Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi Router galaxy A52s 5G

(Argomento creato il giorno: 17-01-2022 06:21 PM)
1753 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

dadevinco
First Poster
Opzioni
Buona sera a tutti , ho appena acquistato un Galaxg A52s ma non riesco ad usare la funzione tethering e Router wifi per collegarmi alla televisione ( smart TV philips) .
La TV mi trova la rete , ma una volta che mi collego inserendo la password si connette e mi da il primo avviso "Accesso limitato , la connessione al router non è confermata , continuare? ".
Una volta che clicco su continua non riesco ad usare le app della TV e mi dice "sei connesso ad una rete wifi che non ha accesso a internet ".
A cosa è dovuto? Cosa devo fare ??
NB non riesco a collegarmi nemmeno al PC mentre con un altro samsung in cui ho una sim di lavoro ( Note 10 lite) riesco tranquillamente e riuscivo anche con il telefono precedente in cui avevo questa sim ( A5 ).
Grazie in anticipo per le risposte 
0 Likes
10 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao dadevinco,

visto che stai utilizzando una SIM Vodafone, ho cercato per te i parametri suggeriti per l'utilizzo della funzionalità hotspot ma risulta che siano impostati correttamente:

https://www.vodafone.it/privati/supporto/servizi-aggiuntivi/email-mms-apn-hotspot.html

Eventualmente, per essere sicuro che non sia necessario inserire altri parametri, puoi contattare direttamente l'operatore.

Per sicurezza, hai già provato anche a modificare la banda come consigliato da Anatolia? Puoi scegliere la frequenza 2.4GHz o 5GHz; questa scelta è fattibile accedendo a:

• impostazioni
  • connessioni
  • router WIFI e tethering
  • router WIFI
  • configura
  • banda

Considera che molte TV non supportano la banda a 5GHz.

Se non risolvi, il sistema ti consente anche di modificare il canale scelto per la rete, sempre da:

• impostazioni
  • connessioni
  • router WIFI e tethering
  • router WIFI
  • configura
  • avanzate
  • canale di trasmissione

Se abilitato, rimuovi anche l'opzione "Frame di gestione protetti".

Nel caso in cui il problema persistesse, puoi provare a modificare il nome della rete e la password? Prediligi un nome e una password semplice, da non più di 8 caratteri e senza caratteri speciali.

Facci sapere,

ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes