in data 21-09-2017 07:19 PM
Buonasera community samsung, vorrei porvi una piccola domanda, ho acquistato domenica 17 ottobre 2017 un samsung galaxy a3 2017 e ho notato che quando scrivo un messaggio sia su whatapp e gli sms normali dopo un tot di parole er esempio 2 frasi normali non mi fa proseguire con la scrittura e come se il touch s'incantasse qualcuno sa il motivo? Grazie in anticipo
in data 22-09-2017 12:37 AM
in data 22-09-2017 09:24 AM
Poi molte volte non funziona bene l impronta digitale e devo aspettare anche per quella prima che la riconosca
in data 23-09-2017 03:40 PM
Per fortuna l 'impronta me la rileva bene.
Inizialmente Pensavo fosse un problema derivato dall' ultimo aggiornamento della tastiera ma invece anche usando l 'originale ho lo stesso problema.
in data 26-09-2017 01:06 PM
Ciao Andrew99 e Francesca_81, Benvenuti in Community!
Ho testato l'A3 2017 a lungo, senza riscontrare alcun tipo di problema.
Vi informo che Samsung non garantisce il corretto funzionamento del prodotto con l'utilizzo di tastiere di terze parti: qualora ne abbiate fatto utilizzo, ricordate che, nonostante abbiate provveduto alla loro disinstallazione, le funzionalità della tastiera Samsung potrebbero essere state compromesse.
Al fine di poter stabilire se i problemi della tastiera e della lettura delle impronte sono legati al sistema operativo, o causati da un'app di terze parti, vi chiedo di testare il prodotto in modalità sicura.
Per accedere alla modalità sicura è sufficiente spegnere il dispositivo, riaccenderlo, e, quando in fase di accensione comparirà la scritta Samsung sul display, tenere premuto il tasto volume basso per tutta la durata dell'accensione stessa.
Posso informarvi che questa è una modalità temporanea che non danneggia la memoria del dispositivo, e per uscire da tale modalità sarà sufficiente un semplice riavvio
Fateci sapere!
Ciao,
in data 26-09-2017 03:41 PM
Posso chiederti um altro dettaglio? Quando guardo video su yt la batteria cala velocemente per esempio se guardo un video di 10-12 min la batteria cala dal 85% al 82% é normale? Grazie in anticipo
in data 28-09-2017 03:06 PM
in data 08-11-2017 11:32 AM
Buongiorno, ho un samsung A3 2017 acquistato a giugno di quest'anno; da un po' di tempo, mi da un problema sulla schermata di sblocco; quando traccio il segno di sblocco ci mette qualche secondo a sbloccarsi, non è scattante come appena comprato. Pensavo di aver comprato un telefono velocissimo e invece mi sta deludendo.
Può dipendere da troppe app, da un aggiornamento o cos'altro?
Con l'occasione, porgo distinti saluti.
Fabio
in data 08-11-2017 05:05 PM
Ciao Fabio 🙂
E normale che dopo un po' di tempo il dispositivo rallenta un pochettino con tutti i vari aggiornamenti delle app e di sistema , ma è un rallentamento molto minimo.
Il tutto può dipendere anche da una o più app abbastanza pesanti di risorse , che , agendo in background (silenziosamente) fa/fanno delle operazioni che occupano CPU e RAM e ti rallenta quel poco il dispositivo.
Non ti preoccupare se il tuo Samsung ci mette un secondino in più a sbloccare , l importante è che riesci a usarlo bene su un utilizzo quotidiano.
in data 09-11-2017 11:32 AM
Ciao Fabio1973, Benvenuto sulla Community Samsung!
I fattori che possono andare a incidere sulla velocità del terminale possono essere diversi. Come anticipato anche da Ago97, che ringrazio, una determinante può essere, ad esempio, la presenza di una grande mole di app di terze parti, che lavorando in background possono causare dei rallentamenti.
Posso suggerirti di testare il dispositivo in modalità sicura e di verificare se, in tale modalità, riscontri i medesimi rallentamenti in fase di sblocco. Ti ricordo che per accedere alla modalità sicura è sufficiente spegnere il dispositivo, riaccenderlo, e, quando in fase di accensione comparirà la scritta Samsung sul display, tenere premuto il tasto volume basso per tutta la durata dell'accensione stessa.
Per uscire da tale modalità sarà sufficiente un semplice riavvio
Tienici aggiornati!
Ciao