Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung j4 plus

(Argomento creato il giorno: 05-09-2022 07:45 PM)
308 Visualizzazioni
manuel_2034
Explorer
Opzioni

Salve al j4 plus di mio nonno non risponde più la funzione accessibilità aiutatemi in qualche modo grazie

image

Da come si nota nell immagine

0 Likes
5 Risposte
Vlad99
Helping Hand
Opzioni
Ciao, se non hai ancora provato prova a pulire casch della app e anche dati. Se non funzionerà prova a salvare tutti i dati i fai un bel reset di dati di fabbrica.
0 Likes
manuel_2034
Explorer
Opzioni
Già fatta una pulizia ma un reset anche no dato che ha 3 mesi
0 Likes
Gian877
Helping Hand
Opzioni
Con un reset al 99% penso che risolveresti il problema.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao manuel_2034, 

hai indicato di aver già eseguito una pulizia della cache. Mi confermi di aver eseguito, precisamente, questa procedura?

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Altre opzioni (pulsante con i tre puntini, a destra della schermata)
  • Mostra applicazioni di sistema
  • Accessibilità
  • Memoria Archiviazione
  • Svuota cache.

Se questa procedura non si rivela risolutiva, ti consiglio di provare a cancellare la cache del dispositivo: posso rassicurarti sul fatto che non perderai alcun dato importante, ma la memoria verrà semplicemente ripulita da file temporanei che potrebbero essersi corrotti, causando il crash.

Procedi seguendo in ordine questi passaggi:

• Spegnere il telefono
  • Collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume+
  • Appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • Quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • Comparirà una schermata con più voci: qui sarà necessario spostarsi tra le varie voci utilizzando i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta "Wipe cache partition"
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su "Yes"
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su "Reboot system now"
  • Confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Qualora anche questa procedura non dovesse essere risolutiva, è evidente la presenza di conflitti software che causano instabilità del sistema, risolvibili solo mediante una pulizia approfondita della memoria.

Tali conflitti si possono generare per via di dati corrotti o, in altri casi, per via di app di terze parti non ottimizzate che incidono sul corretto funzionamento del sistema operativo.

In questa situazione, puoi intraprendere due strade:

• Provare a cancellare le app di terze parti, una ad una, fino ad individuare quella che potrebbe essere la causa dell'inconveniente.
  • Eseguire un salvataggio di tutti i dati e un ripristino ai dati di fabbrica.

Considera che tale procedura, in alcune situazioni, si rende necessaria a prescindere dall'età del prodotto.

Se avrai bisogno di eseguire il reset, procedi prima di tutto con il salvataggio di tutti i dati mediante il software per PC e Mac Smart Switch, seguendo questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-connettere-un-telefono-galaxy-a-un-pc-windows...

Trovi i dettagli sull'utilizzo aprendo il paragrafo "Trasferire dati da telefono a PC con Smart Switch".

Una volta concluso il backup, potrai procedere con il ripristino accedendo direttamente al seguente menu del tuo Smartphone:

• Impostazioni
  • Gestione Generale
  • Ripristina
  • Ripristina ai dati di fabbrica

A seguito del ripristino, prova a testare lo smartphone configurato come nuovo, prima di reinserire tutti i dati, e verifica che il menu Accessibilità funzioni correttamente.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
manuel_2034
Explorer
Opzioni
Non posso andare nelle impostazioni della accessibilità perché appena clicco crashano le impostazioni
0 Likes