Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

4G non funziona

(Argomento creato il giorno: 26-03-2019 09:59 PM)
3709 Visualizzazioni
RaZeRap7or
First Poster
Opzioni

Ieri ho effettuato l'aggiornamento ad Android 9 sul mio Samsung Galaxy A7 2018 e da allora non riesco più ad utilizzare la connessione dati quando impostata in 4G LTE. Andando nelle impostazioni e mettendo la connessione 3G/2G, la connessione ritornerebbe a funzionare. Non funziona solo se impostata in 4G. Possibili risoluzioni del problema?

0 Likes
8 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

 

hai effettuato un ripristino ai dati di fabbrica preceduto da un back up su SmartSwitch e uno delle applicazioni di terze parti dopo l'aggiornamento?

 

A presto.



Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby


0 Likes
RaZeRap7or
First Poster
Opzioni

No. Lo ritengo l'ultima spiaggia.

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Capisco per certi versi può essere una seccatura, ma in questi casi deve essere la prima spiaggia...

 

A presto.



Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby


0 Likes
Fathervin
Apprentice
Opzioni

Ho lo stesso problema  con lo stesso telefono. Stavo per litigare con la 3 ma loro mi dicono che è tutto ok e mia sorella con un altro smartphone naviga senza problemi.  Come risolvo?

0 Likes
RaZeRap7or
First Poster
Opzioni

Ho provato anche con il ripristino ai dati di fabbrica e niente. Il problema non è nemmeno la sim, perché l'ho testata su un altro telefono

0 Likes
Fathervin
Apprentice
Opzioni

Credo che sia un problema del firmware, spero rilascino quanto prima una patch 

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao RaZeRap7or, benvenuto in Community,

 

ti consiglio di testare se possibile anche altre sim, possibilmente di operatori diversi.

 

Qualora il problema dovesse presentarsi anche con altre sim, ti consiglierei di segnalare il problema entro tre minuti da quando si presenta seguendo la procedura che ti indicherò di seguito:

 

- Aprire l'app Telefono;

- Tre puntini in alto a sinistra;

- Contattateci;

- Segnala un errore;

- Indicare la frequenza;

- Descrivere il problema;

- Verificare che sia selezionato "Invia dati del registro di sistema";

- Invia

 

Ciao,

 


Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

Michele_M1
Voyager
Opzioni

Ciao a tutti 

 

attualmente stiamo trattando l' argomento in questo thread: A7 2018 problemi connessione, e cliccando QUI troverete la precedura che stiamo suggerendo ai nostri clienti per segnalare l’errore direttamente al reparto sviluppo.

 

In questo modo i reparti competenti potranno analizzare la problematica al fine di individuare una soluzione.

 

Naturalmente vi terremo aggiornati ogni qualvolta ci saranno ulteriori sviluppi, prove consigliate e soluzioni da adottare.

 

Per questo motivo, da questo momento vi consiglio di seguire il thread che ho indicato e riportare là ogni eventuale ulteriore perplessità sull’argomento, così da potervi tenere aggiornati.

 

Grazie per la collaborazione 

 

Ciao,


Michele
Samsung Community Moderator


 



La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes