmware, risolvibile con un aggiornamento. È un peccato che non funzioni a dovere e si perda in tuttp ciò. Grazie.
0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Andreee,

mi dispiace che ancora non siamo giunti ad una soluzione :smileysad:

Posso chiederti se dopo il reset alle condizioni di fabbrica hai testato il telefono senza dati e senza reinstallare applicazioni?

Il reset è stato fatto dal menù del telefono oppure hai eseguito un wipe, con i passaggi riportati qui? :smileywink:

Hai fatto un test in modalità provvisoria? 

Per utilizzare la modalità provvisoria è sufficiente spegnere il dispositivo, riaccenderlo e durante l'accensione tenere premuto il tasto volume basso.

Tale modalità non danneggia i dati contenuti nel telefono e che questi saranno conservati intatti.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo, sarà poi sufficiente un semplice riavvio.

Fammi sapere :smileyhappy:

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes
Andreee
Journeyman
Opzioni
Ciao😊
Dopo il reset ho subito provato senza fare altro se vedeva questi file, e nn andava bene chiaramente. Il reset è stato fatto con il wipe. Prova in modalita provvisoria nn lho fatta. Nn so cosa intendi per prova in modalità provvisoria, se da fare dopo il reset oppure ora?
Grazie😊
0 Likes