in data 26-03-2019 03:52 PM
Salve,
in data odierna dopo aver effettuato l'aggiornamento del software di sistema, il mio galaxy A7 2018 non riesce più a rilevare le reti wifi. Soltanto riavviandolo in modalità provvisoria riesco a connetterlo alla rete wifi.
Come posso fare per risolvere il problema?
Grazie
in data 27-03-2019 09:47 AM
Ciao Panis, Benvenuto sulla Community Samsung!
Se non riscontri anomalie in modalità sicura, è possibile che vi sia un conflitto software che sta incidendo sul corretto funzionamento del dispositivo.
In questo caso è opportuno procedere con un backup dei dati e un ripristino dello smartphone: considera che tale operazione è sempre consigliata a seguito di un aggiornamento importante come quello ad Android Pie, al fine di consentire un'installazione pulita del firmware.
Potrai effettuare un backup di tutti i dati presenti sulla memoria dello smartphone utilizzando il software per PC e Mac Smart Switch: puoi seguire questa guida.
Dopo aver eseguito il backup, esegui il ripristino dello smartphone nel seguente modo:
- Impostazioni;
- Gestione generale;
- Ripristina;
- Ripristina dati di fabbrica.
A seguito del ripristino, prova a testare lo smartphone configurato come nuovo prima di reinserire tutti i dati e verificane il funzionamento.
Facci sapere!
Ciao
in data 27-03-2019 02:35 PM
Grazie mille x il supporto prestatomi.
In realtà ieri sera il telefono si è "sbloccato", non comprendendo bene se ciò sia dipeso dal riavvio in modalità provvisoria o da qualche ulteriore aggiornamento delle varie app, riuscendo nuovamente ad individuare le reti wifi disponibili. Ho comunque dovuto reimpostare le password delle wifi poiché in memoria nn erano più presenti.
Volevo cmq chiedere, nel caso in cui dovessi effettuare il ripristino dei dati come indicato nel suo messaggio, se poi l'eventuale riaggiornamento del software alla versione attuale, potrebbe riproporre il problema già riscontrato.
Grazie
Alessandro