Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Trasferimento rubrica

(Argomento creato il giorno: 13-09-2014 06:13 PM)
918 Visualizzazioni
filippo-007
First Poster
Opzioni

Devo trasferire la rubrica dal mio vecchio SGH-D900i (improvvisamente impazzito) all'appena acquistato Galaxy S III Neo.

Avevo salvato i dati in un file .csv tramite New PC Studio 3, ma non trovo modo di importarli con Kies, come avevo fatto mesi fa per il cell di mia moglie (Galaxy Ace 2).

Non trovo l'entrata Kies WiFi sul dispositivo, mentre usando un cavo USB Kies 2.6 non lo riconosce e in Kies 3 non è prevista la gestione della rubrica (vero ?).

Ho provato anche SmartSwitch da PC, ma non prevede l'importazione di .csv

Help, Filippo

0 Likes
2 Risposte
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao Filippo, Benvenuto nella nostra Community!

Ti consiglio di salvare il file .csv su una microSD e dalle impostazioni della rubrica selezionare la voce importa/esporta Smiley Strizza l'occhio
0 Likes
filippo-007
First Poster
Opzioni

Ho risolto il problema importando il file .csv nell'acccount Google (tramite PC in Gmail). Automaticamente il cellulare, avendo attiva la sincronizzazione con l'account Google, ha mostrato la rubrica completa di tutti i contatti.

Anzi, visto la semplicità dell'operazione, ho cancellato tutti i contatti e disattivato la sincronizzazione.

Con Excel (tramite PC) ho direttamente aperto il file .csv originario, correggendo alcuni errori e inserendovi molte nuove informazioni di cui era carente.

Ho nuovamente importato il .csv nell'account Google e riattivato la sincronizzazione.

Ora la rubrica è perfetta e molto più aggiornata e pulita.

Mi spiace di leggere solo ora la risposta e grazie per il supporto.

0 Likes