Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problemi rete con sim wind

(Argomento creato il giorno: 02-01-2018 08:01 PM)
1925 Visualizzazioni
Billofloading
Journeyman
Opzioni

Buongiorno a tutti, ho un problema di rete con il mio Samsung S7 Edge, preciso che ha un firmware no brand con l’ultimo aggiornamento disponibile. Qualche giorno fa Siamo passati a Wind con la rete aziendale ma il mio S7 Edge non riconosce la sim, mi dice rete non disponibile riprovare più tardi, ho provato con altre sim Wind ma niente da fare. Con tutti gli altri operatori funziona perfettamente, tim, Vodafone, tre, anche con la mia giffgaff inglese nessun problema. Cosa posso fare? Non posso cambiare operatore perché  è aziendale e mi dispiace abbandonare il mio S7 Edge praticamente nuovo. Spero possiate aiutarmi, dopo ani di iPhone la mia prima esperienza con Samsung non è per nulla positiva. Grazie

0 Likes
3 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

dalla prova che hai effettuato sembrerebbe che tutte le SIM Wind abbiano qualche difetto in particolare per il quale non si possa farle funzionare sul Galaxy S7 edge.

Preciso che la versione no brand non limita la funzionalità della SIM di Wind.

Magari chiedi al tuo responsabile in azienda di condurre delle verifiche accurate su quelle SIM e nel caso coinvolgere direttamente il servizio clienti di Wind.

Buon anno!

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
Billofloading
Journeyman
Opzioni

danitudi971 ha scritto:

Ciao,

dalla prova che hai effettuato sembrerebbe che tutte le SIM Wind abbiano qualche difetto in particolare per il quale non si possa farle funzionare sul Galaxy S7 edge.

Preciso che la versione no brand non limita la funzionalità della SIM di Wind.

Magari chiedi al tuo responsabile in azienda di condurre delle verifiche accurate su quelle SIM e nel caso coinvolgere direttamente il servizio clienti di Wind.

Buon anno!

A presto.

Ciao, grazie per la risposta, ho provato una decina di sim Wind ricaricabili e abbonamento che su altri telefoni funzionavano regolarmente ma sul mio niente. Ho notato solo che se metto la modalità rete  solo 2G spengo e riaccendo e per un minuto mi da la rete cellulare poi torna subito in nessuna rete. Appurato che è un del telefono, che fare?!? Non per essere banale ma rimpiango il giorno in cui ho deciso di abbandonare iPhone! 

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Il problema a quanto pare non sembra essere diffuso altrimenti lo avrebbero segnalato qui in tanti.

Il tuo è un caso leggermente softunato, ma ti chiederei di fare un back up con SmartSwitch e uno delle app di terze parti e poi di procedere con un hard reset.

Valuteremo poi il da farsi a seguito dell'hard reset e mi auguro tu non debba portarlo in assistenza.

Buon anno!

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes