in data 13-09-2014 07:02 PM
Salve a tutti, a giugno ho acquistato un galaxy tab 3 8.0 (SM-T311) con android 4.2.2, ovviamente tutto normale. Poi qualche tempo fa sono cominciati i problemi: prima ha cominciato con il fatto che ci metteva un eternità a caricarsi, poi col fatto che si caricava in un batter d'occhio e dopo un uso di mezz'ora me lo ritrovavo di nuovo scarico, poi il fatto che quando lo caricavo usciva la X rossa sulla saetta, poi caricava solo tenendolo in alcune posizioni e infine fino a ieri il periodo in cui caricava perfettamente. Poi da oggi non carica più. Ammetto che spesso cambiavo cavo e adattatore con cui caricarlo e 1-2 l'ho caricato con caricatore tarocco. Perche ora con qualsiasi cavo o adattatore non carica? Gli adattatori hanno preso qualche volta una botta, ma penso che non sia in loro il problema poichè caricano perfettamnte l'altro mio dispositivo (S7500).E devo ammettere che c'è stato un periodo in cui caricavo tablet e cellulare con stesso cavo e adattore.Io penso che il problema sia nei cavi o nel porta usb del mio tablet. Secondo voi dove c'è il danno?Cosa devo fare??? Grazie in anticipo per le risposte.
in data 13-09-2014 07:04 PM
in data 13-09-2014 07:05 PM
in data 13-09-2014 09:46 PM
in data 13-09-2014 09:54 PM
in data 14-09-2014 04:10 PM
Oggi mi sono recato da Euronics, dove avevo comprato il tablet. Ho parlato con l'addetto del reparto di telefonia e tablet e mi ha detto che l'accaduto è stato causato dal fatto che ho caricato il tablet con dei caricatori per telefoni che avevano un amperaggio inferiore di quello che serviva per caricare il tablet, quindi ho rischiato di rovinare il tablet.Poi mi ha dato 2 consigli: il primo di portarlo all'assistenza dicendo che si è rotto il caricatore del tablet e poi l'altro di comprarare direttamente il caricatore originale. Io ho seguito il secondo consiglio ed è andato tutto bene, anche se ho dovuto comperare un caricatore adattabile della sbs al mio tablet (con amperaggio giusto), poichè il caricatore originale non era disponibile.Ora ho risolto tutto e il mio tablet si carica normalmente in 2 ore. Infine voglio dirvi che non dovete commettere il mio stesso errore: non dovete caricare il vostro tablet con il caricatore del vostro telefono e viceversa.
P.s. Comunque io ho usato il caricatore del telefono perche il caricatore del tablet funzionava a momenti e durante le vacanze (e anche in questi ultimi giorni) non ho avuto tempo e modo di acquistare il caricatore per tablet.