23-05-2017 11:52 AM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
- Report Inappropriate Content
E' da qualche giorno che il cellulare presenta dei problemi allo schermo. Nei giorni precedenti premendo il tasto home o blocco lo schermo si illuminava con una luce bianca o grigia pur essendo visibili sotto le app, orario ecc; dopo aver premuto 2-3 volte il tasto blocco il cellulare ritornava a funzionare correttamente. Ad oggi il problema persiste ma non ritorna tutto alla normalità anzi aprendo un app lo schermo si annerisce come se fosse spento, chiudendo l'app lo schermo riparte ma con questa luce bianca o grigia ad intermittenza oppure dopo poco si annerisce completamente(non si vede nulla ma comunque il cellulare risulta funzionante). Oppure premendo il tasto home o blocco l'accensione dello schermo non si avvia per niente presentando soltando un flash bianco. E' raro anche se è capitato che funzioni correttamente. Tutto ciò comporta inoltre lo sfarfallio dello schermo.
Il cellulare è ritornato da un mesetto dalla garanzia completamente nuovo. Mi sapete dare consigli/soluzioni oltre al fatto di recarmi presso un centro samsung che non è presente nella mia zona?!
23-05-2017 11:57 AM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
prima di escludere un problema hardware, prova a fare un hard reset preceduto da un back up su SmartSwitch e un back up delle app generali.
Se il problema dovesse sussistere bisogna mandarlo in assistenza, sapendo che per il tuo S7 edge è previsto il ritiro a domicilio gratuito.
A presto.
23-05-2017 04:14 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Grazie ma non ci riesco, anche se improvvisamente funziona tutto quando parte l' hard reset non si vede nulla e non riesco a procedere
23-05-2017 05:14 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Ciao,
sono nuovo della community, e quindi "ingenuo"; immagino che sicuramente dobbiamo escludere:
- Cadute accidentali che abbiano causato "falsi contatti" all'interno,
- Deformazioni dovute a sforzi (riconosco che non è facile deformare lS7 senza romperlo),
- Permanenza in prossimità di campi magnetici di considerevole entità,
- Permanenza in ambiente molto umido (in barba alla dichiarazione di IP68).
Io farei un tentativo a maneggiare il telefono con il solo ricorso al touch screen, ponendolo su di una superficie piana che non conduca elettricità (carta, legno, gomma, ecc.). La prova dovrebbe escludere che la causa dell'abbuiamento sia di tipo fisico, lasciando spazio alle sole possibilità che si tratti di un problema software o elettronico.
Dopo di ché, se si verifica ancora il problema, seguirei il consiglio dell'ottimo danitudi971, che la sa lunga, facendo però dei tentativi dopo il ripristino dalle impostazioni di fabbrica, ma prima di effettuare il ripristino dei dati, in maniera da escludere che le applicazioni o altro che hai installato possano incidere sul risultato.
In qualsiasi dei passi precedenti dovesse presentarsi l'inconveniente che segnali, diviene molto probabile la presenza di un difetto che solo l'assistenza Samsung putrebbe risolvere (condizionale sempre obbligatorio).
Diversdamente, se tutto pare funzionare, allora vai con il ripristino dei dati (a me hanno consigliato un ripristino da originale, non da backup, che si porta dietro alcuni dati preesistenti.
Un'ultima cosa, un consiglio: se intendi effettuare il ripristino alle impostazioni di fabbrica, sarà opportuno che tu formatti anche la scheda SD e che preventivamente esegua un backup degli archivi in essa contenuti, ma non solo con Smart Switch, per esempio, ma anche con la classica funzione di copia e incolla su di una cartella del tuo PC. Ai visto mai dovessi perdere alcune foto o documenti 😉
Buon impegno e buona fortuna
Franco
28-07-2017 09:41 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Mi puoi dare una mano??
Io ho inserito il blocca schermo con impronta digitale... ma sblocco una volte e poi il blocco schermo diventa a trascinamento...
Capisci?
Mi cambia in automatico da impronta digitale a trascinamento, sbloccandolo una sola volta...
Qualche giorno fa mi ha chiesto di modificare le impostazioni di sblocco... credo fosse
Sblocco intelligente o roba del genere... praticamente consisteva nel fatto che rilevava se lo tenevo in mano o meno e modificata qualcos'altro... comunque credo sia questo ma non so come disattivare sta cosa...
Ho provato a ripristinare tutte le impostazioni a quelle di fabbrica... ma niente...
Aiutami per favore
29-07-2017 11:21 AM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Ciao Krystian1,
avrei una intuizione! È possibile che, involontariamente a quanto pare, tu abbia attivato lo sblocco automatico in determinate circostanze (Smart Lock), che ti elenco di seguito separate da virgola: Il dispositivo è a contatto con il tuo corpo, il dispositivo si trova in un luogo specifico, sei connesso a un dispositivo Bluetooth specifico, il dispositivo riconosce il tuo viso. Basta connettere un dispositivo bluetooth, un auricolare per esempio, per ottenere la domanda se per caso non si desideri attivare la funzione Smart Lock. Se alla domanda hai risposto distrattamente ecco che...
Prima di qualsiasi altra cosa io quindi procederei a verificare che non sia questa utilità la causa dei tuoi problemi.
In internet troverai guide dettagliate sulla funzione Smart Lock per ciascuna versione di Android (da Lollipop in poi).
Se poi si trattasse di altro, ti rammento che dopo un ritorno alle impostazioni di fabbrica, dovresti effettuare delle verifiche brima di effettuare ripristini da backup o installazioni di programmi. Procedere cioè per gradi, dal ripristino alle impronte digitali di un singolo dito; verificarne ripetutamente il funzionamento; proseguire con altre impronte (se ne usi); e via di questo passo.
Fammi sapere.
Ciao
Franco