Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problemi rete galaxy ace 4 LTE

(Argomento creato il giorno: 05-04-2015 04:49 PM)
2119 Visualizzazioni
Romolo3
First Poster
Opzioni
Ciao
Ho da poco un galaxy ace 4 LTE (sm-g357fz).
Il cell il primo giorno non mi ha dato problemi poi ha iniziato a non avere più linea e anche se poi c'era segnale non era registrato sulla linea. Con la ricerca manuale trovavo la rete ma non riusciva ad agganciarsi. Ora ho linea in determinate ore della giornata(Solo il pomeriggio). Ho anche chiamato il servizio clienti Wind, ma per loro è tutto ok. Il cell è stato mandato anche in assistenza senza trovare problemi. Aiuto!!!! 😢
Grazie in anticipo
P.S. Volevo mandarvi l'IMEI in privato ma non riesco non me lo fa fare 😔
0 Likes
10 Risposte
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao Romolo, benvenuto nella nostra Communtiy!

Prova ad impostare WCDMA/GSM (connessione automatica) dalle impostazioni di rete.
0 Likes
Romolo3
First Poster
Opzioni
Ciao Angelo_O
ho già provato, anche solo la 2g. Fa la stessa cosa. Mi sono accorto che quando mi da errore nella ricerca manuale non mi fa scegliere la modalità di rete e si bloccano anche l'app telefono, rubrica e a volte si riavvia. Quello che non capisco è che ho la linea a "orario". Per esempio: la mattina presto non ho linea poi verso le 10 fino a sera, intorno alle 9, tutto ok poi iniziano di nuovo i problemi. E stranissima sta cosa. 😢
Grazie ancora per la disponibilità
0 Likes
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni
Verifica con un'altra SIM, magari di un altro gestore. Se anche in questo modo si presenta l'anomalia è consigliabile far verificare il dispositivo presso uno dei centri autorizzati.
0 Likes
Romolo3
First Poster
Opzioni
Provato con altre 2 Sim (Wind e Tim) stesso problema. Il primo giorno ok poi di nuovo problemi. Come ho già detto il cell è stato portato in assistenza ma per loro è tutto ok.
Ieri oltre al problema della linea è successo che si riavviava in continuazione.
La sostituzione non è stata possibile perché il cell ha un graffio sulla scocca.
0 Likes
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni
Per caso utilizzi una scheda microSD? Se si ti consiglio di rimuoverla e verificare se si presenta il problema.
Romolo3
First Poster
Opzioni
Si. C'è una Micro sd, senza marca. Ora provo. Possibile che la sd influisce anche sulla ricezione o solo il problema del riavvio?
Per ora ti ringrazio e ti terrò aggiornato

... si riavvia cmq 😢
0 Likes
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni
In questo caso prova ad eseguire un ripristino ai dati di fabbrica del dispositivo. Prima di ripristinare il backup verifica se si presenta il problema. Se anche in questo modo riscontri la problematica l'ultima soluzione è l'assistenza.
Romolo3
First Poster
Opzioni
ora provo.
Ok. Lo porterò di nuovo in assistenza.
Ti terrò aggiornato
0 Likes
Domperry
First Poster
Opzioni

Buongiorno anche io ho problemi di ricezione sul samsun galaxy ace 4. Compagnia telefonica vodafone. La ricezione avviene solo nelle prime ore del mattino poi va ad intermittenza. Da premettere che la stessa scheda era precedentemente in un Samsung i780 e non aveva nessun problema di ricezione. A questo punto credo sia un problema di ricezione di questa serie di telefono. Chiedo se possibile migliorare la ricezione del segnale tramite menu' di amministratore. Grazie

0 Likes