in data 05-09-2022 07:45 PM - data ultima modifica 06-09-2022 05:23 PM autore Andrea_M
Salve al j4 plus di mio nonno non risponde più la funzione accessibilità aiutatemi in qualche modo grazie
Da come si nota nell immagine
in data 05-09-2022 08:40 PM
in data 05-09-2022 09:06 PM
in data 05-09-2022 10:01 PM
in data 07-09-2022 12:15 PM
Ciao manuel_2034,
hai indicato di aver già eseguito una pulizia della cache. Mi confermi di aver eseguito, precisamente, questa procedura?
Se questa procedura non si rivela risolutiva, ti consiglio di provare a cancellare la cache del dispositivo: posso rassicurarti sul fatto che non perderai alcun dato importante, ma la memoria verrà semplicemente ripulita da file temporanei che potrebbero essersi corrotti, causando il crash.
Procedi seguendo in ordine questi passaggi:
Qualora anche questa procedura non dovesse essere risolutiva, è evidente la presenza di conflitti software che causano instabilità del sistema, risolvibili solo mediante una pulizia approfondita della memoria.
Tali conflitti si possono generare per via di dati corrotti o, in altri casi, per via di app di terze parti non ottimizzate che incidono sul corretto funzionamento del sistema operativo.
In questa situazione, puoi intraprendere due strade:
Considera che tale procedura, in alcune situazioni, si rende necessaria a prescindere dall'età del prodotto.
Se avrai bisogno di eseguire il reset, procedi prima di tutto con il salvataggio di tutti i dati mediante il software per PC e Mac Smart Switch, seguendo questa guida:
Trovi i dettagli sull'utilizzo aprendo il paragrafo "Trasferire dati da telefono a PC con Smart Switch".
Una volta concluso il backup, potrai procedere con il ripristino accedendo direttamente al seguente menu del tuo Smartphone:
A seguito del ripristino, prova a testare lo smartphone configurato come nuovo, prima di reinserire tutti i dati, e verifica che il menu Accessibilità funzioni correttamente.
Facci sapere!
Ciao
in data 15-02-2023 06:59 PM